Pagina 1 di 1

Consigli su revisione motore e albero a cammes

MessaggioInviato: 19 ott 2015, 14:16
da Jaiss89
Buongiorno a tutti,

sono un felicissimo possessore di un ktm 640 Lc4 del 2006 versione motard con 30.000 km, dal momento che ho dovuto smontare il blocco motore per sostituire la guarnizione del basamento del cilindro, volevo chiedere consiglio a voi e alle vs esperienze passate su quali controlli potrei effettuare approfittando del fatto che il motore è smontato.
Ovviamente prima di rimontare il tutto sarà eseguita una sostituzione olio, sostituzione cuscinetti forcellone posteriore, filtri e regolazione valvole.
Inoltre la cosa che mi spaventa di più è che in fase di smontaggio dell'albero a cammes ho svitato la vite della stesso, non posizionando il pignone della catena di distribuzione nell'apposita posizione (PMS) perchè la catena copriva il segno indicativo sul pignone. In sostanza il pistone non era nel PMS, la mia paura è se in fase di rimontaggio riposiziono l'albero nella medesima posizione in cui l'ho smontato rischio di fare danni? Ho letto di perdere la fase e robe simili e non vorrei fare errori.

Re: Consigli su revisione motore e albero a cammes

MessaggioInviato: 19 ott 2015, 14:29
da Jaiss89
Chiedo di eliminare il posto perché aperto nella sezione sbagliata