KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

freni. come aumentare il mordente

guidodapazzi
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/07/2009, 21:45

freni. come aumentare il mordente

Messaggio » 26/08/2013, 11:07

salve ragazzi,
guido ormai il mio 690 da circa 3.000 km. era tanto che non mettevo il culo su di un mono, e devo dire peraltro che questo è veramente atipico come mono. ci sto piano piano prendendo la mano, e giorno dopo giorno sono sempre più soddisfatto.
se c'è una cosa che vorrei migliorare, è il freno anteriore. francamente lo trovo un po' spugnoso, e devo davvero attaccarmi alla leva se voglio fermarmi di brutto. insomma non mi danno un buon feeling.

quali sono le cose che posso fare per aumentare il mordente? la prima cosa che mi viene in mente è mettere delle pastiglie più tenere... avete qualche consiglio?
cambiare la pompa?
tubazioni?
altro?

grazie!
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: freni. come aumentare il mordente

Messaggio » 26/08/2013, 11:25

La prima cosa da fare è invece fare uno spurgo per eliminare eventuali bolle d'aria,se risulta spugnoso: Il 690 è l'UNICO enduro (dual in realtà) che ha all'anteriore un flottante da 300 mm in ghisa e tra i vari difetti che ha,se ce n'è uno che proprio NON HA è la frenata!!! :?

Tutte le altre infatti hanno dei 270 in acciaio tipo le racing.

Io uso un dito,max due per frenare e se mi attacco alla leva mi cappotto o mi parte il davanti...e ormai sono a pastiglie finite...

Oltretutto il tubo è già in teflon e treccia,quindi non so con cosa lo potresti cambiare e per la pompa,l'unica alternativa sarebbe una radiale,ma non ho mai sentito nessuno con questa moto avere necessità di migliorare la frenata,anche uso solo strada.

guidodapazzi
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/07/2009, 21:45

Re: freni. come aumentare il mordente

Messaggio » 26/08/2013, 12:37

grazie per il consiglio.
anche io del resto sono rimasto molto perplesso del comportamento dei freni, che effettivamente, sia per il sentito dire (ottima frenata, potente e modulabile) sia per la dotazione che come dici è davvero notevole, mi aspettavo molto migliore.
devo dire che ho comprato la moto usata con 2.000 chilometri, quindi forse il vecchio proprietario ha pasticciato un po'...
nel fine settima faccio lo spurgo e vediamo che succede.
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: ang3lo, Bing [Bot], Google [Bot]

SEO Search Tags