Pagina 1 di 1

l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 9:00
da magnis
Eh già, finalmente ho avuto il piacere di vedere una 690R da vicino (da Caltanissetta sono andato pure a Catania, ma niente, presso il concessionario KTM non c'era :shock: ).
Si tratta di una moto in vendita del 2010 con 7000 km, dotata del kit Dottori (Africa Race) in carbon-kevlar (così mi ha detto il proprietario), scarico Akra, paracoppa in Alu e altri "accessorini". Bellissima! Peccato per la richiesta economica: 9000 euro :!:
Purtroppo non ho potuto provarla. Mi sono limitato a salirci sopra. Altina, ma pensavo peggio. L'angolo di sterzo non mi è sembrato così ridotto. Piuttosto spugnoso il comando del freno ant, e leggermente duro quello della frizione. La protezione aerodinamica, con il kit ovviamente , dovrebbe essere più che buona. prima o poi sarà mia :D

Re: l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 9:21
da Kla
magnis ha scritto: Peccato per la richiesta economica: 9000 euro :!:


'sTI cazzi :shock:

Re: l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 10:01
da magnis
A me sembra del tutto fuori mercato. Inoltre è vero che i km sono pochi, la moto è stata tenuta molto bene e con passione, ma si capisce che sono stati fatti dandoci dentro col gas.

Re: l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 21:44
da jenk
Se ho capito bene la moto che hai visto è quella di Rocco.

Gran bella moto e ben accessoriata (quello che il compratore non valuta, salvo malati come i venditori che le allestiscono) con il kit Dottori Africa Race e i colori della 450 Rally per i privati (colori della presentazione al salone di Milano).

La richiesta non mi sembra elevata, magari un pò trattabile lo è ed è il prezzo giusto.

Ho appena venduto la mia LC4 690 enduro accessoriata con pezzi ORIGINALI della Rally a poco meno di 10mila ed era una 2008 con 6500km poco sfruttata (la manetta è un ricordo "per me").
Certo in Italia si dimostrava impegnativa da piazzare (ho ricevuto offerte che definire offensive è essere buoni), ma ho avuto fortuna che in Austria considerano i costi delle modifiche (nel mio caso TUTTE reversibili) deprezzandole il giusto.
Addirittura ho concluso inviando delle foto e trovando l'accordo per la radiazione per espatrio prima che la vedesse, il che è avvenuto quando l'ha ritirata.
C'è da dire che con Mats (l'austriaco) avevo già avuto a che fare per dei pezzi in carbonio e la fiducia reciproca era cosa certa nella trattativa (avvenuta mentre era in Cina per lavoro).

Re: l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 18:58
da magnis
Da appassionato ho cercato di immedesimarmi nel venditore, ma la richiesta mi è sembrata alta e cmq non trattabile. Non conosco però i prezzi di tutti i pezzi e magari mi sbaglio. Anche sul mio Cagivone ho fatto tante modifiche (scarichi, centralina, pompa freno semiradiale, cerchio anteriore da 19" etc etc), ma so che in caso di vendita verrebbero molto svalutate.
Però ho avuto l'opportunità di vedere finalmente la mia prossima moto e fare quattro chiacchere con un vero appassionato.
Dimenticavo, la tua è molto più bella. Se avessi avuto disponibili 10 cucuzze, penso che non avrei resistito :wink:

Re: l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 19:31
da rocco cl
magnis ha scritto:A me sembra del tutto fuori mercato. Inoltre è vero che i km sono pochi, la moto è stata tenuta molto bene e con passione, ma si capisce che sono stati fatti dandoci dentro col gas.




Ciao Max......
questa è una moto che non può avere mercato, è una special !!
Si è vero gli ho dato del gas....ma con tutto rispetto...da vero appassionato....

Re: l'ho vista, l'ho vista...finalmente

MessaggioInviato: 30 ago 2012, 8:48
da magnis
Ciao Rocco,
è un piacere ritrovarti qui. Il mio "problema" è che io non voglio una 690, ma una 690 allestita proprio come la tua: tra i vari kit che ho visto in rete, quello Dottori è sicuramente il più bello. Potrei cercare una 690 di serie e allestirla per gradi, ma potrei avvicinarmi pericolosamente alla cifra da te richiesta. Mannaggia ai soldi... :wink:
Maurizio