Pagina 1 di 1

Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 13 mag 2012, 17:56
da maurizio59
Stavo quasi per convincermi, finalmente !!! (vedi la mia presentazione )

poi sono incappato in questo video : http://www.youtube.com/watch?v=LHlcWOrCLl0 :oops: :oops: :oops:

mi (Vi ) chiedo se è possibile , ma pare di sì, un problema così evidente (sbacchetamento )

non vi nascondo che sono caduto nello sconforto :crycry:

Esiste la soluzione ?

ho fatto qualche ricerca sul forum ma ho trovato poco e niente (grazie per eventuali segnalazioni)

attendo, gentilmente, qualche buona notizia

grazie comunque

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 13 mag 2012, 18:16
da Albertoffen
Bho !?! Senti di filmatini ne ho visti una carrettata e su asfalto nessuna moto sbacchettava così violentemente... o siamo in presenza di un tester parkinsoniano...o aveva il mono dietro esploso !!!

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 13 mag 2012, 18:37
da maurizio59
:rotlf: :rotlf:

penso che tu abbia ragione....

un problema così mi pare eccessivo per una moto di quel livello

... anche se ho letto in giro di questo problema (magari non così esagerato)

speriamo che qualche "esperto" ci illumini

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 14 mag 2012, 12:37
da uncleroby
Secondo te Ktm mette in produzione una moto che sbacchetta?
Una moto da 175 km/h in vendita da 4 anni che è instabile? :shock:
Io ho provato i modelli precedenti e sono delle bombe su asfalto, veloci, precise, guidabili, ben frenate: armi totali!

Decidere di non acquistare una moto perchè vedi un bovino su youtube.... mah! :roll:

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 14 mag 2012, 14:33
da maurizio59
sai quei dubbi che ti vengono prima di prendere una decisione ?

bhe , io a causa del mio carattere li amplifico troppo.

penso proprio che farò il grande passo !!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

.... a proposito di dubbi, 1,98m x 98kg come li vedete sul 690 e r (del 2010) ?

ne avrei uno usato sottocchio

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 14 mag 2012, 15:04
da uncleroby
Ti vedo alla grande!

Lascia perdere le paranoie, probabilmente era quella moto ad avere un problema, sempre che il pilota non facesse apposta (...).

Purtroppo, con i miei 178 cm, il 690R è un po' troppo alto e grosso ma è giusto per te!

Regola al massimo i fermi dello sterzo e buon divertimento!

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 14 mag 2012, 15:15
da Arthur Fonzarelli
uncleroby ha scritto:Secondo te Ktm mette in produzione una moto che sbacchetta?
Una moto da 175 km/h in vendita da 4 anni che è instabile? :shock:
Io ho provato i modelli precedenti e sono delle bombe su asfalto, veloci, precise, guidabili, ben frenate: armi totali!



beh l'ADV è fuori da 9 anni quasi eppure se molli il manubrio a 80 km/h quando arrivi a 70 squote come un toro

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 15 mag 2012, 0:14
da andrea cominetti
Sinceramente questo problema non l'ho mai notato sulla mia , l'ho usata molto anche su asfalto , probabilmente il canotto di sterzo non era ben chiuso altrimenti non mi spiego a quella velocita' uno sbacchettamento di quel genere.

Se vuoi un consiglio provane una e cosi te ne potrai rendere conto di persona :ugeek:

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 15 mag 2012, 8:17
da dakanzi
io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 15 mag 2012, 21:22
da DonPeppino
dakanzi ha scritto:io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

c è da dire che le sixdays hanno il codice velocità in M cioè 130 all ora!!

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 15 mag 2012, 21:39
da dakanzi
DonPeppino ha scritto:
dakanzi ha scritto:io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

c è da dire che le sixdays hanno il codice velocità in M cioè 130 all ora!!


infatti ! :mrgreen:
oltre ad avere un tassello ogni mezzo giro :twisted:

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 20 mag 2012, 9:21
da maurizio59
visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 20 mag 2012, 9:32
da dakanzi
maurizio59 ha scritto:visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?


Ci fai l'abitudine e dopo un pò non ci pensi più
e in sterrato impari a girare di motore :mrgreen:

posso dirti una cosa e darti un consiglio ....... PROVALA !

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 21 mag 2012, 10:35
da uncleroby
L'angolo di sterzo rompe veramente sopratutto se tocchi male a terra.
Però tu non hai questo problema e la situazione si ridimensiona...

Provala!

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 21 mag 2012, 10:39
da tambu
Maurizio, lo sbacchettamento può essere dovuto da un sacco di cose che non ti sto ed elencare... pensa che a volte incide perfino come sei seduto e da dove tira il vento... non farti tante seghe mentali, se la tua moto dovesse sbacchettare è un problema che si risolve senza problemi. Il 690 è la dual migliore del Mondo.
A me il poco angolo di sterzo crea problemi solo quando la devo parcheggiare in garage :mrgreen: e comunque il 690 nuovo ne ha più del mio.

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 25 mag 2012, 19:29
da maurizio59
tambu ha scritto:Maurizio, lo sbacchettamento può essere dovuto da un sacco di cose che non ti sto ed elencare... pensa che a volte incide perfino come sei seduto e da dove tira il vento... non farti tante seghe mentali, se la tua moto dovesse sbacchettare è un problema che si risolve senza problemi. Il 690 è la dual migliore del Mondo.
A me il poco angolo di sterzo crea problemi solo quando la devo parcheggiare in garage :mrgreen: e comunque il 690 nuovo ne ha più del mio.



grazie per i pareri.
riguardo all'angolo di sterzo del nuovo modello....
io sarei indirizzato per un usato 2010 per il fatto della doppia omologazione :scimmia:
pare che il 2012 ne sia sprovvisto.

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 25 mag 2012, 19:38
da maurizio59
dakanzi ha scritto:
maurizio59 ha scritto:visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?


Ci fai l'abitudine e dopo un pò non ci pensi più
e in sterrato impari a girare di motore :mrgreen:

posso dirti una cosa e darti un consiglio ....... PROVALA !



grazie anche a te
non è che per caso conosci qualcuno delle mie zone (santo stefano di camastra-ME) ... o ti trovi a passare da queste parti? :cincin:

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 25 mag 2012, 23:11
da specialix007
Provala e non ti pentirai!!!!!!

Re: Ma è mai possibile ?

MessaggioInviato: 26 mag 2012, 12:19
da rocco cl
Le gomme......cosa monti...ho avuto lo stesso problema con la 990 adv...
montava le scorpion sttradali, che mi hanno sostituito in garanzia e non ho risolto il problema.
Poi ho montato delle michelin tassellate è problema risolto....