Pagina 1 di 1

Cavo sicurezza freno posteriore

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 19:09
da stew
Ciao,

vorrei mettere il cordino di sicurezza per il pedale del freno, l'ultima scivolata (su erba bagnata e molle, incredibile che si sia ridotto così) ha fatto diventare il pedale a forma di pretzel.

Mi chiedevo se era questo il punto adatto a fissare il cordino al telaio o se devo comprare per forza una piastra sottomotore di metallo per fissarlo (vedi foto):



Immagine

Re: Cavo sicurezza freno posteriore

MessaggioInviato: 15 giu 2014, 20:01
da dakanzi
Io non fisserei nulla ai bulloni del motore col rischio di strappare tutto
In tutti i casi il para motore ALU ti serve anche da protezione
Io ci penserei

Re: Cavo sicurezza freno posteriore

MessaggioInviato: 16 giu 2014, 7:35
da dvd70
La foto è talmente scura che non si capisce nulla,ma forse intendi quel forellino che c'è nella protuberanza del carter davanti ad una vite: la scia stare,piuttosto fissalo al paramotore anche se di plastica,magari con una staffettina in lamiera più larga e con due viti(nella plastica).

Infatti il cavetto non è che debba essere resistentissimo,perchè la sua funzione principale non è quella di salvaguardare da eventi che pieghino completamente la leva(si strapperebbe comunque oltre un certo sforzo),ma di impedire che i rami si infilino tra leva e carter provocando la frenata improvvisa.

Sulla moto da enduro io l'ho messo proprio dopo che la seconda volta che un alberello tagliato mi ha quasi fatto dare una facciata davanti alla moto,fissato al paramotore di alluminio

Re: Cavo sicurezza freno posteriore

MessaggioInviato: 16 giu 2014, 16:41
da stew
Buona l'idea della staffetta, comunque la foto si allarga se ci cliccate (e a me si vede "quasi" decentemente). Il paramotore originale ha svolto bene il suo lavoro fino ad adesso, perchè metterne uno metallico?

Re: Cavo sicurezza freno posteriore

MessaggioInviato: 26 giu 2014, 14:14
da joesimpson
perchè se vai in off, sotto prendi delle paccate da paura

il 690 è più basso di una moto da enduro

e per salvare un carter dalla rottura, i soldi per un paramotore di alluminio son ben spesi

prendi quello ktm :up: