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consiglio acquisto 690

fez
 
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consiglio acquisto 690

Messaggio » 28/03/2014, 16:02

Ciao a tutti
stò per acquistare un 690 enduro...volevo avere qualche consiglio sui dettagli da controllare prima dell'acquisto....
insomma qualche info utile per non prendere fregature....o che modello scegliere

R non R

chilometraggio? 20.000 sono tanti per un lc4?

etc

grazie a tutti
Braaaaaaap

fez
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 31/03/2014, 10:40

mi dicono che la 690 normle è più robusta della versione R.....

è vero??
Braaaaaaap

dvd70
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 31/03/2014, 11:16

scusa,ma le moto sono uguali a parte l'estetica e alcune differenze nelle sospensioni....dal '12 poi sono la stessa moto,visto che le hanno unificate in una sola versione che sarebbe poi la normale con l'estetica della R....(che è cmq diversa dalle precedenti perchè è cambiato anche il motore e altre robe)

da controllare ci sono le solite cose come in tutte le moto e particolari problemi non ci sono....20.000 km non sono tanti in senso assoluto visto che questi motori ne dovrebbero fare almeno il triplo,ma aumentano le probabilità che la moto possa aver avuto qualcosa...poi magari il casino succede con il primo proprietario a 4000 e per i rimanenti 16 viene trattata come un gioiello,quindi è tutto aleatorio o,se preferisci,va a Culo!

fez
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 31/03/2014, 14:00

:D
capito...
oltre all'estetica la R ha 5 cv in più e corsa forcelle più lunga di 2-3 cm..

poi ci sono altre differenze tra la versione 2010 e la 2012 ?
Braaaaaaap

lucmerenda
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 31/03/2014, 14:30

Le 2010 dovrebbero avere anche la doppia omologazione per le ruote da 17


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dvd70
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 31/03/2014, 15:20

fez ha scritto::D
capito...
oltre all'estetica la R ha 5 cv in più e corsa forcelle più lunga di 2-3 cm..

poi ci sono altre differenze tra la versione 2010 e la 2012 ?


Ma assolutamente no!

la differenza di potenza c'è tra il motore di 650 cc e quello di 690 dal '12 in poi.

la "vecchia" R e la E hanno lo stesso motore,ma sospensioni(anche il mono) con 30mm di corsa in più e taratura diversa.

poi colorazione,grafiche,strumentazione altre cose.

la doppia omologazione credo ci sia anche nelle '11.

KTaMo
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 13/04/2014, 18:53

Confermo quello che scrive dvd70, le 2011 hanno la doppia omologazione ed e' l'ultima annata a poter utilizzare anche i cerchi da "17.
Ma certo che tengo aperto
690 R Va comunapaladascìop

age99
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 19/06/2014, 12:47

ragazzi scusate rispolvero questo post per una info veloce veloce, sto guardando un usato del 2010..
come faccio a sapere se è una 2009 immatricolata nel 2010? nel senso che la moto è nero/arancio e
non vorrei trovarmi le ruote con la camera d'aria.. il proprietario non sa dirmi se ha le tubeless o no..

lucmerenda
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 19/06/2014, 13:08

Sui cerchi dovrebbe esserci scritto tubeless


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whiteberry
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 27/10/2014, 17:14

Per esperienza personale, se prendi il mod.2008 intorno ai 20mila si brucia il display digitale del contakm, fin li dici bello bello 'zzzo mene lo cambio con un aftermarket piu figo(da ganzo come ho fatto io) e poi scopri che il contakm ha un circuito elettrico al suo interno tutto suo che ti farà impazzire per riavere la spia della riserva e altro.... poi una regola abbastanza ovvia è il consumo della trasmissione che di norma con un normale utilizzo on\off catena corona e forse pignone ogni 20milakm di utilizzo vanno sostituiti...quindi verifica se il consumo dei denti della corona e della catena corrispondono al chilometraggio... poi fai un bel giro, controlla che il proprietario in preda a chissà quale paranoia nn abbia messo la mappa easy per paura che ti vai a schiantare da qualche parte con la sua moto, se no stai li come fatto io a chiederti...mah...mah....nn và!!!! Guarda i cerchi, sopratutto l'anteriore, che siano dritti...controlla eventuali saldature anomale sul telaio, sopratutto nella zona del forcellone ant\post... per il resto toccati le palle e se il mezzo è provato\piaciuto lanciati.... ;-)

stew
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 27/10/2014, 19:22

Ma gli rispondi dopo quattro mesi? Ormai l'avrà già comprata... :lol: :lol:

Comunque la risposta esatta sarebbe stata: hanno tutte le camere d'aria, qualsiasi anno e modello. Se cerchi un enduro con le tubeless vuol dire che cerchi una moto con cui fare tanto asfalto e allora il 690 non fa per te... :wink:

fez
 
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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 28/10/2014, 9:16

grazie per tutte le risposte ma mi sono lanciato e l'ho acquistata ad aprile.....soddisfattissimo a parte per la sella moooolto scomoda per i lunghi tratti
Braaaaaaap

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Re: consiglio acquisto 690

Messaggio » 28/10/2014, 9:32

stew ha scritto:Ma gli rispondi dopo quattro mesi? Ormai l'avrà già comprata... :lol: :lol:

Comunque la risposta esatta sarebbe stata: hanno tutte le camere d'aria, qualsiasi anno e modello. Se cerchi un enduro con le tubeless vuol dire che cerchi una moto con cui fare tanto asfalto e allora il 690 non fa per te... :wink:


non avevo fatto caso a questo prima:

age99 ha scritto:non vorrei trovarmi le ruote con la camera d'aria.. il proprietario non sa dirmi se ha le tubeless o no..


ma infatti da dove salta fuori la storia dei tubeless??? :shock: :shock: :shock:

(a parte che io non mi fiderei a comprare una moto da uno che non sa nemmeno cosa ha nelle ruote!!! :roll: )


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