KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi bilancieri punteria

Peppotto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda Peppotto » 7 ago 2017, 14:08

jordi91 ha scritto:
Peppotto ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè potrei avere il vostro stesso problema.
La mia moto (duke del 2012) tutta originale fa faica ad accendersi e ogni tanto (davvero raramente) si spegne.
Per il resto a me pare che vada bene: che sintomi avevano le vostre?

Grazie

Portala subito a far vedere!!


Ok, però adesso devo aspettare settembre perchè chiudono tutti.
Mi piacerebbe sapere i sintomi delle altre moto che hanno avuto lo stesso problema. Magari nel mio caso sono solo le candele.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda jordi91 » 7 ago 2017, 17:07

Il fatto dell'avviamento difficoltoso potetrebbe anche solo essere la regolazione valvole da fare.. per lo spegnimento dipende quando avviene.. diciamo che se grippi i cuscinetti dei bilancieri non parte più.. rumorosità nella norma?? Il grosso del chisso lo fa la catena di distribuzione.. metti l'orecchio vicino alla testa.. deve essere abbastab a silenziosa.. rumore di meccanca ma cupo ed ovattato.. il titititititi proviene lato catena distribuzione e lo senti anche nel carter.. quello non è..

Peppotto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda Peppotto » 10 ago 2017, 14:13

jordi91 ha scritto:Il fatto dell'avviamento difficoltoso potetrebbe anche solo essere la regolazione valvole da fare.. per lo spegnimento dipende quando avviene.. diciamo che se grippi i cuscinetti dei bilancieri non parte più.. rumorosità nella norma?? Il grosso del chisso lo fa la catena di distribuzione.. metti l'orecchio vicino alla testa.. deve essere abbastab a silenziosa.. rumore di meccanca ma cupo ed ovattato.. il titititititi proviene lato catena distribuzione e lo senti anche nel carter.. quello non è..


In effetti mi pare di sentire un ticchettio: non ho capito cosa vuol dire

Peppotto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda Peppotto » 12 set 2017, 13:21

Ho inserito le novità nell'altra discussione: Difficoltà accensione 690 duke 2012.
Comunque era il rullo del bilancere di scarico .........

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda Ninjo » 13 set 2017, 9:39

Visto che c'è ancora chi non lo sa, posto anche qui

Consiglio vivamente di fare al più presto quanto mostrato in questo video, neanche i bilancieri nuovi sono esenti da rotture..

https://www.youtube.com/watch?v=HJpZNLBJdqI
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Peppotto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda Peppotto » 13 set 2017, 10:01

Ninjo ha scritto:Visto che c'è ancora chi non lo sa, posto anche qui

Consiglio vivamente di fare al più presto quanto mostrato in questo video, neanche i bilancieri nuovi sono esenti da rotture..

https://www.youtube.com/watch?v=HJpZNLBJdqI


In pratica lo si fa per non fare uscire il perno? Non sono esperto.

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda Ninjo » 13 set 2017, 10:10

Esattamente, almeno si evita il danno dovuto ad uscita perno, rottura bilanciere e spargimento rullini..
Ma rimangono da controllare usura ed eventuali grippaggi dei rullini
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti