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Smontaggio candela 690 enduro

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decored
 
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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda decored » 18 ott 2012, 17:26

Allora, io l'ho ordinata ma mi arriverà solo domani.
Me ne hanno prestata una che era una bussola corta, modificata con un perno ottagonale, con saldato come terminale un dado.
Cavolo, mi sono chiesto, chissà perchè il meccanico l'ha fatta così ?
Quando sono andato per toglierla .... ho capito
Il tutto si esegue togliendo solo la fiancatina di destra.
Il primo problema è stato togliere la pipetta. Non c'è spazio x lavorare e tutto attaccato al cilindro e non si riesce a tirare verso l'alto.
Ho dovuto usare una pinza a pappagallo, pregando che non si spezzasse :? :?
Tolto il cappuccio (sudori freddi...) la chiave si infilava giusta giusta e per girare ho usato una chiave di giusta misura.
Insomma ... un lavoraccio ...... ma alal fine sono riuscito ...
Dubito che una bussola x candele vada bene: il cricchetto sopra non passa......
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dvd70
 
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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda dvd70 » 18 ott 2012, 18:46

Intendevo come questa:

Immagine

Oppure la bussola e la prolunga...il cricchetto sta molto più in alto.

Comunque è una candela all'iridio: Dovrebbe durare un bel po',anche tutta la vita della moto,indipendentemente da quello che dicono loro.

nelle auto le danno per MINIMO 100.000 km

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decored
 
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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda decored » 18 ott 2012, 22:46

Nooooooooooooooo con quella non ci passi mai più :mad_hammer: :mad_hammer: :mad_hammer: :mad_hammer: :mad_hammer:
Ma hai già provato a vedere come è messa ?????
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dvd70
 
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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda dvd70 » 19 ott 2012, 8:46

Sì decored,l'ho guardata,infatti ti avevo anche risposto che secondo me si smontava senza togliere la cassa filtro,però io non l'ho smontata.

Non capisco perchè con la chiave da candele non ci dovrei passare,mentre ci si dovrebbe riuscire con quel "zavaglio" che ti da ktm che non è altro che un tubo: io ne ho sia a bussola che fatte come quella in foto e sono entrambe meglio che quella ktm: la chiave è molto sottile di spessore e nel foro della testa passa,il resto del corpo è costituito dalla prolounga,snodata o meno,che è più sottile del tubo della chiave ktm(un po' come l'attrezzo che ti hanno prestato)...quindi continuo a non capire dove sia il problema.... :?:

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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda joesimpson » 19 ott 2012, 10:28

bene decored,

ora che hai provato hai capito quel che su altro forum a stessa domanda ti avevo detto
già è un problema sfilare la pipetta candela.....

allora....

col 4 t è difficilissimo dover cambiare una candela, ma io una di scorta la porto sempre nel marsupio (il 690 lo uso esclusivamente in off)

qualche mese fa mi è partita la pompa benzina in mezzo al bosco

abbiam provato (e soprattutto sperato) che fosse la candela

con la sua chiave originale non c'era verso di svitarla
tendeva a spanarsi perchè non è precisissima ed aveva già di suo un po' di gioco

ci siam riusciti solo dopo aver martellato la chiave in maniera da renderla lievemente stretta
(purtroppo non è servito perchè era la pompa benza)

quindi è per questo che vi dico ATTENZIONE!!!!

come del resto la chiave in lamiera stampata per mozzi ant e post
rischiate di ritrovarvi in mano un pezzo di ferro inutile


:mrgreen:
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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda dvd70 » 19 ott 2012, 18:37

'sta storia della candela mi aveva un po' stressato... :mrgreen: ...allora ho provato a smontarla...

tolta fiancatina,si staccano i due tubi dei vapori d'olio(volendo anche il terzo,ma non mi sembrava necessario),poi:

la pipetta si sfila abbastanza bene,chiaramente bisogna tirare con due dita e due mani per agire sia sul cavo che sull'ultima parte del corpo pipetta.

Con la sua chiave: E' un po' troppo lunga e sfrega contro le guaine e la cassa,ma si smonta senza grossi problemi,tribolando appena quando si arriva verso la fine in quanto si alza e tocca ancora di più...ovvio che per rimontarla NON bisogna imboccarla con la chiave!

Immagine



Con la chiave a bussola apposita da candele e lo snodo: 30 secondi,ma sono convinto di potermi migliorare! :mrgreen:

Immagine




La candela: appena un po' sul chiaro ma siamo ancora tranquillamente nella norma per un 4t:

Immagine

E' all'iridio,come già detto,quindi potete pensare che duri almeno 20000 km...almeno.... e per chi non lo sapesse: ricordarsi di soffiare nel foro con il compressore,dopo aver tolto la pipetta,per eliminare eventuale h2o o sporco che potrebbe entrare nella camera di combustione.

Piuttosto:qualcuno sa a che serve il connettore nero libero,che si vede in foto vicino a quello bianco???

Scusate per la qualità delle prime due foto,ma la luce era quello che era e non avevo voglia di rifarle...ora vado a rimontare il mono nella moto da enduro...

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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 19 ott 2012, 21:10

Per il connettore sparo..... Diagnostica?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
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Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda dvd70 » 20 ott 2012, 10:26

Non so come sia fatta ne quanti fili abbia la presa diagnostica dei ktm...chiedevo perchè nel manuale i krukki si sono "dimenticati" di mettere lo schema elettrico

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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda joesimpson » 30 ott 2012, 10:42

riesumo questo 3ad per dirvi che


con pochi euro potete comprare una chiave candela che va bene per la ns moto

la fa buzzetti, viene venduta come chiave candela SH300 :shock: :shock: (art. 4842)


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Re: Smontaggio candela 690 enduro

Messaggioda decored » 1 nov 2012, 7:03

Ottimo. Grazie per l'informazione :up:
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