KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domanda: la 690 e' buona per viaggiare ?

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Domanda: la 690 e' buona per viaggiare ?

Messaggioda vare » 5 ott 2011, 13:02

Ciao a tutti!!
Io da parecchio tempo ho la scimmia per il 690. Sto aspettando l'uscita da tempo della Adv 690 ma ho il timore che non uscirà mai. Veniamo alla questione: quante ore si resiste in sella alla 690 Enduro? Io non sono uno che viaggia per molti giorni, di solito 1-2 giorni, ma passandoci in sella parecchie ore. Per il momento sono limitato alla strada perché ho una motoretta stradale ma mi piacerebbe molto cominciare a mettere le ruote fuori dall'asfalto (la montagna è una passione anche a piedi).
Tanto per fare un esempio pratico: se da Torino gli amici mi chiedono di fare una giornata tra i passi alpini si resiste tutta la giornata con la sella stretta della Enduro? Capisco benissimo che in questo caso sarebbe molto più adatta la sella della Duke, ma mi precluderebbe oggi possibilità di fuoristrada e moto come la SM non sono più in produzione.
Grazie dell'aiuto e dei vostri consigli! :mrgreen:

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Domanda: la 690 e' buona per viaggiare ?

Messaggioda enri » 16 gen 2012, 21:36

bradipo ita ha scritto:Domandone per chi ha la 690 in generale o l'enduro in particolare....

Mi sta montando una mezza scimmia sulla 690 kittata con la carenatura,
pero' io uso la moto al 99% in strada e su lunghe percorrenze con giri da 800 Km
in un giorno.L'ADV 990 da questo punto di vista e' perfetta.

Ma la 690 come si comporta sulle lunghe distanze?
Vibrazioni,sella,posizione e capacita' di carico,tipo valige laterali etc...? :roll:

Sicuramente consuma meno della mia,anche se rispetto al tiro
del motore LC8 sulla 690 la coppia non si fa sentire con tanta energia esplosiva.
Pero' sto' 690 mi piace e una ENDURO kittata da ADV credo che potrebbe essere un' ottima moto buona
per tutto e con 50 Kg in meno della 990.
Poi bisogna mettere in conto quei fastidiosi tagliandi ogni 5000 Km....ma perche' intervalli cosi' corti? :twisted:


Insomma,secondo voi,si puo' viaggiare bene con la 690? :wink:
Come con l'ADV? :roll:


Condivido il tuo interrogativo! Alla fine credo che l'unico vero limite del 690 in alternativa al 990 sia nei viaggi in coppia
Ktm Adv 990

Avatar utente
stefanopr
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 ott 2012, 14:46

Re: Domanda: la 690 e' buona per viaggiare ?

Messaggioda stefanopr » 13 feb 2013, 20:36

Salve , l'argomento mi sta a cuore : io ho avuto il 690 e purtroppo non avevo capito le sue potenzialita' ( tipo vecchio 640 adventure ) e come tanti sono passato al 990 adv . In autostrada o altro il 990 e' perfetto anche carico , peccato che ogni 240 km devi fare il pieno !! Il 990 lo utilizzato in marocco e fuori dall'asfalto i suoi km si fanno sentire tutti . Io penso che il 690 con un kit ( vedi Dottori ) sia il compromesso per i trasferimenti e poi dedicarsi all' off con piacere di guida . Penso di ritornare al 690 ( ora ho un 450 exc ) vedendo questa moto in quell'ottica e non moto da turismo intinerante !!

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti