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Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda Faliga » 26 ago 2014, 11:39

Ciao a tutti, attualemente ho una Transalp 700 che uso come tuttofare: come uno scooter in città, gite domenicali e sterrati leggeri (tipo Via del Sale per chi la conosce), ogni tanto con passeggero, niente viaggi lunghi ; mi sono innamorato della 690 enduro 2014 che vorrei prendere al posto della Transalp anche per la maggior attitudine allo sterrato (la Transalp è davvero pesante e molto stradale) e poi perchè proprio mi piace e la moto è prima di tutto un piacere!

Mi è però assolutamente necessario il bauletto posteriore di quelli abbastanza spaziosi, che ovviamente tolgo per lo sterrato (attualmente ho un Givi Maxia 55litri per intenderci), cercando un po' online però trovo poco e secondo alcuni addirittura il bauletto potrebbe danneggiare il telaietto su cui poggerebbe in quanto delicato; tra gli accessori originali sul sito KTM vedo che non figura un bauletto posteriore ma solo quelli laterali che però non sono nemmeno tanto sicuro che possano contenere un casco, senza contare che un solo bauletto da un lato sbilancerebbe la moto e 2 sono troppi per i miei gusti ed esigenze. So già che esteticamente rovinerebbe parecchio la linea, ma non ne posso fare a meno.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito?
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Re: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda stew » 26 ago 2014, 17:46

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Re: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda Faliga » 26 ago 2014, 20:12

Avevo visto quella discussione, ma essendo del 2013 si riferiva al modello precedente e non ero (non sono) sicuro se il modello 2014 sia identico nella parte posteriore.....
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Re: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda stew » 26 ago 2014, 21:30

Si è identico. L'unica alternativa è creare un telaio tubolare che parta dalle pedane si agganci al serbatoio superiore e che regga il bauletto.
Ma la 690 non è fatta per andare in giro con un bauletto dietro.
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Re: R: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda ebano » 26 ago 2014, 23:46

Hai valutato una xtz 660? O un 800 GS?...

Il 690 è più agile e della Yamaha ben più potente, ma bauletto maxi la vedo dura considerato che ha anche il serbatoio posteriore portante

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Re: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda Faliga » 27 ago 2014, 6:14

Grazie a tutti, l'xt non mi piace, il gs800 non credo sia molto meglio della mia transalp sullo sterrato oltre a costare caro (ma non ho guardato), avevo pensato al tenere660, certo che la 690 è un'altra cosa.
Stavo pensando al limite alla borse rigide laterali ufficiali ktm.... Ma non trovo informazioni sui cosa ci stia dentro, quando lascio la moto in sosta vorrei per lasciare il casco mio ed eventualmente del passeggero
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Re: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda Faliga » 27 ago 2014, 6:20

stew ha scritto:Si è identico. L'unica alternativa è creare un telaio tubolare che parta dalle pedane si agganci al serbatoio superiore e che regga il bauletto.
Ma la 690 non è fatta per andare in giro con un bauletto dietro.

Si in pratica ci vorrebbe un sistema simile a quello originale ktm per le borse laterali.....
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Re: R: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda stew » 27 ago 2014, 6:24

Faliga ha scritto:... ed eventualmente del passeggero


Ecco anche per questo lascerei perdere il 690.
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Re: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda wakko » 27 ago 2014, 6:36

Io ho il modello 2013 con cui faccio di tutto... X il casco ho risolto con una borsa morbida da sella espandibile x il casco e fissata con una piastra autocostriuta sul codone! Risultato ottimo x le mie esigenze a prezzo molto contenuto!
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Re: R: Ktm 690 Enduro 2014 - consigli

Messaggioda dvd70 » 27 ago 2014, 7:12

ebano ha scritto:
Il 690 è più agile e della Yamaha ben più potente


più agile sicuramente,ma almeno fino ai modelli con il motore di 654 cc,hai mai provato a metterli pari ed accelerare prima di dire che è ben più potente?

non credete che ci sia tutto 'sto granchè,"sensazioni" a parte.... :roll:
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