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consiglio acquisto 690

consiglio acquisto 690

Messaggioda fez » 28 mar 2014, 16:02

Ciao a tutti
stò per acquistare un 690 enduro...volevo avere qualche consiglio sui dettagli da controllare prima dell'acquisto....
insomma qualche info utile per non prendere fregature....o che modello scegliere

R non R

chilometraggio? 20.000 sono tanti per un lc4?

etc

grazie a tutti
Braaaaaaap
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda fez » 31 mar 2014, 10:40

mi dicono che la 690 normle è più robusta della versione R.....

è vero??
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda dvd70 » 31 mar 2014, 11:16

scusa,ma le moto sono uguali a parte l'estetica e alcune differenze nelle sospensioni....dal '12 poi sono la stessa moto,visto che le hanno unificate in una sola versione che sarebbe poi la normale con l'estetica della R....(che è cmq diversa dalle precedenti perchè è cambiato anche il motore e altre robe)

da controllare ci sono le solite cose come in tutte le moto e particolari problemi non ci sono....20.000 km non sono tanti in senso assoluto visto che questi motori ne dovrebbero fare almeno il triplo,ma aumentano le probabilità che la moto possa aver avuto qualcosa...poi magari il casino succede con il primo proprietario a 4000 e per i rimanenti 16 viene trattata come un gioiello,quindi è tutto aleatorio o,se preferisci,va a Culo!
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda fez » 31 mar 2014, 14:00

:D
capito...
oltre all'estetica la R ha 5 cv in più e corsa forcelle più lunga di 2-3 cm..

poi ci sono altre differenze tra la versione 2010 e la 2012 ?
Braaaaaaap
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda lucmerenda » 31 mar 2014, 14:30

Le 2010 dovrebbero avere anche la doppia omologazione per le ruote da 17


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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda dvd70 » 31 mar 2014, 15:20

fez ha scritto::D
capito...
oltre all'estetica la R ha 5 cv in più e corsa forcelle più lunga di 2-3 cm..

poi ci sono altre differenze tra la versione 2010 e la 2012 ?


Ma assolutamente no!

la differenza di potenza c'è tra il motore di 650 cc e quello di 690 dal '12 in poi.

la "vecchia" R e la E hanno lo stesso motore,ma sospensioni(anche il mono) con 30mm di corsa in più e taratura diversa.

poi colorazione,grafiche,strumentazione altre cose.

la doppia omologazione credo ci sia anche nelle '11.
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda KTaMo » 13 apr 2014, 18:53

Confermo quello che scrive dvd70, le 2011 hanno la doppia omologazione ed e' l'ultima annata a poter utilizzare anche i cerchi da "17.
Ma certo che tengo aperto
690 R Va comunapaladascìop
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda age99 » 19 giu 2014, 12:47

ragazzi scusate rispolvero questo post per una info veloce veloce, sto guardando un usato del 2010..
come faccio a sapere se è una 2009 immatricolata nel 2010? nel senso che la moto è nero/arancio e
non vorrei trovarmi le ruote con la camera d'aria.. il proprietario non sa dirmi se ha le tubeless o no..
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda lucmerenda » 19 giu 2014, 13:08

Sui cerchi dovrebbe esserci scritto tubeless


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Re: consiglio acquisto 690

Messaggioda whiteberry » 27 ott 2014, 17:14

Per esperienza personale, se prendi il mod.2008 intorno ai 20mila si brucia il display digitale del contakm, fin li dici bello bello 'zzzo mene lo cambio con un aftermarket piu figo(da ganzo come ho fatto io) e poi scopri che il contakm ha un circuito elettrico al suo interno tutto suo che ti farà impazzire per riavere la spia della riserva e altro.... poi una regola abbastanza ovvia è il consumo della trasmissione che di norma con un normale utilizzo on\off catena corona e forse pignone ogni 20milakm di utilizzo vanno sostituiti...quindi verifica se il consumo dei denti della corona e della catena corrispondono al chilometraggio... poi fai un bel giro, controlla che il proprietario in preda a chissà quale paranoia nn abbia messo la mappa easy per paura che ti vai a schiantare da qualche parte con la sua moto, se no stai li come fatto io a chiederti...mah...mah....nn và!!!! Guarda i cerchi, sopratutto l'anteriore, che siano dritti...controlla eventuali saldature anomale sul telaio, sopratutto nella zona del forcellone ant\post... per il resto toccati le palle e se il mezzo è provato\piaciuto lanciati.... ;-)
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