KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenza motore 650/690

miguel83
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 mag 2014, 12:04

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda miguel83 » 21 gen 2016, 20:26

Il tuneecu quindi è utilizzabile fino ai modelli enduro 2013 giusto dopo hanno sigillato la centralina? ??

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda lucmerenda » 21 gen 2016, 20:33

2012 sono sicuro al 100% perché ho smc- r 2012
2013 te lo do al 90% ma sul sito di tuneecu ci sono le varie mappe anche per i mod 2013 e quindi per deduzione dovrebbe significare che è possibile collegare la moto al pc e caricare le mappe "in casa"

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda stew » 22 gen 2016, 8:37

lucmerenda ha scritto:Non mi vorrei confondere con i dati ma:
Smc fino al 2011 forche da 250 dal 2012 passano a 275
Enduro normale 250 mentre enduro R 275. Poi ad un certo punto enduro ne hanno fatto una sola è sempre a 275 ma qui qualcuno più informato potrebbe confermarti o smentirti il mio ricordo

No, per l'enduro dal 2012 hanno fatto solo la versione base con 250mm di escursione.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda lucmerenda » 22 gen 2016, 11:13

Ero convinto che poi fossero tutte da 275

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda stew » 22 gen 2016, 11:31

lucmerenda ha scritto:Ero convinto che poi fossero tutte da 275


Per distinguerle è facile: quelle con lo strumento piccolo e il fanale "leggero" delle EXC hanno le sospensioni "alte" 275mm, quelle con il faro stradale e lo strumento con il contagiri hanno le sospensioni "stradali" da 250mm. E questo vale sempre, a prescindere dell'anno, della sigla e dal colore del telaio.

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda lucmerenda » 22 gen 2016, 12:59

Ok!

pippazzu
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 lug 2015, 14:32

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda pippazzu » 26 gen 2016, 11:43

Tutta la vita modelli entro 2011!

miguel83
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 mag 2014, 12:04

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda miguel83 » 26 gen 2016, 23:54

Alla fine oggi ho fermato una 690 2014 (della serie....ho seguito alla lettera i vostri consigli [FACE WITH TEARS OF JOY]).vabbe era una buona offerta a parere mio.la prox settimana la vado a ritirare....poi vediamo un po..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda Bat21 » 27 gen 2016, 0:00

Posta poi foto della tua bella (moto :lol: ) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sentenza
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda sentenza » 27 gen 2016, 14:07

Hai fatto bene, non vedo perchè scegliere un modello vecchio.
Se si crede che i 275 mm di escursione trasformino il 690E in una enduro vera allora si è fuori strada..

Io tra poco fermo un my 2016 nuovo..e non mi importa se l'anno prossimo ktm tira fuori un nuovo 690 o un bicilindrico 800 cazzuto, male che vada faccio il cambio :)

miguel83
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 mag 2014, 12:04

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda miguel83 » 27 gen 2016, 22:19

Esattamente pure io la penso così. Tanto se volessi fare del hard ci vuole una enduro exc invece per fare sterrate e mulattiere leggere è perfetta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea981
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 gen 2016, 21:56

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda andrea981 » 2 feb 2016, 15:27

anche io sono prossimo all'acquisto di un 690 usato, ma non sono ancora deciso se prendere un enduroR2011 oppure 2012, la differenza di prezzo non è molta, la cosa che mi blocca di più è la sella, è veramente comoda quella del 2012 o fa pena come quella precedente, io ne farò un uso dual piu off che on,

sentenza
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda sentenza » 2 feb 2016, 15:48

Anche io ne farò un uso dual..anzi di off vero ne farò poco, sará usata in cittá, gite fuori porta e viaggi.

Circa la sella, ho solo toccato un po' quella del my 2016 e non mi pare proprio comoda.. Ma non l'ho provata per bene.
Seat Concept avrá i miei soldi quasi certamente.

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda Samusamu » 2 feb 2016, 16:51

la mia è un 2015 e la sella è di marmo oltre che scomodissima per viaggiare. Ero tentato di prendere la PP ma non ne parlano un granchè bene, l'unica è farla rifare da uno bravo. mi sono informato ed i prezzi variano incredibilmente. Si va dai 100 max 150 fino ad arrivare ad oltre 300€
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
andrea981
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 gen 2016, 21:56

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda andrea981 » 2 feb 2016, 18:10

Quindi la sella è da cambiare a prescindere dal modello. Un altra cosa che vorrei dapere è se il raggio di sterzo è migliorato o è rimasto lo stesso per tutte le versioni

pippazzu
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 lug 2015, 14:32

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda pippazzu » 2 feb 2016, 23:04

Io possiedo una enduro r del 2011 e ti devo dire che fino ad ora va alla grande...non ho problemi con il raggio di sterzata! La sella purtroppo è quella che è, ma ti assicuro che non esiste una sella rally "comoda". Con una moto del genere non puoi né fare un "viaggio", ne andare all'erzberg....ma sui brevi spostamenti, sui percorsi ricchi di curve o tornanti...è decisamente il TOP. Per il resto posso dire che ho sia il kit motard che quello enduro...ci vado sul fango come sui tornanti, ma ovviamente sull'off non è paragonabile ad un exc. Tirando le somme, di certo con questa moto (secondo me estremamente versatile), di certo non riuscirai mai ad annoiarti!

Avatar utente
andrea981
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 gen 2016, 21:56

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda andrea981 » 2 feb 2016, 23:52

Grazie. Allora forse devo meditare un altro Po. Io vengo da un bmw1150 gs ma dato che la moglie non ci sale più e che il fuoristada mi piace molto l' ho venduta. Ho provato piu volte il 990adv e mi piace molto ma di sicuro non è una moto adatta a una cavalcata e pensavo che il 690 fosse la quadratura del cerchio ma se non posso più fare viaggetti tipo elefante.stella alpina.hardalpitour. Allora siamo da capo. Forse è meglio se mi prendo un vecchio xr650

sentenza
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda sentenza » 3 feb 2016, 0:09

Ma certo che puoi farli.
Io ho fatto 1000 km d'estate con un 610..in due! Con telaio borse artigianale!!
Metti un cupolino, una sella più comoda e parti!
Non hai la comodità del bmw, ma il viaggio in moto ha e deve avere pe sue scomodità, altrimenti prendi un goldwing ho un bmw 1600 gt. ;)

miguel83
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 mag 2014, 12:04

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda miguel83 » 3 feb 2016, 12:39

Condivido l unico limite è quello umano e non della moto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea981
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 gen 2016, 21:56

Re: Differenza motore 650/690

Messaggioda andrea981 » 3 feb 2016, 15:21

Fare si fa tutto lo so. Ma ad esempio lo scorso anno ho fatto la hat con il gs e è stata una forzatura. Alla fine mi sono divertito poco e ho scoppiato i paraoli delle forche e il Cardano ha preso un gioco mostuoso....

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti