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KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

robechan
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KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 05/03/2013, 17:25

Ragazzi aiutatemi... :giorno:

Vi do quali sono i miei termini di paragone, se avete altri dettagli che non ho considerato o i miei sono errati, aggiungeteli!

LeoVince LV I evo II (quello con il finale in plastica nera) :bike1:

PRO: economico, niente bisogno di rimappare, omologato
CONTRO: rumoroso, di fattura piuttosto scadente (?)

Mivv Suono: :penna:

PRO: stile e fattura (finale in carbonio dettagli in titanio), suono (??)
CONTRO: piu' costoso del Leo, bisogno di rimappare (metto quella akra?), non omologato (?)


Davvero non so quale scegliere. Vorrei non ricarburare/rimappare quindi se il mivv andasse bene cosi com'e senza toccare la carburazione, forse prenderei quello. Strano cmq che il Leovince sia l'unico che non necessiti alcun intervento sulla centralina... :blind: :eh:

GRAZIE!

lucmerenda
 
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KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 05/03/2013, 19:55

Quantomeno x smc nessuno dei due ha la doppia omologazione suono-emissioni.
Da quello che mi risulta gli unici che la hanno sono il PowerParts (non l'akra) e l'exan.

williams
 
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 05/03/2013, 23:07

Io ho comprato il Mivv che devo montare questo weekend, che io sappia è omologato (infatti ho la card con la sigla di omologazione e l'attestato) e il fatto di rimappare sul manuale che arriva con lo scarico c'è scritto che non è obbligatorio ma se uno vuole cercare il massimo delle prestazioni e del sound lo può fare.

robechan
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 06/03/2013, 10:10

williams ha scritto:Io ho comprato il Mivv che devo montare questo weekend, che io sappia è omologato (infatti ho la card con la sigla di omologazione e l'attestato) e il fatto di rimappare sul manuale che arriva con lo scarico c'è scritto che non è obbligatorio ma se uno vuole cercare il massimo delle prestazioni e del sound lo può fare.


Williams, se puoi, dopo averlo montato, posta le tue impressioni riguardo al prodotto (suono, look, quanto scalda in confronto all'originale, sembra scarburata, si spegne al minimo, si accende meglio/peggio ecc)!!! :nerd:

Aspetto speranzoso feedback positivi riguardo a questo mivv, che in linea di massima sarebbe quello che prenderei a questo punto per la fattura (carbonio) e sound piu' cupo del Leovince.

Riguardo il non rimappare, non capisco onestamente perche' l akrapovic ne HA BISOGNO mentre le altre case lo danno "facoltativo" (Leovince dice solo di usare la mappatura advance persino...non cita nemmeno la chance di dover rimappare).
Chi ci prende per il deretano? :mukka: La KTM che ti da la mappatura apposita (che magari lascia praticamente tutto uguale o quasi) o le altre case che non avendo mappe dedicate dicono "vabbe' va lo stesso dai, non te preoccupa' e apri sto gas!!". :hammer:

MAH! :think:

Ai posteri l'ardua sentenza...

cross196
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 06/03/2013, 11:36

qualsasi scarico non originale ha bisogno della rimappatura.
Gasssss

off bg
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 06/03/2013, 20:26

Ciao scusa se dico la mia ma visto che ho montato un alternativa forse la cosa a semplice titolo informativo ti può interessare... sul mio 690 ho montato un Wings che praticamente è il copia incolla di Akrapovic senza omologazione...non ho rimappato e per ora non ho avuto nessun problema sgrat sgrat...ho ordinato direttamente dalla Wings in Slovenia e con 300 € mi hanno mandato scarico 2 db killer adesivi e maglietta.
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williams
 
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 07/03/2013, 0:54

cross196 ha scritto:qualsasi scarico non originale ha bisogno della rimappatura.



Che io sappia la rimappatura non è obbligatoria per nessuno scarico, serve solo a sfruttarlo come si deve come sound e prestazioni.
Basta scollegare per qualche ora la batteria e dopo aver montato lo scarico ricollegare la batteria e far fare l'autoapprendimento alla centralina con motore al minimo.
Gli Akra hanno la loro mappatura perchè sono gli scarichi venduti attraverso la rete KTM che quindi ha sviluppato una mappatura apposita per farli rendere qualcosa in più come cavalli e cambiare un pò l'erogazione ma anche senza rimappatura non danno problemi.

cross196
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 07/03/2013, 10:25

allora togliete la candela e ditemi com'è.

cambierete idea e andrete a correre per farvi caricare una mappa.
inoltre noterete che la moto gira meglio ed ha un suono leggermente più cupo visto che prima era magra, fidatevi !
Gasssss

robechan
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 07/03/2013, 12:22

off bg ha scritto:Ciao scusa se dico la mia ma visto che ho montato un alternativa forse la cosa a semplice titolo informativo ti può interessare... sul mio 690 ho montato un Wings che praticamente è il copia incolla di Akrapovic senza omologazione...non ho rimappato e per ora non ho avuto nessun problema sgrat sgrat...ho ordinato direttamente dalla Wings in Slovenia e con 300 € mi hanno mandato scarico 2 db killer adesivi e maglietta.


Grazie per la dritta sui WINGS! GLi ho mandato una mail chiedendo delucidazioni riguardo a prezzo e cose varie, vediamo che dicono.

A livello di suono come va il tuo? Perche' se prendo un NON OMOLOGATO vorrei almeno evitare di attirare troppo l 'attenzione se fosse possibile... 8)

Se hai un video sarebbe il top!

off bg
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 07/03/2013, 16:57

Con il db killer più performante il sound è molto piacevole e pacato...bello pieno ma non molesto .Senza db killer non ho ancora avuto il coraggio di provarla :shock:
Qua il video
http://www.youtube.com/watch?v=gwDPL9Luif4
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robechan
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 07/03/2013, 17:28

off bg ha scritto:Con il db killer più performante il sound è molto piacevole e pacato...bello pieno ma non molesto .Senza db killer non ho ancora avuto il coraggio di provarla :shock:
Qua il video
http://www.youtube.com/watch?v=gwDPL9Luif4



Grande!! Grazie del link! Purtroppo sono a lavoro e non posso ascoltarlo... :rotlf: pero' appena esco me lo sparo!!
Vediamo cosa mi rispondono gli sloveni e che prezzo fanno...

Tu l'hai acquistato da quale canale? Dal loro sito o cosa? Su ebay ad esempio non c'e' traccia di questi scarichi...

dakanzi
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 07/03/2013, 20:58

Io ho avuto il 690 per quasi 4 anni e dopo 2 anni ho montato il Leovince perchè l'originale è pericoloso ( guanti/pantalone/mani di amici...)
il leo ha di buono il rapporto qualità prezzo se calcoli che io l'ho preso usato e venduto usato 8)
ma è molto rumoroso da non credere che sia omologato (solo rumore) nelle gallerie le macchine si spostano che è un piacere
una volta l'ho usato senza Db ma è veramente troppo e poi la moto (senza Db) anche con mappa Akra non sta accesa
nell'ultimo periodo ho avuto l'occasione di prendere un Akra usato e devo dire che la differenza è tanta
lo scarico nonostante sia quasi il doppio di dimensioni pesa meno e le finiture sono migliori ( titanio/carbonio Vs Alluminio...)
ma da nuovo non vale il prezzo ......

guardando il video del wings mi sembra un pò più corto dell'Akra, ma comunque è molto bello e il rumore mi sembra lì
Ultima modifica di dakanzi il 07/10/2014, 21:41, modificato 1 volta in totale.
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

adventuroso
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KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 08/03/2013, 8:13

Ciao, io ho preso da una settimana il 690 con un Leo Vince.
Secondo me come estetica non è proprio il massimo, non si raccorda benissimo con le protezioni sul collettore.
A parte questo c'è da dire che è un bel po' rumoroso.
Prima avevo un 990 con akra e db killer modificati dal precedente proprietario, il 690 a livello di baccano non è da meno...
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 08/03/2013, 16:50

robechan ha scritto:
off bg ha scritto:Con il db killer più performante il sound è molto piacevole e pacato...bello pieno ma non molesto .Senza db killer non ho ancora avuto il coraggio di provarla :shock:
Qua il video
http://www.youtube.com/watch?v=gwDPL9Luif4



Grande!! Grazie del link! Purtroppo sono a lavoro e non posso ascoltarlo... :rotlf: pero' appena esco me lo sparo!!
Vediamo cosa mi rispondono gli sloveni e che prezzo fanno...

Tu l'hai acquistato da quale canale? Dal loro sito o cosa? Su ebay ad esempio non c'e' traccia di questi scarichi...


Li ho contattati tramite e-mail dal loro sito poi dopo aver deciso il modello di terminale mi hanno mandato coordinate bancarie per il bonifico...una volta effettuato in circa una settimana hanno spedito il tutto :mukka: :naughty:
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williams
 
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 12/03/2013, 22:41

Scarico (Mivv) montato! Devo dire che esteticamente mi piace molto e appena accesa la moto pensavo di aver montato il db-killer racing invece era lo stradale.... Davvero un gran bel sound!

robechan
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 13/03/2013, 12:17

williams ha scritto:Scarico (Mivv) montato! Devo dire che esteticamente mi piace molto e appena accesa la moto pensavo di aver montato il db-killer racing invece era lo stradale.... Davvero un gran bel sound!



