KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggioda robechan » 5 mar 2013, 17:25

Ragazzi aiutatemi... :giorno:

Vi do quali sono i miei termini di paragone, se avete altri dettagli che non ho considerato o i miei sono errati, aggiungeteli!

LeoVince LV I evo II (quello con il finale in plastica nera) :bike1:

PRO: economico, niente bisogno di rimappare, omologato
CONTRO: rumoroso, di fattura piuttosto scadente (?)

Mivv Suono: :penna:

PRO: stile e fattura (finale in carbonio dettagli in titanio), suono (??)
CONTRO: piu' costoso del Leo, bisogno di rimappare (metto quella akra?), non omologato (?)

Davvero non so quale scegliere. Vorrei non ricarburare/rimappare quindi se il mivv andasse bene cosi com'e senza toccare la carburazione, forse prenderei quello. Strano cmq che il Leovince sia l'unico che non necessiti alcun intervento sulla centralina... :blind: :eh:

GRAZIE!
robechan

Messaggioda lucmerenda » 5 mar 2013, 19:55

Quantomeno x smc nessuno dei due ha la doppia omologazione suono-emissioni.
Da quello che mi risulta gli unici che la hanno sono il PowerParts (non l'akra) e l'exan.
lucmerenda

Re: KTM 690 Enduro: Mivv suono o Leo vince?

Messaggioda williams » 5 mar 2013, 23:07

Io ho comprato il Mivv che devo montare questo weekend, che io sappia è omologato (infatti ho la card con la sigla di omologazione e l'attestato) e il fatto di rimappare sul manuale che arriva con lo scarico c'è scritto che non è obbligatorio ma se uno vuole cercare il massimo delle prestazioni e del sound lo può fare.
williams

Messaggioda robechan » 6 mar 2013, 10:10

williams ha scritto:Io ho comprato il Mivv che devo montare questo weekend, che io sappia è omologato (infatti ho la card con la sigla di omologazione e l'attestato) e il fatto di rimappare sul manuale che arriva con lo scarico c'è scritto che non è obbligatorio ma se uno vuole cercare il massimo delle prestazioni e del sound lo può fare.

Williams, se puoi, dopo averlo montato, posta le tue impressioni riguardo al prodotto (suono, look, quanto scalda in confronto all'originale, sembra scarburata, si spegne al minimo, si accende meglio/peggio ecc)!!! :nerd:

Aspetto speranzoso feedback positivi riguardo a questo mivv, che in linea di massima sarebbe quello che prenderei a questo punto per la fattura (carbonio) e sound piu' cupo del Leovince.

Riguardo il non rimappare, non capisco onestamente perche' l akrapovic ne HA BISOGNO mentre le altre case lo danno "facoltativo" (Leovince dice solo di usare la mappatura advance persino...non cita nemmeno la chance di dover rimappare).
Chi ci prende per il deretano? :mukka: La KTM che ti da la mappatura apposita (che magari lascia praticamente tutto uguale o quasi) o le altre case che non avendo mappe dedicate dicono "vabbe' va lo stesso dai, non te preoccupa' e apri sto gas!!". :hammer:

MAH! :think:

Ai posteri l'ardua sentenza...
robechan

Messaggioda cross196 » 6 mar 2013, 11:36

qualsasi scarico non originale ha bisogno della rimappatura.
Gasssss
cross196

Messaggioda off bg » 6 mar 2013, 20:26

Ciao scusa se dico la mia ma visto che ho montato un alternativa forse la cosa a semplice titolo informativo ti può interessare... sul mio 690 ho montato un Wings che praticamente è il copia incolla di Akrapovic senza omologazione...non ho rimappato e per ora non ho avuto nessun problema sgrat sgrat...ho ordinato direttamente dalla Wings in Slovenia e con 300 € mi hanno mandato scarico 2 db killer adesivi e maglietta.
690 enduro ...una moto non per tutti
off bg

Messaggioda williams » 7 mar 2013, 0:54

cross196 ha scritto:qualsasi scarico non originale ha bisogno della rimappatura.

Che io sappia la rimappatura non è obbligatoria per nessuno scarico, serve solo a sfruttarlo come si deve come sound e prestazioni.
Basta scollegare per qualche ora la batteria e dopo aver montato lo scarico ricollegare la batteria e far fare l'autoapprendimento alla centralina con motore al minimo.
Gli Akra hanno la loro mappatura perchè sono gli scarichi venduti attraverso la rete KTM che quindi ha sviluppato una mappatura apposita per farli rendere qualcosa in più come cavalli e cambiare un pò l'erogazione ma anche senza rimappatura non danno problemi.
williams

Messaggioda cross196 » 7 mar 2013, 10:25

allora togliete la candela e ditemi com'è.

cambierete idea e andrete a correre per farvi caricare una mappa.
inoltre noterete che la moto gira meglio ed ha un suono leggermente più cupo visto che prima era magra, fidatevi !
Gasssss
cross196

Messaggioda robechan » 7 mar 2013, 12:22

off bg ha scritto:Ciao scusa se dico la mia ma visto che ho montato un alternativa forse la cosa a semplice titolo informativo ti può interessare... sul mio 690 ho montato un Wings che praticamente è il copia incolla di Akrapovic senza omologazione...non ho rimappato e per ora non ho avuto nessun problema sgrat sgrat...ho ordinato direttamente dalla Wings in Slovenia e con 300 € mi hanno mandato scarico 2 db killer adesivi e maglietta.

Grazie per la dritta sui WINGS! GLi ho mandato una mail chiedendo delucidazioni riguardo a prezzo e cose varie, vediamo che dicono.

A livello di suono come va il tuo? Perche' se prendo un NON OMOLOGATO vorrei almeno evitare di attirare troppo l 'attenzione se fosse possibile... 8)

Se hai un video sarebbe il top!
robechan

Messaggioda off bg » 7 mar 2013, 16:57

Con il db killer più performante il sound è molto piacevole e pacato...bello pieno ma non molesto .Senza db killer non ho ancora avuto il coraggio di provarla :shock:
Qua il video
http://www.youtube.com/watch?v=gwDPL9Luif4
690 enduro ...una moto non per tutti
off bg

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro