KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

lc4 640 motard

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

lc4 640 motard

Messaggioda dessault » 30 nov 2015, 9:48

Salve, vorrei acquistare la suddetta moto. Quali sono le modifiche che mi consigliate? Mi hanno detto che potrei montare uno scarico aperto, tipo akrap, carburatore Mikuni bst 40 (non so quale mona di serie!) e filtro aria bmc e..............ditemi voi................
Inoltre mi hanno detto che ci vuole molta manutenzione, pulizia filtro arie e filtro olio, spesso, è vero?
Però so che avrò tra le mani la monocilindrica a carburatore (insieme alla Honda xr 650) più potente in giro :D :D :D :D

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

Re: lc4 640 motard

Messaggioda dessault » 30 nov 2015, 10:16

Cosa mi dite del kit Dynojet?????

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: lc4 640 motard

Messaggioda BlackBull » 6 dic 2015, 8:20

E' a carburatore, quindi niente aggeggi elettronici la possono migliorare.
La 640 lc4 il Mikuni ce lo ha di serie, se vuoi di più, gli metti quello della 660 lc4, il Kehin fcr mx...A detta di chi ci capisce, lavorandoci sopra, dal Mikuni si tira fuori molto di più rispetto a come te lo danno sulla moto originale, quindi non è indispensabile comperare un Kehin.
Di scarichi Akra ne trovi anche usati, tutto aiuta, ma idem come per il carburatore, a lavorare sui silenziatori originali...
Una istituzione sugli lc4 è Giant Squind, un utente del forum, con un officina a Genova.

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

Re: lc4 640 motard

Messaggioda dessault » 6 dic 2015, 9:40

Grazie Black bull. Infatti quando parlavo del kit dynojet mi riferivo anche al mikuni e per gli scarichi dici che potrei "lavorare" anche sugli originali? Altre modifiche? Grazie infinite.....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: lc4 640 motard

Messaggioda Bat21 » 6 dic 2015, 11:58

Perdonami ...INTANTO comincerei ad aver la moto a casa ed a girarci un pò :hand:

(da quel che ho letto, mi pare devi ancora acquistarla ...o sbaglio :?: :roll: ) :arrow:

In seguito, sulla base di come ti ci trovi e/o di ciò che pretenderesti in più dalla moto ...inizierei con una cosa per volta (carburatore > scarico > a-cammes > ecc.) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

Re: lc4 640 motard

Messaggioda dessault » 8 dic 2015, 8:27

Giusto bat! ma stavo preventivando un pò tutto. Tu conosci questa moto? Cosa mi racconti?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: lc4 640 motard

Messaggioda Bat21 » 8 dic 2015, 18:42

No ...mi spiace ...l'unica cosa che so è una certa debolezza del cuscinetto a-cammes, che sui 640/625/660 veniva di norma sostituito sui 7/8.000 km. (sottodimensionato) ...per il resto è cmq una meccanica affidabile, ma conosco meglio il bicilindrico (avendo quello :lol: ) :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

Re: lc4 640 motard

Messaggioda dessault » 9 dic 2015, 17:29

Immagino che hai la 990 smc r?


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti