KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

DeltaDelta
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 giu 2013, 11:19

Messaggioda DeltaDelta » 10 dic 2013, 16:21

E' vero che a parità di gradi di apertura il valore (analogico) è il medesimo ma il cursore per fare 1 grado dovrà percorrere più strada quindi come output avrà più valori intermedi e la centralina acquisirà molti più dati rispetto a prima (ammesso che ne sia in grado). Tutto dipende dalla velocità di elaborazione della centralina stessa.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda bschenker » 10 dic 2013, 16:43

dvd70 ha scritto: Cioè,in definitiva senza star a fare una storia infinita: il gas rapido funziona nel modello nuovo come funzionava nel precedente e quella che veramente comanda è la centralina sia nel nuovo che nel vecchio...quindi chi lo vuol montare può farlo...che serva poi o meno è un altro discorso...


Ok. Soltanto sara difficile a trovarla, visto che il tubo acceleratore e praticamente parte del potenziometro sul nuovo.

.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda dvd70 » 11 dic 2013, 19:33

ma non si può programmare l'offset del comando?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda bschenker » 12 dic 2013, 8:28

Visto che sui ultime Duke che hanno quella composizione mai nessuno ha avuto da dire o desideri di quel genere sinceramente non ho mai guardato se quello e possibile. E finche il problema non si presenta ce altra da occuparsi.
Vediamo che con i nuovi SMC la domanda sara fatto, dubito che una cosa del genere sul Enduro abbia senso e percio richiesta.
.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda dvd70 » 12 dic 2013, 11:06

bschenker ha scritto: dubito che una cosa del genere sul Enduro abbia senso e percio richiesta.
.


Sull'enduro addirittura il contrario!

quando bisogna dosare alle piccolissime aperture il comando dei modelli fino ad ora è,causa anche la risposta un po' brusca e "pistonatrice" del motore,poco preciso...personalmente vorrei uno di quei comandi con il lobo della camme a profilo variabile che aprono molto lentamente nel primo terzo di corsa

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda bschenker » 12 dic 2013, 13:25

Sara da vedere, a mio parere la sensibilità con il acceleratore come i ultime Duke al confronte al modello precedente e molto meglio. Penso questa vale anche per i nuovi Enduro e SMC.

.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda dvd70 » 12 dic 2013, 15:54

bs,tu sai se nella mia moto (enduro R 2009) si può migliorare la sensibilità nelle piccole aperture? In strada non ci sono problemi ma appena si va sulla ghiaia smossa o nel ciottolato la risposta secca e le pistonate rompono non poco

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda miscelatore » 12 dic 2013, 16:17

dvd dico una boiata, ma forse se il comando è il classico che tira i fili, potresti vedere se compatibile con quello progressivo, camma ovalizzata della RC8?
io l'go sostitiuto nell'adventure e l'ho provato nel fango va bene. in strada invece sembra che ho perso 10 cv perche il motore è pigro alle piccole aperture, deevo spalancare deciso per avere buon vigore.

ma poi mi sembra di ricordare, il 690 enduro non ha forse il selettore con la terza mappature che toglie molti cavalli?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda dvd70 » 12 dic 2013, 17:27

Per l'uso fuoristrada del 690 che faccio io va bene anche il comando così com'è e stare a cambiare il selettore per fare i giri turistici dove passi continuamente da asfalto a terra a ghiaia rompe le balle,poi non serve togliere CV visto che il fastidio è dal minimo a poche centinaia di giri più su...una sorta di effetto on-off(ma non proprio identico) e la tendenza a dare continuamente degli strappi quando si cerca di dosare dolcemente la manopola

Un difetto che si è attenuato con lo scarico modificato,ma non è sparito proprio in basso-basso,cioè dove la si usa spesso ad andatura da osservatore di farfalle o peggio in due quelle volte che capita

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda bschenker » 12 dic 2013, 17:30

miscelatore ha scritto:dvd dico una boiata, ma forse se il comando è il classico che tira i fili, potresti vedere se compatibile con quello progressivo, camma ovalizzata della RC8?
io l'go sostitiuto nell'adventure e l'ho provato nel fango va bene. in strada invece sembra che ho perso 10 cv perche il motore è pigro alle piccole aperture, deevo spalancare deciso per avere buon vigore.

ma poi mi sembra di ricordare, il 690 enduro non ha forse il selettore con la terza mappature che toglie molti cavalli?


Giusta tutti due, un puo costosa pero variabile e quel comando in alu nelle Powerparts con i cam cambiabili.

.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda miscelatore » 12 dic 2013, 17:46

non quello powerparts in alluminio!

io intendevo quello di ricambio, pagato 25 euro comprese due manopole nuove di gomma. So che per tutta la gamma LC8 è intercambiabile

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda bschenker » 12 dic 2013, 20:05

Forse non mi sono espresso bene, io indendeva le due soluzioni indicati e in piu quello delle Powerparts.

.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda ADV2011 » 24 gen 2014, 17:00

Secondo voi l'ABS sarà installabile anche sui modelli precedenti? se dovesse avere un circuito separato Così come l'adventure 990 forse è fattibile. Chi lo sa? :mrgreen:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Nuovo KTM 690 Enduro R 2014

Messaggioda ebano » 25 gen 2014, 17:14

Beh beh doppia accensione ABS e sella comoda sono tre step significativi per me...

Inviato dal mio Nexus 5

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti