KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda gio arancio » 30 ott 2014, 10:43

Io invece impiegherei sicuramente di più a fare lo stampo ed è l'unica cosa che mi frena. Con la vetroresina ci ho già lavorato un po'... Il carbonio si trovano kit su ebay a poche decine di €... Se non sbaglio anche di carbonkevlar (rimane più elastico, non so fino a che punto andrebbe bene nel carter frizione) .. Li vendono pronti anche di resina e catalizzatore

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 11:08

io ho sempre lavorato solo la vetroresina normale o in stuoia tessuta,ma per fare roba che resista veramente agli impatti a me hanno detto(lo ha detto un conoscente che ha una ditta di costruzione scocche e ali per aereomodelli) che bisogna usare il kevlar (resistentissimo ma fin troppo poco rigido) alternandolo a stuoia di fibra di vetro. in questo modo fanno anche le slitte sottomotore delle auto da rally che effettivamente resistono a degli impatti tremendi.

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda gio arancio » 30 ott 2014, 11:12

Il problema è lo stampo... Il resto con manualità e pazienza vien da se... Ma senza stampo son dolori ed io lo stampo non saprei come farlo... Any idea?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 12:21

gli stampi io li ho fatti,a seconda dei casi e delle necessità,in gesso o direttamente in vetroresina....non c'è nessun problema e questo si potrebbe fare facilmente in vetroresina.

il problema vero in realtà è il modello quando non esiste già fatto: due serbatoi li ho fatti in quel modo facendo il modello in argilla

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda gio arancio » 30 ott 2014, 15:19

In argilla ho visto qualcosa... Ma poi hai il forno per cuocerla oppure la lasci a seccare al sole? Perché da ciò che so io occorre forno e pure potente

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda Salzig » 30 ott 2014, 18:25

Protezione carter frizione avevo visto questa -> http://hfcarbon.de/index.php?main_page=product_info&cPath=8_134&products_id=1813
Effettivamente 75€ per una scodella non è proprio regalata... :roll:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 18:33

I forni sì,essendo parte del nostro lavoro,ma non serve cuocere e nemmeno essiccare: si fa direttamente lo stampo in gesso sull'argilla ancora umida,anzi è ancora meglio.

stessa roba di quando il dentista ti prende l'impronta dei denti,anche i gessi sono simili pur se non per uso alimentare.

per un carter però conviene fare lo stampo direttamente sull'originale

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 18:38

Salzig ha scritto:Protezione carter frizione avevo visto questa -> http://hfcarbon.de/index.php?main_page=product_info&cPath=8_134&products_id=1813
Effettivamente 75€ per una scodella non è proprio regalata... :roll:


ahhhh....io non l'avevo trovata perchè davo per scontato che l'avrebbero dovuta mettere,a maggior ragione,tra quelle dedicate all'enduro....ma sono krukki e ci sta che sia tra quelle duke...! :roll: :wink:

cmq è bellina,molto meglio di quelle mezze inferiori che si vedono di solito....però,come dicevo,vorrei spendere 10-15 euro per un'adesivo che già sono abbastanza...

grazie cmq,si sa mai che ora che so che esiste mi venga il raptus e la compri :)

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: PROTEZIONE ADESIVA CARTER FRIZIONE

Messaggioda gio arancio » 30 ott 2014, 20:50

Prima o poi ci proverò....
Si sa mai che esca qualcosa di bellino


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti