Pagina 1 di 1

Sella confort 690 enduro R

MessaggioInviato: 12 set 2012, 21:14
da Albertoffen
Dopo aver constatato che il progettista della 690 nella vita precedente faceva il fachiro, mi sono deciso a far imbottire la sella con doppio strato di
memory foam per un totale di due centimetri di materiale, il lavoro l'ho fatto fare stamattina e l'ho subito testato su strada ( circa 130 km ). La sella modificata mi è costata 160 eurozzi.
Il memory foam, per chi non lo sà, stà sostituendo il gel, che in estate con la moto sotto il sole, aveva un'inerzia termica eccessiva, oltre ad avere una durata minore... questo materiale invece viene usato per i materassi da decubito, assorbe il peso schiacciandosi.
Che dire, rispetto a prima la seduta è certamente più umana, la forma della sella è rimasta praticamente identica, il lavoro è stato fatto a regola d'arte e
rispetto all'originale, quando sei seduto la sella è poco meno di un centimetro più alta, per me che sono alto 1,85 non è un problema.

Le mie chiappe ringraziano... :D :D

Re: Sella confort 690 enduro R

MessaggioInviato: 12 set 2012, 22:36
da CarSam
grazie dell'idea!!! ne terro conto nel caso in cui mi rendo conto del fastidio.. ora coe ora a me và bene così.. ma chissa un giorno ne avròbisogno.. mai dire mai... ahahahaha

Sella confort 690 enduro R

MessaggioInviato: 13 set 2012, 8:21
da fedbernacca
Dove hai fatto fare questa modifica? Please

Re: Sella confort 690 enduro R

MessaggioInviato: 13 set 2012, 8:50
da Albertoffen
fedbernacca ha scritto:Dove hai fatto fare questa modifica? Please


A Roma, www.teknoselle.it .

Credo spedisca in tutta italia.

Re: Sella confort 690 enduro R

MessaggioInviato: 13 set 2012, 10:28
da DoktorCash
Albertoffen ha scritto:
fedbernacca ha scritto:Dove hai fatto fare questa modifica? Please


A Roma, http://www.teknoselle.it .

Credo spedisca in tutta italia.


Confermo, stessa modifica che ho fatto io presso lo stesso laboratorio, molto molto meglio di prima; inoltre ho fatto sostituire il "penoso" rivestimento originale con un antiscivolo di qualità e resistenza molto migliori.
Resta il fatto che purtroppo la sella del 690 nasce come strumento di tortura medievale e che l'unica sella veramente buona se si ha intenzione di fare lunghe percorrenze è la costosissima (oltre 300 nEuri!) Corbin.

Re: Sella confort 690 enduro R

MessaggioInviato: 29 set 2012, 17:17
da tambu
lo appoggio al dottore ;)