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per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 20 gen 2014, 11:08
da ste391
Ciao a tutti go un 690 enduro r modello 2009

volevo senza spendere tanto farla motard

quindi cambiare solo i cerchi per ora

qualcuno sa con precisione ho lo ha già fatto ;

se prendo ( usate ) cerchi di un 690 supermotard si adatta a tutto ?

nel senso non ci vogliono spessori

volevo tenere i miei dischi corona ecc al massimo cambio pignone con un dente in piu'

qualcuno sa dirmi ?

grazie

R: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 20 gen 2014, 12:14
da ADV2011
Hai la doppia omologazione sul libretto?

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Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 17 mar 2014, 12:02
da ste391
si ce l'ha

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 17 mar 2014, 14:20
da mattmatt72
io l'ho fatto con i cerchi del 690 smc,senza problemi...
usando le tue boccole ed il tuo disco anteriore(montato direttamente sul mozzo come sul cerchio da 21),dietro puoi usare il tuo disco oppure quello della smc...levi i tuoi e metti su quelli.
senza nessun problema,tranne che la gomma tocca leggermente sui foderi...i rapporti puoi lasciare 15/45,senza stare a smontare la corona.
occhio alle prime curve,la moto diventa molto piu' agile...

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 8:37
da Luca892
devi tagliare o mettere i parasteli aperti che se no la ruota tocca

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 13:38
da mattmatt72
Luca892 ha scritto:devi tagliare o mettere i parasteli aperti che se no la ruota tocca

giusto!!!avevo dimenticato i parasteli.

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 8 apr 2014, 11:28
da Ktatu
Io ho motato i cerchi del duke 690 (in lega)..l'unica cosa è che comunque devi comprare il perno del mozzo anteriore dell'smc e tagliarlo a misura (5 minuti di lavoro) altrimenti la filettatura del dado non arriva..oltre i parasteli devi cambiare anche il parafango anteriore, quello da enduro è troppo lungo.infine ti rimane solo da serrare le regolazioni degli ammortizzatori (sono 7)..

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 9:05
da KTaMo
Si possono montare cerchi in lega serenamente sulle nostre 690 enduro r a doppia omologazione, oppure si e' sanzionabili? (deve essere riportata a libretto o possiamo farlo comunque, in serenita'?!?) :?:

Ciao a tutti.

firmato: l'ignorante, spaccaball 30 domande al sec.

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 10:19
da lucmerenda
Se le misure dei cerchi e delle gomme sono riportate sul libretto (e dovrebbero esserci visto che ha la doppia omologazione) non ci sono problemi


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Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 19:01
da KTaMo
lucmerenda ha scritto:Se le misure dei cerchi e delle gomme sono riportate sul libretto (e dovrebbero esserci visto che ha la doppia omologazione) non ci sono problemi


Inviato da mio Motorola MicroTac 7200


Perfetto, grazie lucmerenda, ciao a tutti

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 19:04
da lucmerenda
Probabilmente dovrai modificare i paraste li xchè con i 17" toccano sulla gomma. Quelli della smc non vanno bene xchè hanno attacchi differenti


Inviato da mio Motorola MicroTac 7200

per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 20:55
da KTaMo
Compro quelli da motard dell' smc. Faccio bene? O non ci stanno perche' la versione enduro e' diversa?
Cosi' avrei 2 kit, enduro + motard, da come ha scritto Klatu, basterebbe comprarli, mi pare (5 post + in su) o Luca892 i parasteli aperti (suppongo dell'smc)



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Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 21:22
da lucmerenda
Come ti dicevo quelli della smc non vanno bene perché hanno attacchi diversi sulla forcella. Ti tocca tagliare i tuoi o prenderne un secondo paio e tagliare quelli.
Hai controllato il libretto della moto cosa dice riguardo alle gomme e cerchi??


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Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 21:36
da KTaMo
lucmerenda ha scritto:Come ti dicevo quelli della smc non vanno bene perché hanno attacchi diversi sulla forcella. Ti tocca tagliare i tuoi o prenderne un secondo paio e tagliare quelli.
Hai controllato il libretto della moto cosa dice riguardo alle gomme e cerchi??


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Perfetto, ora ho tutto chiaro.

Si', si, ho l'omologazione per i cerchi da 17 oltre quelli da enduro.
L'ho comprata apposta la moto, gia' lo sapevo, ma non conoscevo tutti questi particolari.

Grandissimo tu come tanti in questo forum!

:clapclap: :clap:

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 16 apr 2014, 21:42
da KTaMo
lucmerenda ha scritto:Probabilmente dovrai modificare i paraste li xchè con i 17" toccano sulla gomma. Quelli della smc non vanno bene xchè hanno attacchi differenti


Inviato da mio Motorola MicroTac 7200


l'avevi pure scritto... :head: madooo sesono invornito... :oops:

ora di nanna, mi sa... son stanco, starei qui ancora... torno domani!

grazie!!!

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 18 apr 2014, 18:37
da Micky51+
Scusate se mi intrometto, ma vorrei un consiglio...ho una 690 Enduro R 2013 a Dakar e dovendo fare sia delle strade in città che andarci in piste sabbiose o lateritiche non posso certo utilizzare gli stessi pneumatici. Certo non posso non più mettermi a smontare ogni volta i pneumatici e le bib mousse per passare dalla piste alla città...òi potreste dare un consiglio non troppo oneroso? Grazie

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 23 mag 2014, 14:04
da fedbernacca
Micheline Desert con camere rinforzate oppure due set di cerchi da off con pneumatici dedicati per i diversi usi che ne fai.
Per questa seconda opzione, una volta che prendi la mano ci vogliono circa 15/20 minuti per il cambio.

Re: per corteisa solo per chi lo ha fatto

MessaggioInviato: 25 mar 2015, 7:37
da wakko
Scusate ma riapro questo 3d x ulteriori informazioni! Visto che anche io, come consigliato sul post precedente, vorrei prendere doppi cerchi x utilizzare la moto in ogni condizione, quali sono quelli compatibili x la nostra?