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Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda wakko » 19 gen 2014, 23:53

Salve ragazzi dopo aver letto e cercato ovunque sia in questo forum che in giro in rete mi è venuta voglia di prendere questa moto. La cosa + fastidiosa è che non ho modo di vederla e provarla, comprare a scatola chiusa un po' mi preoccupa. Ad ogni modo vorrei togliermi dei dubbi che solo voi normali utilizzatori potete chiarirmi. Io provengo da diverse moto, in ultimo la mitica caponord 1000 con cui ci ho fatto veramente di tutto, viaggi, spesa, mare, fuoristrada leggero ecc. Ora vi chiedo, visto che il mio utilizzo è quello di andarci tutti i giorni a lavorare e il fine settimana di svagarmi tra enduro, giri con la moglie al seguito, giri a medio raggio con amici che hanno vstrom 650 e pegaso 650. Può questa moto farmi contento in questo mio utilizzo o devo guardarmi intorno e cercare altro?
Come si comporta la ruota da 21 anteriore nell'utilizzo stradale?
E' possibile montare il bauletto, durante la settimana, x andare a lavoro e fare la spesa in città, o il serbatoio/reggisella cede?
Vi ringrazio tutti x le eventuali delucidazione e consigli che mi vorrete dare.
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R: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda incubobianco » 20 gen 2014, 1:00

Con la enduro 690 riesci a fare tranquillamente ciò di cui hai bisogno e anche molto di più. Per questa moto vendono i telaietti per borse laterali e bauletto, in più offrono tre tipi di selle a diversa densità.
Un consiglio...telefona ai rivenditori ktm e chiedi di provarla, se cel'hanno in negozio non ti diranno di no. Io feci 160 km per raggiungere un concessionario ktm e ne guidai una nuova di zecca.

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Messaggioda wakko » 20 gen 2014, 7:29

Ok, vediamo se riesco a provarla! Io avevo un smr510husky,è molto differente nella guida e nell'jmpostazione? La ruota da 21 come si comporta su asfalto?
Incubo il telaio di cui parli è tutto un pezzo con quello delle borse o sono separati?a me basterebbe solo il bauletto!

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Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda dvd70 » 20 gen 2014, 8:26

Il 690 in due NON è utilizzabile se non per brevissimi tragitti e la cosa NON è risolvibile perchè la sella,oltre ad essere inesistente come spessore nella parte finale,è troppo corta e non rimane proprio spazio....a meno forse di non essere entrambi nani e di pesare 35 kg.... :roll:

Il bauletto poi non lo monterei,se non assieme alle strutture laterali perchè il solo supporto centrale superiore risulta completamente a sbalzo e si spezzerebbe,per non dire che,ammesso di farlo abbastanza robusto,si potrebbero rompere gli attacchi filettati nella plastica del monopezzo posteriore che fa da telaio e serbatoio.

La ruota da 21 non capisco invece per quale motivo ti preoccupa....la moto in strada va benissimo e anche meglio di certi bestioni da turismo o di una pegaso di sicuro...
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R: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda incubobianco » 20 gen 2014, 8:43

No itelai sono separati, ma con le giuste modifiche si ottiene tutto. Io mi sono costruito telai per borse laterali e per bauello v46 su una cbr 600rr.....io l'ho provata anche in due e ci andavo tranquillamente. Ho provato anche la smr R 990 in due era era uguale....se ti interessa la fisicità sono alto 1.78 x 72kg
A mio avviso è un'ottima scelta la 690r ;-)

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Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda maxcarbo79 » 20 gen 2014, 10:49

Salve,
anche se pur breve, vorrei riportare la mia esperienza di circa un anno con questa moto.
Anch'io la presi, usata, con l'obiettivo di avere una moto con la quale farci un pò di tutto, entro certi limiti ovviamente.
Ora mi trovo ad usarla per il 100% in off ed infatti ho e sto apportando alcune modifiche per adattarla il più possibile all'enduro, se pur non estremo.
Credo che quella volta avrei fatto meglio a prendermi una enduro più specialistica però con questa conto, questa estate, di montar su una coppia di cerchi gommati più stradali e divertirmi un pò anche sull'asfalto in zone collinari.
Non c'ho mai portato in giro la moglie, nemmeno quand'era un pò più configurata da stradale di ora ma credo che dopo qualche km avrei ricevuto qualche lamentela.
Sì, ci si possono far anche dei km su asfalto senza problemi ma di certo non è la moto da passeggio.
Sono sincero, è una gran moto e me la porto in fuoristrada senza grossi problemi, io mi ci adatto benissimo a farci un pò di tutto ma bisogna essere obiettivi, la moto per portare i figli a scuola o la moglie a passeggio non è questa.
Io conto di tenerla fin tanto che mio figlio raggiunge l'età da poter portarlo in moto e poi credo che la cambierò.
A parte questo discorso rimane alta la mia considerazione verso questa moto e ovviamente il marchio KTM.
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Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda sebyno » 20 gen 2014, 12:45

Ciao.
Io ho un 690 Enduro R in questo momento i versione Motard.
Ci vado al lavoro, ho messo una piastra per il bauletto e ci faccio qualche giro nei weekend.
Ho provato a fare 550 Km in una domenica (certo alla sera mal di chiappe anche con la sella Powerparts) ma anche i miei compagni di merende erano doloranti.
Il bauletto lo puoi montare ma non devi eccedere con il peso (sulla piastra riporta max load 5kg), ma se stai a vedere anche sulla Ducati 1200 Multistrada riporta maxload 15Kg.
In autostrada non è il massimo, ma a 120Kh/ora è accettabile.
Basta adattarsi, certo c'è di meglio per i viaggi ma poi perdi in cattiveria
In due a parte 3 o 4 km non ho mai provato.

PS Ho anche un Supertenere 750 messo a nuovo, ma preferisco la Kappa per le emozioni che mi regala...
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Re: R: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda dvd70 » 20 gen 2014, 12:56

incubobianco ha scritto:No itelai sono separati,


Scusa,ma cosa è che è "separato"....???

ma la sella l'hai mai tolta?
http://www.ktm-parts.com/OEMFINDER.html ... %7c%7e0025

la parte posteriore è in un pezzo unico in plastica e fa sia da telaio che da serbatoio....io non so cosa tu abbia visto,ma cerchiamo almeno di non dire cavolate a chi sta chiedendo per spendere quasi 10.000 euro.... :roll:

incubobianco ha scritto:ma con le giuste modifiche si ottiene tutto. Io mi sono costruito telai per borse laterali e per bauello v46 su una cbr 600rr.....io l'ho provata anche in due e ci andavo tranquillamente. Ho provato anche la smr R 990 in due era era uguale....se ti interessa la fisicità sono alto 1.78 x 72kg
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Lui ha fatto domande precise e io ho cercato di dare risposte precise:

-SE vuoi montare il bauletto,farlo A SBALZO di 35 cm con viti nella plastica del serbatoio che se le rompi ti costa più che la moto,secondo me non è consigliabile...che poi si possa fare tutto è un altro discorso. anche io il supporto me lo sono costruito perchè quelli in commercio fanno schifo,però il bauletto che montavo sul 625 senza problemi rimane sullo scaffale e sul 690 ci va una borsa tipo quelle da serbatoio...del resto si possono fare i supporti laterali fino alle staffe pedane solo per il bauletto senza montare le borse,ma da vedere è un'assurdità(sempre secondo me)

-.L'smr990 non ho idea,ma sul 690 enduro in due ci vai solo sul libretto,perchè,a parte che ripeto ci sono circa 12mm di spugna,una volta seduti normalmente rimangono 15 cm per il passeggero(a) e io voglio che tu ti trovi una modella anoressica,ma NON CI SI STA...e come confronto prendo sempre i miei ex 625 e 640,moto non certo comode,ma usabili in confronto al 690.
L'unico modo è utilizzare un cuscino aggiuntivo per stare seduti anche sulla porzione del tappo.

poi si può fare di tutto...anche andare in 3 su un ciao(e ci beccarono pure i vigili!)....ma dire che sul 690 ci si fanno dei giri a medio raggio in due è una bestemmia!
(e si sente dire da tutti e si legge dappertutto...anche in altri forum e esteri...sinceramente è la PRIMA volta che qualcuno scrive che sul 690 ci si viaggia in due)
Ultima modifica di dvd70 il 20 gen 2014, 13:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda sebyno » 20 gen 2014, 13:01

@dvd70: se dici a me, io ho solo riportato le mie impressioni. E poi ho detto che in due ho fatto solo 3 o 4 KM, quindi tutto quello che ho scritto vale con la moto in versione motard e da solo.
Non intendevo fare polemica con nessuno ma solo dire le mie impressioni. :-)
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Re: Consigli e chiarimenti sul 690!!!

Messaggioda dvd70 » 20 gen 2014, 13:06

dicevo a incubo che scrive che ci si sta in due quando in tutto il mondo leggi dei problemi e/o difetti del 690 e uno è quello di non avere spazio per il passeggero: se io l'avessi saputo prima probabilmente non l'avrei presa
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