...il che si traduce in CASINO??? L ho visto dal vivo al motodays domenica, ed e' veramente curato nei minimi dettagli.
Omologato, dicono...

Hai rimappato? Come va la moto?

williams
 
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 13/03/2013, 19:29

Per ora non ho rimappato e vorrei farci un pò di km per capire se c'è la necessità di rimappare o no, per ora ho solo fatto fare l'autoapprendimento dato che la moto non è assicurata fino a fine settimana.

Il motore si fa sentire decisamente più che con l'originale, non in modo eccessivo (spero) ma con un sound molto cattivo e la differenza di peso tra i 2 terminali è molta.
Il Mivv ti arriva con una card tipo bancomat con il numero di omologazione da portare sempre con te.

dvd70
 
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 13/03/2013, 19:56

cross196 ha scritto:allora togliete la candela e ditemi com'è.

cambierete idea e andrete a correre per farvi caricare una mappa.
inoltre noterete che la moto gira meglio ed ha un suono leggermente più cupo visto che prima era magra, fidatevi !


Secondo me invece sbagli: Io ho montato uno scarico automodificato partendo da un terminale VOR 530(mantenendo la camera finale) e ho fatto l'autoapprendimento...in realtà l'ho fatto 3 volte con relative modifiche al tubo di uscita finale per quello che riguarda diametro e dimensioni/numero dei fori sul pezzo interno alla camera,fino a raggiungere quello che secondo me era il migliore rendimento.

La mia moto va bene...anzi benissimo: Un mio amico ha montato un akrapovich in concessionaria,con rimappatura e la sua moto non va bene come la mia per quello che riguarda l'erogazione dai bassi fino a circa metà.

La candela l'ho smontata dopo circa 4000 km ed è perfetta,oltretutto faccio dai 20 a 25 km/L in strada o off leggero(per l'enduro ne ho un'altra,di moto)

cross196
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 13/03/2013, 20:03

la moto è tua..

per quanto mi riguarda una 15ina di persone col 690 tra amici o solo conoscenti hanno tutti montato la mappa, e quei 2-3 scettici da quando l'hanno caricata hanno trovato solo miglioramenti


anche a me "andava bene" senza mappa.. finchè non la monti non puoi immaginare la differenza
appena fatto un giro dopo 1 sett che avevo preso la moto poi con un amico ha detto..
lo sento dal suono che non hai l'evo 1.. fa un rumore diverso, più brutto.

ed effettivamente poi è cambiato il sound!!!
Gasssss

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 14/03/2013, 8:49

Non mi sono spiegato: La mia moto va MEGLIO di quella di un amico che ha montato akra e rimappato in concessionaria.

Non ho detto che va abbastanza bene o che a me va bene così: Ripeto: Va MEGLIO di una moto identica con akra dedicato PP nuovo e mappa da officina ktm...e lo disse ancora prima di me il proprietario appena sceso dalla mia dopo essercele scambiate: viene su meglio dai bassi,in modo più dolce e regolare ma allo stesso tempo con più forza e ha più schiena ai medi,mentre da metà in poi non si notano differenze.

In più beve anche poco.

...mentre tu stai dicendo il contrario: ovvero che con l'autoapprendimento ci si deve "accontentare" e rimappando si sente poi un miglioramento notevole.

Altra ipotesi potrebbe essere che io sia moooolto più bravo di akrapovich a modificare uno scarico di un VOR ed ottenere con 50 euro un terminale moooolto meglio di quelli che fanno gli scarichi dedicati per ktm e costosissimi....(infatti non ne comprerò MAI uno,solo per principio!)

8) :roll:

Quando feci la cosa mi informai un po' in giro,soprattutto su siti americani trovai gente che aveva fatto esperimenti di ogni tipo e da quello che ho capito,cambiando solo lo scarico con uno "tipo omologato" ma senza catalizzatore(cioè non dritto aperto,ma con camera e finale relativamente chiuso),il range di autoadattamento dei parametri della centralina permette di far funzionare bene e senza problemi il motore(e sempre da quello che ho capito,anche rimappando per lo scarico ti cambiano solo la curva di iniezione,è solamente più veloce come metodo che star ad aspettare 15 minuti con il motore al minimo,poi magari altri 500 km perchè si adatti completamente)

Con scarichi aperti e/o altre modifiche come alberi a cammes o maggiorazioni di cilindrata,bisogna invece rimappare ma si va poi attorno anche ad altre cose come l'anticipo.

L'unica cosa che non mi piace granchè del mio scarico è il sound che non è bellissimo.

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 14/03/2013, 10:33

domenica sera un ragazzo con solo akra e mappa akra, ha comprato da un mio amico il filtro aperto + cover aperta.

quando aveva l'akra il conce gli ha messo la mappa SOLO slip-on e si trovava malissimo, addirittura spesso quando la accendeva si spegneva dopo 5 secondi o non teneva bene il minimo.

domenica poi dopo aver messo cover e filtro, gli ho caricato la EVO1 ed è tornato tutto a posto e la moto è migliorata come doveva essere.

prova a sentire il tuo amico, probabilmente è questo il motivo per cui non si trova bene ne lui, ne tu che hai provato la sua moto

ps: la mia moto con evo1 ed ingrassata al 2% su tutto l'arco anche a manetta non scende sotto i 20km-l
Gasssss

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 14/03/2013, 12:06

Non mi spiego.... :|

Io non so e non voglio sapere di evo1,2,3 o 4...slip-on o sleep e basta.... :?

La moto del mio amico va,va bene,non si spegne,non ha nessun problema...ma la mia semplicemente VA MEGLIO!...con il semplice autoapprendimento.

Da questa,che è la MIA ESPERIENZA con queste moto,deduco che con il solo scarico di tipo (+ o -)omologato,cioè non diretto aperto,l'autoapprendimento riesce a correggere benissimo quanto basta...anzi: Avendo visto,provato e confrontato la mappa dedicata con terminale (SOLO TERMINALE) akra,mi sa che vada a cambiare qualcosa che non migliora affatto le prestazioni,almeno in confronto alla mia soluzione artigianale e "autoappresa"!

Poi ognuno fa quello che gli pare: L'autoapprendimento si fa senza problemi lasciando la moto al minimo per 15 minuti dopo averla accesa senza toccare il gas...altre robe,fate voi... :roll:

cross196
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 14/03/2013, 12:55

Avendo visto,provato e confrontato la mappa dedicata con terminale (SOLO TERMINALE) akra,mi sa che vada a cambiare qualcosa che non migliora affatto le prestazioni,almeno in confronto alla mia soluzione artigianale e "autoappresa"!


appunto!!!

io ho scritto che con mappa solo terminale fa schifo! (quandi la tua rispetto alla sua VA MEGLIO)

la soluzione PER ME ed altri( .... MOLTISSIMI altri...), (tranne evidentemente il tuo caso)
è quella di mettere evo1 ( scarico, filtro e cover)

questo perchè di serie il 690 esce MAGRISSIMO.

te lo dico non perchè voglio fare il sapientone, ma perchè è così.
ripeto, esperienza personale, diretta da amici e dagli utenti del ktmclubitalia

poi... se tu ti trovi bene, ok, ottimo
Gasssss

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 14/03/2013, 14:31

cross196 ha scritto:
appunto!!!

io ho scritto che con mappa solo terminale fa schifo! (quandi la tua rispetto alla sua VA MEGLIO)

la soluzione PER ME ed altri( .... MOLTISSIMI altri...), (tranne evidentemente il tuo caso)
è quella di mettere evo1 ( scarico, filtro e cover)


Mi sta seriamente venendo il dubbio se sono io a non riuscire a spiegarmi o tu che non capisci quello che voglio dire... :roll:

A prescindere dal fatto che in questo 3ad si parlava di terminali leovince e mivv(e non akra,quindi non è detto che la mappa che va bene per akra sia ok per altri),io ho letto solo di sostituzioni di terminali(NON DI FILTRI COVER CAZZI &MAZZI!...questo lo dici tu ORA!) e tu sei intervenuto dicendo che BISOGNAVA rimappare(e ora dici che fa schifo! :? )....al che io ho esposto la mia esperienza contraria riguardo invece all'autoapprendimento.

Poi hai parlato di moto che si spengono o che non tengono il minimo,con la rimappatura che prima dicevi necessaria mentre ora fa schifo se non la evo1 in abbinamento al filtro modificato: Sinceramente io avrò meno esperienza di te e dei tuoi amici/conoscenti,ma di 'ste cose non ne ho mai sentite,malgrado TUTTI cambino almeno il silenziatore...compreso il mio amico la cui moto VA BENE...e nemmeno ne ho lette al tempo sui vari forum dove mi ero informato sul problema.

E' anche vero che durante le mie prove,aprendo oltremodo il finale,la moto andava male e bucava(infatti da lì sono tornato indietro,anche per il rumore),perchè evidentemente la variazione dei parametri permessi con l'autoapprendimento non era sufficiente,mentre con la rimappatura si può andare oltre e montare anche uno scraico dritto.

