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Scarico basso

MessaggioInviato: 29 mar 2013, 15:44
da tambu
Esiste uno scarico basso per il 690 enduro?

Scarico basso

MessaggioInviato: 29 mar 2013, 18:50
da adventuroso
Esistere esiste, ho visto postata da qualche parte qua sul forum un 690 con scarico basso a destra e che aveva al posto del terminale un serbatoio aggiuntivo.
Forse è nel thread che tratta dei serbatoi maggiorati...

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Scarico basso

MessaggioInviato: 29 mar 2013, 19:04
da adventuroso
Dimenticavo, il 690 rally nasce con gli scarichi bassi.
Capace costano come una Panda 4X4.

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Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 29 mar 2013, 19:25
da dakanzi
Esiste
lo fa la meca System e preparati a lasciargli un rene o altro organo a tuo piacimento
Immagine
http://www.mecasystem.fr/eng/ca/128/ral ... 128&page=2

Fai prima ad andare da un artigiano a fartelo fare

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 30 mar 2013, 7:26
da driver
Ci stavo pensando anche io, ed avevo pensato al collettore "sdoppiato" della 690 SM.
Immagine
Si potrà adattare ?

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 30 mar 2013, 9:37
da Gigiobu
tambu ha scritto:Esiste uno scarico basso per il 690 enduro?

Hai comperato la carena da Dottori giusto?
:roll: ... http://www.albertodottori.net/ktm%20690 ... 0basso.htm

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 3 apr 2013, 19:13
da tambu
Gigiobu ha scritto:
tambu ha scritto:Esiste uno scarico basso per il 690 enduro?

Hai comperato la carena da Dottori giusto?
:roll: ... http://www.albertodottori.net/ktm%20690 ... 0basso.htm

Alberto mi aveva detto che c'era nel suo sito ma non l'avevo trovato. Grazie!! E' proprio quello che cercavo!!
Vediamo se nel 2014, donando un pò di organi interni, me lo potrò permettere :)

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 3 apr 2013, 22:35
da Gigiobu
Bello è bello porcamiseria, la fa cattiva in un modo esagerato, ma la praticità a prima vista sembra
che la devi lasciare a casa ... possibilità di telaietto portaborse sx ciao e stivale che sembra molto
vicino al collettore sia quando sei sulla pedana, che quando cambi marcia, che quando cerchi il
cavalletto. Sicuramente Dottori non avrà studiato il giro in modo tale da scioglierci le calzature ma
forse un pò di attenzione andrà usata.
Che sia meglio scaricare a dx come Meca?

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 8:22
da cpf
Tambu la soluzione con il collettore 690 SM. non è affatto male e ci potresti mettere i terminali ex 640/690 rally...........

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 13:33
da tambu
E' vero, a prima vista sembrerebbe che passare a sx possa dar fastidio al piede del cambio. Però il 450 passa a sx, un motivo ci sarà :roll:
Il Mecasystem è troppo grosso, la soluzione SM è ideale ma comprare due silenziatori mi costa un botto!

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Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 13:37
da tambu
Gigiobu ha scritto:ma la praticità a prima vista sembra che la devi lasciare a casa ... possibilità di telaietto portaborse sx ciao e stivale che sembra molto
vicino al collettore sia quando sei sulla pedana, che quando cambi marcia, che quando cerchi il
cavalletto.

Gigio, quando ho queste scimmie, della praticità me ne fotto, penso solo a quando sono sui pistoni islandesi con la manetta aperta e un gran polverone alle mie spalle :mrgreen: :mrgreen:

Gigiobu ha scritto:Sicuramente Dottori non avrà studiato il giro in modo tale da scioglierci le calzature ma forse un pò di attenzione andrà usata.

Lo scarico non lo fa Dottori ma un suo amico. Però il concetto rimane. Gli ho fatto notare che davanti, è troppo esposto alle sassate e che dovrebbe produrre un paramotore che proteggesse anche lo scarico.

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 14:25
da Gigiobu
tambu ha scritto:
Gigiobu ha scritto:ma la praticità a prima vista sembra che la devi lasciare a casa ... possibilità di telaietto portaborse sx ciao e stivale che sembra molto
vicino al collettore sia quando sei sulla pedana, che quando cambi marcia, che quando cerchi il
cavalletto.

