basta guardare le fiche dei ricambi. Sono una miniera di informazioni utili.
ho modificato il messaggio e aggiunto altre molle WP, da verificare se compatibili perchè montate sul motard.
miscelatore ha scritto:la ktm fornisce 3 molle, non so quale venga montata standard ma credo quella di mezzo. Dovresti trovarlo stampigliato sulle spire.
91110003S FEDER 220MM 75N/MM (61)
dipende da quanti kg di bagaglio porti...comunque il problema è procurarsi una chiave adatta(quale?)per fare tutto da se senza andar ogni volta dal meccanico perché inevitabilmente devi agire sul precarico se vuoi che l ammortizzatore lavori bene sia quando sei carico di bagagli sia quando fai enduro...UFFA ha scritto:rimane il dubbio su cosa succede se si carica la moto con un po' di bagaglio anche perchè, come dice correttamente DonPeppino, modificare il precarico senza smontare tutto è fattibile ma sono praticamente necessarie due chiavi con la leva diversa per prendere meglio la ghiera nelle posizioni che assume ruotandola e comunque con una gran pazienza e fatica.... a me lo ha fatto il meccanico
dvd70 ha scritto:Scusate,ma se non riuscite a regolare il precarico con i normali attrezzi e dovete andare dal meccanico,forse vi conviene comprare questo:
dvd70 ha scritto:Scusate,ma se non riuscite a regolare il precarico con i normali attrezzi e dovete andare dal meccanico,forse vi conviene comprare questo:
dvd70 ha scritto:Scusate,ma se non riuscite a regolare il precarico con i normali attrezzi e dovete andare dal meccanico,forse vi conviene comprare questo:
maurizio_m ha scritto:dvd70 ha scritto:
Bello... Peccato che non funzioni sul mono del 690, per via della diversa configurazione della vaschetta.
UFFA ha scritto:
Riguardo al REGOLATORE DI PRECARICO suggerito da DVD70, sempre il conce ktm mi dice che per il mono dei nostri 690 non esiste , ma si informava meglio e avrebbe cercato anche se ne esiste qualcuno di concorrenza che si adatti alla ghiera del nostro mono. DVD70 TE CHE DICI?????
miscelatore ha scritto:giusto, pero se montano una molla tenera, in caso di emergenza (bagagli/passeggero) possono precaricarla velocemente ed evitare di viaggiare con un assetto da chopper.
Chiaramente la molla sarà sempre tenera e i fondo corsa nelle buche possono sempre accadere facilmente, ma almeno in marcia costante la moto non sarà a fondo corsa.
se il viaggiare a moto carica è solo occasionale,quasi una rarità, questo non sarà un problema.
UFFA ha scritto:CREG e MISCELATORE... condivido in pieno le vostre opinioni e infatti credo che comprerò e monterò la molla da 75N
Il conce ktm me la vende a 145 euro, su un sito inglese pare costi meno ma mi devono ancora comunicare le spese di spedizione... poi deciderò.
Riguardo al REGOLATORE DI PRECARICO suggerito da DVD70, sempre il conce ktm mi dice che per il mono dei nostri 690 non esiste , ma si informava meglio e avrebbe cercato anche se ne esiste qualcuno di concorrenza che si adatti alla ghiera del nostro mono. DVD70 TE CHE DICI?????
UFFA ha scritto:Comunque stamani ho ordinato la molla morbida da 75N, quando la monterò vi farò sapere differenze, pregi, difetti, regolazioni etc etc
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