KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi bilancieri punteria

Problemi bilancieri punteria

Messaggioda maxbong92 » 29 mar 2015, 2:32

Ragazzi nessuno ha mai avuto problemi cn I bilancieri della punteria?! Ne ho spaccati già 5, com'è possibile? A qualcuno di voi è mai successo? Quali potrebbero essere le motivazioni per il quale avviene questo?! Ragazzi aiutatemi per piacere, nn ci sto capendo più nulla!
maxbong92

Re: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda stew » 29 mar 2015, 6:39

Spaccati come? Grippaggio? Consumati?
Di che anno è la moto?
stew

Messaggioda lucmerenda » 29 mar 2015, 8:44

Io ho grippato il bilanciere (i cuscinetti) lato aspirazione l'anno scorso con la moto fuori garanzia. Vista l'incompetenza del conce attuale (nonostante gli avessi segnalato il problema chiedendo espressamente un controllo durante il tagliando con controllo gioco valvole) ho ordinato i pezzi su Ktm versand e mi sono accorto che il codice del ricambio è diverso perché il pezzo è stato modificato (dal mod 2013 o addirittura 14 in avanti ha già il nuovo codice) e quindi ho ordinato anche quello lato scarico.
Io ho un smc ma il motore è identico. Ho avuto amici sempre con smc o con duke (tutti LC4 690) di varie annate con lo stesso problema
lucmerenda

Messaggioda maxbong92 » 29 mar 2015, 12:57

Ma nn lo so come succede! La moto si accende regolarmente, in giro tranquillamente e poi quando la spengo nn ai riaccende più! Mentre due volte si è spenta mentre ero in giro, ma senza nessun tipo di rumore o altro, un semplice spegnimento in corsa! Davvero, nn riesco a trovare soluzioni
maxbong92

Re: R: Problemi bilancieri punteria

Messaggioda maxbong92 » 29 mar 2015, 12:58

stew ha scritto:Spaccati come? Grippaggio? Consumati?
Di che anno è la moto?

Anno 2009
maxbong92

Messaggioda jordi91 » 8 apr 2015, 19:47

Non so se combacia la storia,ma alla mia 2009 hanno cambiato qualche parte delle punterie perchè sul modello 2009 erano difettose.. tutto sostiuito con le parti nuove rinforzate..
e il mecca mi ha detto che KtM ne era al corrente del difetto.. vedi pezzi nuovi rinforzati..
jordi91

Messaggioda stew » 8 gen 2016, 16:11

Stesso problema sulla mia. Erano rumorosi, per precauzione li ho fatti cambiare con quelli nuovi/modificati. Mi ha detto il meccanico che uno dei due aveva iniziato ad accumulare del gioco pericoloso. La moto ha 27k km.
stew

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 16:23

n.d.r.

Interessatevi se sia una sorta di richiamo o difettosità riconosciuta dalla casa madre, perchè in tal caso dovrebbe esser riconosciuta la sostituzione in regime di post-garanzia (manodopera compresa) :!:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda stew » 8 gen 2016, 17:37

Bat21 ha scritto:n.d.r.

Interessatevi se sia una sorta di richiamo o difettosità riconosciuta dalla casa madre, perchè in tal caso dovrebbe esser riconosciuta la sostituzione in regime di post-garanzia (manodopera compresa) :!:

Interessarsi in che modo? Chiamando Ktm Italia?
stew

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 17:58

Si ...se a detto "vizio o difettosità" ha fatto seguito una campagna di richiamo (per un tot di veicoli ...dal nr. di telaio ...al nr. di telaio) o è stata cmq oggetto di segnalazione (a mezzo bullettin) di KTM ai vari concessionari Ufficiali :arrow:

DEVONO passarvi sostituzione & manodopera delle parti fallate in regime di post-garanzia :!:

(il problema di fondo è trovar un concessionario disponibile o un interlocutore in KTM :roll: )
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro