KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ALTEZZA SELLA - KTM 690 Enduro R 2010

thegrass

ALTEZZA SELLA - KTM 690 Enduro R 2010

Messaggio » 26/06/2015, 11:28

Ciao,

ho un dubbio atroce sull'altezza sella della mia moto (KTM 690 Enduro R 2010).

L'ho acquistata usata e il tipo che l'aveva prima mi ha detto che l'aveva fatta abbassare di 2 cm, facendo aprire il monoammortizzatore e facendo inserire un fermo in teflon di circa due cm, in modo che lo stelo restasse bloccato nel fodero per quella lunghezza, accorciando, di fatto la lunghezza totale del mono e quindi l'altezza della moto.

Bene, ero un po' perplesso, ma mi sono informato sul costo dell'operazione per fare riaprire il mono (circa 120 Euro) per ripristinarne le condizioni originali.

Al momento dell'acquisto la moto montava una sella KTM powerparts "confortevole", quella che si vede nella mia fotina qui a fianco.

Io poi ho preso una sella originale usata (modello 2012) ed ho notato che è un pelo più alta della Powerparts.

Insomma, vado a misurare l'altezza sella, con quella originale, da terra al punto di seduta e noto che sono esattamente 93 cm, e il copertone dietro non è nemmeno al 100%...

Il manuale d'uso riporta:

Altezza sella senza carico (690 Enduro R) : 930 mm
Altezza libera senza carico (690 Enduro R) : 320 mm

Ora, di sicuro chi me l'ha venduta non mi ha detto una balla, anche perché stavo quasi per non prendergliela solo per quel fatto, ma mi sorge il dubbio che il suo conce lo avesse preso in giro.

In sostanza, c'è qualcuno di voi che può farmi la misura sulla sua Enduro R del 2010 (o del 2009, che è identica) e dirmi di quanto è effettivamente?

Una misura forse più precisa sarebbe quella da terra al centro di una delle due viti di fissaggio del fianchetto bianco, proprio in mezzo, sotto il centro della sella a circa 10 cm dalla seduta.

Grazie!

Torna a KTM LC4 Enduro