Gigio, quando ho queste scimmie, della praticità me ne fotto, penso solo a quando sono sui pistoni islandesi con la manetta aperta e un gran polverone alle mie spalle :mrgreen: :mrgreen:

Gigiobu ha scritto:Sicuramente Dottori non avrà studiato il giro in modo tale da scioglierci le calzature ma forse un pò di attenzione andrà usata.

Lo scarico non lo fa Dottori ma un suo amico. Però il concetto rimane. Gli ho fatto notare che davanti, è troppo esposto alle sassate e che dovrebbe produrre un paramotore che proteggesse anche lo scarico.

Usti ... hai già piazzato un'organo interno e lo hai contattato per info? Spettacolo Tambu :D

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 8:38
da tambu
Inoltre, mi piacerebbe comprare solo il tubo e mettere il mio scarico Akra :twisted: :twisted:

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 8:54
da dvd70
Scusa,ma allora perchè non lo fai fare il tubo che spendi sicuramente anche meno...(pur non sapendo cosa costi il dottori o il meca)

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 18:20
da tambu
dvd70 ha scritto:Scusa,ma allora perchè non lo fai fare il tubo che spendi sicuramente anche meno...(pur non sapendo cosa costi il dottori o il meca)

Ma lo so quanto costa il Dottori... e il prezzo non è affatto alto :mrgreen: (non è che non lo voglio dire ma è meglio contattare Dottori)

Farlo fare non significa solo prendere un tubo e curvarlo. Bisogna prendere più pezzi, calcolare la lunghezza, la curvatura, gli attacchi al telaio, l'attacco al cilindro... non è che te lo fanno tutti se vuoi fare un lavoro ben fatto.

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 18:30
da dvd70
Ma io non lo so...eri tu che parlavi di organi! :mrgreen:

A parte gli scherzi,dicevi sopra che volevi usare il tuo terminale e a quel punto credo che la cosa migliore sia andare da chi piega tubi e farselo fare: qui da me ad esempio ci sono 3 ditte che fanno scarichi...un po' per ferrari e maserati,specialmente per quelle del trofeo e per qualsiasi altra auto...di solito roba speciale,d'epoca o da corsa...ma ti fanno anche un rollbar per un pickup,ad esempio.

Ovvio che se magari gli fornisci tu l'attacco al cilindro,fatto da un tornitore o recuperato da qualche parte e ti arrangi con gli attacchi,spendi ancora meno...

Era un suggerimento

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 26 dic 2013, 11:15
da Angra on 690 RR
Se non avete soddisfatto ancora i vostri desideri eccovi i dati per adattare lo scarico del 690 Rally Replica al 690 Enduro.
Non mi considero responsabile per eventuali problemi di cuore visto il costo di oltre 1000 e dico mille euro escluso i terminali. :( :(

http://www.cross-roads.fr/pieces_et_accessoires/vues_eclatees/motos_street/2010/690_rally_factory_replica/exhaust_system-13904.html

Per questo vi conviene aprire il link al pronto soccorso, si tratta del 450 Rally Factory

http://www.cross-roads.fr/pieces_et_accessoires/vues_eclatees/motos_offroad/2011/450_rally_factory_replica/exhaust_system-14802.html

Se non ci siete rimasti "secchi" questo è molto più abbordabile e sicuramente più funzionale sia del Mecasystem che del connazionale Dottori.

http://www.ktmbasel.ch/ktm-basel-690-quest-the-ultimate-ultralight-travel-bike.html :mrgreen:

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 27 dic 2013, 0:25
da guidodapazzi
scusate la mia ignoranza,
ma qual'è il vantaggio dello scarico basso?

Scarico basso

MessaggioInviato: 27 dic 2013, 1:30
da miscelatore
Estetica racing come le moto ufficiali della Dakar.

Oppure per necessità in caso di montaggio doppi serbatoi maggiorati.

Re: Scarico basso

MessaggioInviato: 27 dic 2013, 9:04
da guidodapazzi
miscelatore ha scritto:Estetica racing come le moto ufficiali della Dakar.

Oppure per necessità in caso di montaggio doppi serbatoi maggiorati.


questo mi conforta... con 1000 eurazzi ho altre scimmie da accontentare...