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interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda sangio » 5 mag 2014, 21:14

scusate se vi tedio ma visto che giovedi' la ritiro e poi voglio metterci subito su le mani e prepararla per dei giri nei prossimi week end ... chiedo agli esperti.

Voglio mettere il selettore della mappatura sul manubrio. Lo avevo sul exc 400 ed era molto comodo, sul 690 secondo me ancora piu' visto la potenza.

Mi spiegate se oltre a quello KTM esiste una alternativa after market, come si monta quello KTM (e' incasinato o si riesce a fare da soli senza andare dal concessionario), chi lo usa come si trova?
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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda lucmerenda » 5 mag 2014, 22:33

Non so sul 400 ma sul 690 a parte la mappa x benzine di scarsa qualità la potenza erogata nelle varie mappe è sempre la stessa. Al più varia ma leggermente la risposta dell'apertura farfalla al comando del gas.
Il cambio mappa va fatto sempre a moto spenta anche con il comando al manubrio e in due anni e 20.000km con smc l'avrò cambiata forse due/tre volte in tutto


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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda dakanzi » 6 mag 2014, 6:16

Con la smc si sente meno la necessità di cambiare mappa
su asfalto sei sempre a palla e non hai bisogno di aiuti elettronici
in off mi é capitato diverse volte di cambiare mappa in base alla mia stanchezza


comunque il selettore lo fa anche la Leovince, ma personalmente costa una follia
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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda lucmerenda » 6 mag 2014, 7:09

Ok ma sul 690 (non mi pare che l'enduro si differenzi da questo punto di vista con la gamma 690) la differenza non è così eclatante da stare li a cambiare mappa ogni chilometro.
Prima dovrebbe provare così com'è e vedere se sente benefici dal cambio mappa (tanto la moto deve essere sempre spenta perché il cambio abbia effetto) e poi se proprio non ne può fare a meno fa l'acquisto


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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda stew » 6 mag 2014, 9:12

lucmerenda ha scritto:Prima dovrebbe provare così com'è e vedere se sente benefici dal cambio mappa.


Anche io all'inizio volevo prenderlo, poi mi sono abituato all'erogazione e uso sempre la standard.
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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda sangio » 6 mag 2014, 14:40

quindi voi utilizzate la standard anche per off e su terreno viscido e mosso?

La provero'. Sul 400 sentivo una bella differenza e nel fango mi dava piu' tarzione evitando di far pattinare il posteriore.
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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda stew » 6 mag 2014, 19:20

sangio ha scritto:quindi voi utilizzate la standard anche per off e su terreno viscido e mosso?

La provero'. Sul 400 sentivo una bella differenza e nel fango mi dava piu' tarzione evitando di far pattinare il posteriore.


Si, se devo partire da fermo su uno scalino viscido, o scendo e spingo o torno indietro :mrgreen:
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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda sangio » 6 mag 2014, 19:44

passata una mezzoretta dal concessionario. Penso ceh mettero' il deviatore a 2 posizioni, di cui quella di default e' la standard e poi uno decide se l'altra e' la hard o soft (quindi tipicamente standard e soft per chi fa spesso fuoristrada e standard e hard per chi fa piu' asfalto)
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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda wakko » 22 mag 2014, 6:41

Ieri ho provato ha mettere la mappa 1 soft x vedere la differenza! Non so a voi ma a me è sembrata molto simili fino a circa 5500 giri e poi allungava in maniera leggermente + tranquilla! Mi confermare la mia impressione?

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Re: interruttore sul manubrio per cambiare mappatura

Messaggioda Vito73 » 24 ott 2014, 19:55

Ma sicuro che bisogna cambiare la mappatura dal selettore a manubrio, solo a motore spento? a me il venditore ha detto solo di tenere il gas chiuso
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