Pagina 1 di 3

A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 16:06
da jenk
Come molti il sogno irrealizzabile era ....

Immagine

Quell'anno al salone di Milano avevo occhi solo per lei .... tutto il resto esposto non mi interessava.
Il giorno dopo dal conce ero disposto alla follia pura, spendere fino a 17mila euro per averla.
Tutti sappiamo che venne (e viene) venduta a 25mila euro, ma le prime le davano solo a chi presentava l'iscrizione ad una gara del Mondiale Rally.
Quegli 8mila euro di troppo (già 17mila non erano pochi) mi hanno sempre frenato, anche quando hanno tolto il limite (giusto) dell'iscrizione ad una gara (che non sono 4euro).

Iniziavo a fantasticare, studiare come sarebbe stato possibile realizzare qualche cosa di simile.
Moto di partenza sarebbe stata la 690 Enduro, successivamente la 690 Enduro R con quel telaio arancio bellissimo da vedere e escursione delle sospensioni leggermente superiore alla standard.
Vedere la moto che Stefano stava allestando mi ha creato non poco scompiglio, l'averi replicata pari pari.
Ancora non c'era la versione finita di Alberto, anche se l'idea mi piaceva e l'avevo vista con serbatoio nero e senza carena, mi ero creato una bozza assiemando uno stralcio della EXC che ha realizzato per farmi un'idea del risulatato finale (ora avendola vista finita dico ottima).

Ma il sogno era sempre la Rally, anche se non saprei usarla come si deve.
Quelle linee mi avevano impressionato, del resto ci ero stato sopra quasi un giorno intero (al salone).
Stretta di fianchi, quasi una EXC di serie, serbatoi integrati alla perfezione (è una moto da gara dove l'estetica conta fino ad un certo punto).

Sapevo di altri preparatori che avevano allestito partendo da una 690 Enduro la moto come la sognavo, ma anche in questo caso le cifre erano troppo elevate usando i pezzi della rally originali.
Ci si avvicinava alla cifra che ero disposto a spendere per la VERA Rally appena vista, ma con alcune rinunce tipo i serbatoi posteriori.

Un bel giorno leggo di una di queste moto in vendita nel mercatino online, inutile dire che ho passato alcune notti insonne.
L'unica realizzata (ne ha fatte 3) con pezzi originali (non replicati) e cosa più importante (per me) l'unica a CARBURATORI.
Il contatto immediato con chi la vendeva, persona appassionata come molti di Noi, che si era tolto lo sfizio di una Rally "dei poveri".

Vabbe per farla breve, visto che mi sono dilungato anche troppo con le mie "seghe mentali" ....
ora quella moto è nel mio BOX :twisted:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Oltre alla parte estetica evidente, carburatore FCR41, filtro aria Rally, centraline e frizione del Rally, paramotore alu dedicato, sospensioni con escursione 270mm. Capacità serbatoi 32L

Non sarà la costossima 690 Rally ....
ma per finire di sognare .... basta e avanza :)

P.S. Gommini alle pedane e pedane passeggero .... sono già rimossi :mrgreen:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 17:11
da arzach
CONGRATULAZIONI JENK!
HAI DEFINITIVAMENTE AMMAZZATO LA SCIMMIA!

ora vediamo quante ne nascono qui :lol:

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 17:44
da Paolo L
Bello vedere, la passione descritta cosi'.
:wink:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 18:23
da brontolo950
......e adesso vai con il corso di enduro :dance: :dance: :dance: :dance:
Sto arrivandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wink: :wink: :wink:

A da gosai cun saludi e prexeri :wink:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 19:14
da bradipo ita
Mica che vorrai venire in Sardegna con quella cavalletta!!!!
Sai che brontolo poi gli prende la tachicardia..... :mrgreen:

Jenk,detto da uno che ti vuol bene: " te la meriti!" :sisi:

un brindisi alla scimmia.... :cincin:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 19:35
da puha
anche l'adesivo myktm ci sta bene... congratulazioni, Jenk!

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 19:58
da Ciuffettino
Non ci capisco un tubo, ma.....
Immagine

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 20:04
da mchanic
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 21:00
da Salzig
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti, sono contento per te e anche un filino invidioso

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 21:39
da CREG
bravo JENK, son contento per te!!!!!!!!! ma ora la userai per strada con noi o solo in off? :clap: :clap: :clap: :clap: :D

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 21:46
da sempreinmoto
felicissimo bella bestia :D si vede che hai amore x le due ruote si respira tra le righe :wink:

p.s ti prego metti un coprisella nero :mrgreen:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 21:46
da alfus2verdi
Immagine



complimenti ed auguri

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 22:21
da steve-o
come gia' detto ieri sera... STUPENDA e' dire poco :shock:

complimentisssimi!!! Tanta Tanta Tanta invidia :oops:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 22:32
da vikingo
:s-belpost: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :winner: :winner:

Complimenti jenk x il mezzo :!: :!:


:wink: :wink:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 22:54
da Bu-BU EL Franz
Che schifo! :head:
Non si può guardare! :head:
Non si deve guardare :head:
Non la devo guardare :head:
Non l'ho vista :head:


No, e non ci sono neanche salito :mrgreen:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 12 lug 2009, 7:35
da Stillo
Gran bel giocattolino :wink:
Secondo me sta' meglio così, con il suo serbatoio sottosella, che con i retroserbatoi della rally.

Le gomme sono quelle originali della 690 enduro?
Mi sembrano un ottimo compromesso tra asfalto e terra :D

Ma che ti scrivo a fare :roll: :roll: :roll:













Credo che per un bel pezzo non scenderai da la sopra :bike2: :bike1: :up: :drool:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 12 lug 2009, 9:37
da DakFabri
COMPLIMENTONI JENK MOLTO BELLA E POI HA QUEL TOCCO DI ESCLUSIVA CON QUELLE CARENE :D
ADESSO PERO' SEI TU IL RE DELLA TERRA DI MEZZO DELLE SCIMMIE....................... :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S. LA SELLA JENK...TANTO LO SO CHE LA RIFAI :wink:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 12 lug 2009, 11:00
da fba
:clap: complimenti Jenk, gan bel mezzo...l'unica cosa che ci stona è quella sella marrone, falla rivestire

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 12 lug 2009, 12:16
da sangiuit
ah, finalmente.... so cosa vuol dire riuscire a dormire dopo tanto... 8)

con le scimmie che ballano e' impossibile, ma una volta che le hai stese, e' una favola.... :mrgreen:

complimentoni!!! :joint:

Re: A volte i sogni si realizzano (quasi).

MessaggioInviato: 12 lug 2009, 13:33
da jenk
Grazie a tutti :)

Beh la sella per ora resta così .... vedremo in futuro se rivestirla, anche se lo stacco così netto non mi dispiace.

Primo approccio in un pistino questa mattina ha evidenziato alcune cose da ottimizzare.
Sicuro le gomme che monta TKC80 non sono adeguate, buone solo per l'asfalto e tenuta zero anche con terreno duro, nel fango poi assolutamente inutili, non capisco chi le elogia per il fuoristrada :roll:
Lo scarico devo rivederlo, la curva in zona pedane non permette di tenere la posizione del piede che preferisco (punta del piede sulla pedana) e nelle eventuali discese diventa un problema non da poco, penso che la posizione sia stata concepita per avere la pedana del passeggero che ho rimosso subito.
Quello che mi ha piacevolmente colpito sono le sospensioni, veramente ottime come risposta anche in tratti bucati.
Nell'insieme è quello che mi aspettavo, forse anche meglio, sembra quasi di portare una EXC, anche con i 32L di benzina a bordo :)
Rispetto alla LC8 950 adv c'è un'abisso, non sono quello che critica il bicilindrico, che ha i suoi pregi e i suoi perchè ....
ma non sono più i miei :mrgreen:
Già da fermo si avverte TUTTO il peso in meno, in movimento è ancora più avvertibile, la posizione in piedi riesce a stringere bene i serbatoi e la sella (dura come il marmo), cosa che con la LC8 mi ha sempre destato qualche piccolo problema di ingombri.

Insomma è da ottimizzare per le mie esigenze, ma come base direi che è ottima :D