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620 lc4 sc supercompetition 98'

MessaggioInviato: 14 apr 2013, 0:56
da GIMBO
salve , vorrei aprire un topic per un nerd dei motori come me , che , come prima moto s'e' fatto sto mostro d altri tempi.
il sodo.
DEVO CAMBIARE OLIO motore e filtri. consigli?
ho ricomprato il carburatore nuovo(phm 40 sd col pulsantino) consigli sulla carburazione?

Re: 620 lc4 sc supercompetition 98'

MessaggioInviato: 20 apr 2013, 0:08
da GIMBO
vabbe' fatto da solo....il manuale fa miracoli..

Re: 620 lc4 sc supercompetition 98'

MessaggioInviato: 20 apr 2013, 6:50
da Bu-BU EL Franz
Non ci racconti niente??? :roll:

Re: 620 lc4 sc supercompetition 98'

MessaggioInviato: 20 apr 2013, 9:50
da GIMBO
ok....
per un nerd cambiare l olio a mio ktm puo' essere un problema...il manuale RECITA senza dubbi di svitare 2 viti sul carter e far scolare l olio ....ma queste DUE viti sono laterali!!! ENTONCES bisogna incantare al moto!!
MA NON E' COSI' , il manuale e' incompleto , bisogna svitare una delle 5 viti sotto il paramotore(come si mettono le foto?)..poi cambiare e spurgare il minifiltro (modello senza olio nel telaio)

accendere un ktm del 98??? e' FACILE? NO!!!! 3 meccanici (io vivo ad avezzano aq) nn sapevano dove mettere le mani per accenderlo correttamente
passo uno:
caricare la pedivella fino in fondo con calma senza strappi ,
risalire e riabbassare fino a sentirla dura , ora NON forzare

tirare l alzavalole e abbassare la leva fino a sentire un leggero soffio(punto di compressione) (bastano 3 cm verso il basso nn di piu' E NON IL CLICK!!!!!!!come dicono tutti!!!!!!!!!!!!

rilasciare l alza valvole e risalire

spedivellare bnon con eccessiva forza , ma con scioltezza solo in modo energico

la mia parte adesso a prima pedivellata...e' del 98!!!!

accensione a caldo:
ripere tuto premendo il pulsantino sul carburatore.

spero di essere stato utile a qualcuno

Re: 620 lc4 sc supercompetition 98'

MessaggioInviato: 20 apr 2013, 9:53
da GIMBO
la carburazione ,
una volta rimontato il pezzo nuovo di pacca la carburazione e' stata facilissima (la prima almeno) era tutto di fabbrica
adesso scoppietta leggermente come da manuale.
aggiornero' il topic con le coolorazioni candela.ora vado a cambiare le gomme

Re: 620 lc4 sc supercompetition 98'

MessaggioInviato: 27 mag 2013, 16:16
da uncleroby
Gran mezzo, piaceva un sacco anche a me ma presi il modello EGS620AE del 1998 che perĂ², abituato con l'XR600R, accendevo sempre a pedale.
Il mio aveva l'olio nel telaio e andava spurgato l'impianto ad ogni cambio. Cambio che effettuavo ogni 6000 km senza mai rabboccare tra un cambio e l'altro.

Venduta a 26.000 km e non consumava una goccia di olio.

La tua aveva circa 47 cv alla ruota per un peso tra i 130 e i 135 kg.

Avrei dovuto prendere il Supercompetition, il mio era troppo "civilizzato" e stradale.