KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda albepaglia » 17 apr 2016, 14:24

Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema sul mio 690 enduro del 2008. La moto ha percorso 23.000 km ed è appena stata tagliandata. Monto scarico Akrapovic con mappatura dedicata, aggiornata a dicembre e filtro in spugna. Con l'aggiornamento sono stati eseguiti tutti i reset di centralina ma il problema persiste. In pratica la moto a freddo, per esempio dopo una nottata nel box, parte senza problemi. Se invece mi fermo a motore caldo e la sosta dura pochi minuti quando la riaccendo il minimo è irregolare e sgasando tende a spegnersi. Devo necessariamente sgasare a fondo per farle raggiungere la temperatura di esercizio ed allora il problema di irregolarità si risolve. Però se il clima è freddo, come lo scorso inverno, il motore fatica a raggiungere la regolare temperatura ed il problema di erogazione irregolare rimane.
Con il concessionario ufficiale non ne sono venuto a capo ma vorrei sapere se a qualcuno è magari capitato qualcosa di simile.
Grazie a tutti.
Bonne route.
albepaglia

Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda jordi91 » 18 apr 2016, 20:01

Ma in inverno fatica ad arrivare alla temperatura di esercizio?? ok il freddo però dovrebbe scaldarsi comunque.. che non sia un problema del termostato h2o??
jordi91

Messaggioda Ninjo » 18 apr 2016, 20:22

albepaglia ha scritto:Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema sul mio 690 enduro del 2008. La moto ha percorso 23.000 km ed è appena stata tagliandata. Monto scarico Akrapovic con mappatura dedicata, aggiornata a dicembre e filtro in spugna. Con l'aggiornamento sono stati eseguiti tutti i reset di centralina ma il problema persiste. In pratica la moto a freddo, per esempio dopo una nottata nel box, parte senza problemi. Se invece mi fermo a motore caldo e la sosta dura pochi minuti quando la riaccendo il minimo è irregolare e sgasando tende a spegnersi. Devo necessariamente sgasare a fondo per farle raggiungere la temperatura di esercizio ed allora il problema di irregolarità si risolve. Però se il clima è freddo, come lo scorso inverno, il motore fatica a raggiungere la regolare temperatura ed il problema di erogazione irregolare rimane.
Con il concessionario ufficiale non ne sono venuto a capo ma vorrei sapere se a qualcuno è magari capitato qualcosa di simile.
Grazie a tutti.

Ciao, a me faceva uguale identica ( Duke 2008) a freddo tutto ok, poi a caldo niente o una gran fatica , da tenere su di giri altrimenti .. ciufff
Pompa della benzina cambiata e problema mai più verificato.
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo

Messaggioda albepaglia » 20 apr 2016, 20:09

jordi91 ha scritto:Ma in inverno fatica ad arrivare alla temperatura di esercizio?? ok il freddo però dovrebbe scaldarsi comunque.. che non sia un problema del termostato h2o??

Confermo che con il freddo fatica a superare le 3 tacche sul display!
Bonne route.
albepaglia

Messaggioda albepaglia » 20 apr 2016, 20:10

Ninjo ha scritto:
albepaglia ha scritto:Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema sul mio 690 enduro del 2008. La moto ha percorso 23.000 km ed è appena stata tagliandata. Monto scarico Akrapovic con mappatura dedicata, aggiornata a dicembre e filtro in spugna. Con l'aggiornamento sono stati eseguiti tutti i reset di centralina ma il problema persiste. In pratica la moto a freddo, per esempio dopo una nottata nel box, parte senza problemi. Se invece mi fermo a motore caldo e la sosta dura pochi minuti quando la riaccendo il minimo è irregolare e sgasando tende a spegnersi. Devo necessariamente sgasare a fondo per farle raggiungere la temperatura di esercizio ed allora il problema di irregolarità si risolve. Però se il clima è freddo, come lo scorso inverno, il motore fatica a raggiungere la regolare temperatura ed il problema di erogazione irregolare rimane.
Grazie a tutti.

Ciao, a me faceva uguale identica ( Duke 2008) a freddo tutto ok, poi a caldo niente o una gran fatica , da tenere su di giri altrimenti .. ciufff
Pompa della benzina cambiata e problema mai più verificato.

Mi fa piacere sapere che hai risolto e spero si tratti dello stesso problema perché non so più dove sbattere la testa...
Bonne route.
albepaglia

Messaggioda jordi91 » 20 apr 2016, 20:38

La pompa è sempre incriminata.. Ma non salire oltre la terza tacca.. Mi sembra molto strano..
jordi91

Messaggioda albepaglia » 20 apr 2016, 20:41

Questo problema della temperatura con clima freddo però forse è risolto perché mi hanno fatto fare una sorta di ripristino della centralina ed ora sembra risolto (da ieri!)
Bonne route.
albepaglia

Messaggioda Ninjo » 21 apr 2016, 9:23

albepaglia ha scritto:
Mi fa piacere sapere che hai risolto e spero si tratti dello stesso problema perché non so più dove sbattere la testa...

Fai una prova.. quando è calda fermati ad un distributore e prova ad accenderla in modo da vedere quando ti fa il problema.
Poi fai benzina ( che raffredderà subito la pompa) e riprova ad accenderla, se parte bene ( o meglio ) allora è la pompa che sta per cedere.
Cambia anche i filtri ovviamente.
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo

Messaggioda pippazzu » 22 apr 2016, 10:30

Stesso problema anche io con una Enduro R del 2010!
Il ricambio è costoso? In questo periodo tantissime spese...
pippazzu

Messaggioda jordi91 » 22 apr 2016, 10:56

Originale un botto.. compra quella del t-max 2004 che va benissimo!! Se la trovi con il beccuccio zigrinato meglio altrimenti spara via il tubo!!
jordi91

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro