dvd70 ha scritto:se ci fai caso,nella stragrande maggioranza dei ricambi "essenziali",cioè parti meccaniche o altro che servono per ripristinare la moto in caso di usura o rottura,con le dovute eccezioni in un senso o all'opposto,ktm è allineato agli altri,mentre è nelle cagate + o - utili (o veramente inutili!) che se ne approfittano con prezzi assurdi.
Non sono del tutto d'accordo questa volta.
Leva frizione KTM 44€, compatibile 16€, la cosa che forse si rompe di più in fuoristrada.
Frecce: 24€ l'una, la seconda cosa che si rompe in fuoristrada.
Lave freno posteriore 71,76€ la terza cosa che si rompe in fuoristrada.
Disco anteriore: 262,40 €
Prezzi presi da http://www.ktm-versand.de/
Le pasticche posteriori se le prendi da KTM costano 40€, dal ricambista le stesse Brembo costano 30€.
Se avessi saputo che una casa che fa moto da fuoristrada come attività principale aveva questa politica dei ricambi onestamente non l'avrei comprata.
Gli stessi ricambi per la mia ex XR400 paragonandoli su wemoto, costano la metà o meno (disco ant 70€)
Scusate l'OT .