Ma qui si sta parlando,come già detto,di sostituzione di terminale con un altro per girare in strada...per le altre cose ci sono altri 3ad o....master card! :wink: :mrgreen:

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 14/03/2013, 14:42

Ragazzi, vi ringrazio per l'animosita' e precisione degli interventi, e per avermi incasinato le idee!! :rotlf:

Scherzi a parte, a questo punto propendero' per un MIVV, e provero' ad utilizzarlo facendogli fare l'auto apprendimento. Se la moto va male a quel punto provero' a fare la corte al concessionario KTM per farmi montare una mappatura (akra?) che aiuti la moto a non spegnersi al minimo (che sembra essere il problema classico in questi casi...).

Vi tengo informati sui risultati dell'operazione! :penna:

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R: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 17/03/2013, 23:58

In definitiva il succo è evitare la mappa akra! È fatta male! Originale o se magra....evo1.... per avere una moto tutta nuova! Con qls tubo diverso dall originale! ;)

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 25/03/2014, 16:01

Ma alla fine l'operazione Mivv come è andata ?? anche io ero interessato a montare il Mivv, il conce ktm mi ha detto che la moto non fa nessun autoapprendimento....se vuoi cambiare la mappa della centralina devi caricarcela dentro prima, poi devi lasciare la moto al minimo.
ciao

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 25/03/2014, 19:15

autoapprendimento e mappatura sono due cose diverse: il primo è una procedura per far fare ad alcuni parametri un "adattamento" quando cambiano alcune condizioni,mentre la mappatura è,come dice il nome,un vero e proprio cambiamento della mappa della centralina di gestione del motore.

se non fa nessun autoapprendimento,per quale motivo ti ha detto che poi la devi lasciare 15 minuti al minimo???

cross196
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 26/03/2014, 9:30

i 15 min servono proprio a fare l'autoapprendimento.
in pratica resettano la centralina.

cmq consiglio di caricare la mappa evo1
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 27/03/2014, 23:11

quindi staccare batteria (per quanto ?) e riattaccare poi in moto al minimo per 15 minuti. Per mappa evo1 intendi quella per l'Akra ?

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 28/03/2014, 9:15

cross196 ha scritto:i 15 min servono proprio a fare l'autoapprendimento.
in pratica resettano la centralina.


No,non resettano la centralina(quello lo puoi fare con lo strumento)....durante l'autoapprendimento vengono SETTATI(NON RE-settati) alcuni parametri di base(non la mappa) che,come dice il nome,la centralina "apprende" dal funzionamento in determinate condizioni,che possono essere appunto causate anche da un cambiamento dello scarico.

La stessa cosa avviene in circa 500 km di guida su strada ed è fatta apposta,come le centraline di tutte le auto e moto ad iniezione,per adattarsi a variazioni che con il tempo,il tipo di utilizzo e il passare dei km provocano cambiamenti.

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 28/03/2014, 10:01

si.. volevo dire che settano correttamentr la mappa caricata con le attuali condizioni . ps: tutte le mappe rilasciate da ktm sono x akra

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 28/03/2014, 10:02

per il 690 si chiamano: akra, evo1, evo2

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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 13/04/2014, 14:18

scusate, io ho montanto un kit EVO1 completo di terminale Akra con mappatura Akra rifatta dal concessionario. Io sto a Dakar e la moto (690 Enduro R 2013) mi è stata spedita nuova in una cassa qui a DAkar. La moto si accende difficilmente quando il motore è caldo e a volte mi si è spenta. Potreste dirmi se fare l'autoapprendimento potrebbe servire a qualcosa e come si fa visto che nel manuale non c'è scritto niente? Ho tirato via il Db killer...qui a Dakar più ti sentono arrivare da lontano è meglio è...
Grazie

dakanzi
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Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggio » 13/04/2014, 14:26

se usi la moto senza Db è probabile che i parametri non sia più corretti e la moto non riesca a stare accesa
a me capitava con il leovince quando toglievo il DB con l'akra non l'ho mai tolto e non so dirti se la moto funzionasse o meno

fai una prova a rimetterlo e fai l'autoapprendimento
"moto fredda ( una notte o quasi) accendi senza toccare nulla e fai passare quindici minuti di orologio e poi spegni "
inoltre puoi anche provare a regolare l'acceleratore che male non gli fa
"accendi il quadro ruota 3 volte l'acceleratore da zero al massimo in modo lento e senza scatti e poi spegni il quadro ( mi raccomando motore spento ) "
Facci sapere
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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