KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli e chiarimenti sul 690!!!

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda wakko » 25 gen 2014, 14:20

DVD purtroppo non mi è mai capitato di guidare moto con cerchio da 21 su asfalto e non conosco bene le reazione e le sensazioni che offrono, quindi mi sorgeva il dubbi. Il discorso di incontrarli è differente, ad ogni modo non hai il manubrio in mano in curva, non riesci a renderti conto visivamente se potresti avere feeling nella guida con quel formato.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: R: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda dvd70 » 25 gen 2014, 14:37

ADV2011 ha scritto:Ma a questo punto non sarebbe più comoda la ktm 640 Adventure? Oppure ci si dissangua con la manutenzione?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2


La 640,che ho avuto per 25.000 km prima del 625,pur se di DUE generazioni precedenti rispetto al 690 era a suo modo più versatile.

La manutenzione è uguale: non stiamo parlando di exc

chiaro che si trovano solo moto più vecchie e meno belle esteticamente rispetto al 690

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda wakko » 1 feb 2014, 12:05

Ragazzi scusate ma quali sono le differenze tra la normale, la r fino al 2012 e la r dal 2012?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda miscelatore » 1 feb 2014, 16:43

R con sospensioni più lunghe, grafiche racing, mascherina e faro EXC, cruscotto piccolo.

Dal 2012 una unica versione ibrida, con sospensioni standard ed estetica R. Mi pare anche motore più potente x cilindrata effettiva 690 invece che 660.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda stew » 24 feb 2014, 14:51

wakko ha scritto:Se devo prendere un 660 tenerè, moto con 46cv e 200kg di peso, mi tengo il mio caponord 1000!!! X l'utilizzo che ne farei da qui ad un paio di anni, con il bimbo piccolo, il caponord mi è troppo turistico e lo voglio cambiare in favore di un mono enduro un po' più vivibile del mio vecchio 510, che come tutte le moto racing non aveva neanche la chiave di accensione, ma era divertentissimo e ci ho fatto di tutto, lavoro, mare, spesa, off-road, brevi giri con mia moglie, lunghi giri da solo e pista.


Non sono minimamente paragonabili. Il Caponord è una moto da strada, l'altra una on-off. Kg e cv non dicono tutto, anzi dicono quasi nulla, Pensi che ti servano davvero più di 46cv in fuoristrada? e il baricentro, la scorrevolezza delle sospensioni, il cerchio a raggi da 21? Non contano nulla?
Catanese (tester di Motociclismo Fuoristrada) con il Tenerè si è fatto la prova del Mondiale in Sardegna, con la moto di serie.

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda wakko » 24 feb 2014, 21:27

X me 46cv in off sono anche troppi ma su strada mi sembrano pochini. Non sono un manico in off ma andavo con il 510 versione motard senza problemi, se non era infangato. Il caponord non guardarla solo come moto da strada, su sterrati veloci è fenomenale. Il 690 lo vedo come il giusto compromesso per avere qualche cosa in più nell'off rispetto al 510/caponord e sacrificare il turismo a lungo raggio!!! Il tenerè, che esteticamente mi piace da matti, non mi darebbe delle belle emozioni su strada, e per me che sono una schiappa in off, con il suo peso elevato, mi sembra limitato!!!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda dvd70 » 25 feb 2014, 12:43

wakko ha scritto: Non sono un manico in off ma andavo con il 510 versione motard senza problemi, se non era infangato. !


510 sm in fuoristrada...??? :shock: :shock: :shock:

:?

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda wakko » 25 feb 2014, 12:52

Ci sono andato anche in una pista da cross! Fantastico!dopotutto durante le gare sono sempre previsti tratti molto semplici di sterrato!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda miscelatore » 25 feb 2014, 13:38

Lo sterrato del motard è un po' diverso dal Cross! Terra battuta, liscia come un biliardo,

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda dvd70 » 25 feb 2014, 16:10

wakko ha scritto:Ci sono andato anche in una pista da cross! Fantastico!dopotutto durante le gare sono sempre previsti tratti molto semplici di sterrato!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


lo sterrato è previsto solo in alcune gare di motard e sono la minoranza,infatti le moto sono cambiate molto dall'idea iniziale.
a parte che non so cos'hai fatto in pista da cross,specialmente se avevi le gomme stradali e non le intagliate da sterro,visto che non appena tocchi il gas scivolano sulla terra,io rimango sconcertato da alcune cose in questo 3ad:

-Chiedi PIU' volte riguardo al comportamento delle gomme da 21" sull'asfalto,come se fosse un dubbio amletico importantissimo,quando è da almeno 30 anni che girano dual con gomme da misto/off a stradale al 90% e,anche solo per deduzione,si può capire che bene o male funzionano,altrimenti non esisterebbero proprio...chiaro che non è l'ideale in assoluto infatti in motoGP non le montano,ma SICURAMENTE è più indicato un 18-21 tipo MT90 in strada che un 17-17 diablo corsa sotto un motard(con anche sospensioni da motard) in pista da cross!!!

-Questo alla luce del fatto che dopo vari interventi di discussioni e polemiche,non si era capito,finchè non l'hai detto,che avevi appunto usato anche un 510sm come moto da diporto e il confronto non era con caponord e V-strom di cui scrivevi in apertura 3ad...

:roll: :roll: :roll:

ora,io capisco che il web e i forum vanno presi per quello che sono e non troppo seriamente,PERO' mi sembra quasi che cose del genere servono solo per perdere e far perdere tempo da tanto sono vaghe e contraddittorie...

è chiaro che ognuno può decidere se scrivere o meno,però se tutti decidessimo di non farlo non esisterebbero i forum,che alle volte tornano utili....ma queste cose fanno venire un po' il dubbio!

senza offesa,ma mi sembra un po' tutta una presa x il c...lo. :|

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti