KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Ma è mai possibile ?

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2011, 0:07

Ma è mai possibile ?

Messaggio » 13/05/2012, 17:56

Stavo quasi per convincermi, finalmente !!! (vedi la mia presentazione )

poi sono incappato in questo video : http://www.youtube.com/watch?v=LHlcWOrCLl0 :oops: :oops: :oops:

mi (Vi ) chiedo se è possibile , ma pare di sì, un problema così evidente (sbacchetamento )

non vi nascondo che sono caduto nello sconforto :crycry:

Esiste la soluzione ?

ho fatto qualche ricerca sul forum ma ho trovato poco e niente (grazie per eventuali segnalazioni)

attendo, gentilmente, qualche buona notizia

grazie comunque

Albertoffen
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/05/2012, 17:44
Località: Roma

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 13/05/2012, 18:16

Bho !?! Senti di filmatini ne ho visti una carrettata e su asfalto nessuna moto sbacchettava così violentemente... o siamo in presenza di un tester parkinsoniano...o aveva il mono dietro esploso !!!
Ciao bianco anno 1983 (20.000km)
Honda XL600R anno 1985 (45.000km)
Honda XL600LM anno 1992 (60.000km)
Suzuki SV650 anno 1999 (65.000km)
Yamaha TDM900 "Gandalf" anno 2003 (101.000km)
KTM 690 Enduro R "Sher Khan"


" In omnia pericula tasta testicula "

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2011, 0:07

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 13/05/2012, 18:37

:rotlf: :rotlf:

penso che tu abbia ragione....

un problema così mi pare eccessivo per una moto di quel livello

... anche se ho letto in giro di questo problema (magari non così esagerato)

speriamo che qualche "esperto" ci illumini

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 14/05/2012, 12:37

Secondo te Ktm mette in produzione una moto che sbacchetta?
Una moto da 175 km/h in vendita da 4 anni che è instabile? :shock:
Io ho provato i modelli precedenti e sono delle bombe su asfalto, veloci, precise, guidabili, ben frenate: armi totali!

Decidere di non acquistare una moto perchè vedi un bovino su youtube.... mah! :roll:

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2011, 0:07

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 14/05/2012, 14:33

sai quei dubbi che ti vengono prima di prendere una decisione ?

bhe , io a causa del mio carattere li amplifico troppo.

penso proprio che farò il grande passo !!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

.... a proposito di dubbi, 1,98m x 98kg come li vedete sul 690 e r (del 2010) ?

ne avrei uno usato sottocchio

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 14/05/2012, 15:04

Ti vedo alla grande!

Lascia perdere le paranoie, probabilmente era quella moto ad avere un problema, sempre che il pilota non facesse apposta (...).

Purtroppo, con i miei 178 cm, il 690R è un po' troppo alto e grosso ma è giusto per te!

Regola al massimo i fermi dello sterzo e buon divertimento!

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12954
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 14/05/2012, 15:15

uncleroby ha scritto:Secondo te Ktm mette in produzione una moto che sbacchetta?
Una moto da 175 km/h in vendita da 4 anni che è instabile? :shock:
Io ho provato i modelli precedenti e sono delle bombe su asfalto, veloci, precise, guidabili, ben frenate: armi totali!



beh l'ADV è fuori da 9 anni quasi eppure se molli il manubrio a 80 km/h quando arrivi a 70 squote come un toro
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

andrea cominetti
Avatar utente
 
Messaggi: 428
Iscritto il: 15/11/2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 15/05/2012, 0:14

Sinceramente questo problema non l'ho mai notato sulla mia , l'ho usata molto anche su asfalto , probabilmente il canotto di sterzo non era ben chiuso altrimenti non mi spiego a quella velocita' uno sbacchettamento di quel genere.

Se vuoi un consiglio provane una e cosi te ne potrai rendere conto di persona :ugeek:
IL COMI
KTM

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 15/05/2012, 8:17

io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

DonPeppino
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 11/11/2010, 21:23
Località: Napoli

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 15/05/2012, 21:22

dakanzi ha scritto:io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

c è da dire che le sixdays hanno il codice velocità in M cioè 130 all ora!!

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 15/05/2012, 21:39

DonPeppino ha scritto:
dakanzi ha scritto:io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

c è da dire che le sixdays hanno il codice velocità in M cioè 130 all ora!!


infatti ! :mrgreen:
oltre ad avere un tassello ogni mezzo giro :twisted:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2011, 0:07

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 20/05/2012, 9:21

visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 20/05/2012, 9:32

maurizio59 ha scritto:visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?


Ci fai l'abitudine e dopo un pò non ci pensi più
e in sterrato impari a girare di motore :mrgreen:

posso dirti una cosa e darti un consiglio ....... PROVALA !
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 21/05/2012, 10:35

L'angolo di sterzo rompe veramente sopratutto se tocchi male a terra.
Però tu non hai questo problema e la situazione si ridimensiona...

Provala!

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 21/05/2012, 10:39

Maurizio, lo sbacchettamento può essere dovuto da un sacco di cose che non ti sto ed elencare... pensa che a volte incide perfino come sei seduto e da dove tira il vento... non farti tante seghe mentali, se la tua moto dovesse sbacchettare è un problema che si risolve senza problemi. Il 690 è la dual migliore del Mondo.
A me il poco angolo di sterzo crea problemi solo quando la devo parcheggiare in garage :mrgreen: e comunque il 690 nuovo ne ha più del mio.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2011, 0:07

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 25/05/2012, 19:29

tambu ha scritto:Maurizio, lo sbacchettamento può essere dovuto da un sacco di cose che non ti sto ed elencare... pensa che a volte incide perfino come sei seduto e da dove tira il vento... non farti tante seghe mentali, se la tua moto dovesse sbacchettare è un problema che si risolve senza problemi. Il 690 è la dual migliore del Mondo.
A me il poco angolo di sterzo crea problemi solo quando la devo parcheggiare in garage :mrgreen: e comunque il 690 nuovo ne ha più del mio.



grazie per i pareri.
riguardo all'angolo di sterzo del nuovo modello....
io sarei indirizzato per un usato 2010 per il fatto della doppia omologazione :scimmia:
pare che il 2012 ne sia sprovvisto.

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2011, 0:07

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 25/05/2012, 19:38

dakanzi ha scritto:
maurizio59 ha scritto:visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?


Ci fai l'abitudine e dopo un pò non ci pensi più
e in sterrato impari a girare di motore :mrgreen:

posso dirti una cosa e darti un consiglio ....... PROVALA !



grazie anche a te
non è che per caso conosci qualcuno delle mie zone (santo stefano di camastra-ME) ... o ti trovi a passare da queste parti? :cincin:

specialix007
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/07/2009, 10:31
Località: Roma

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 25/05/2012, 23:11

Provala e non ti pentirai!!!!!!

rocco cl
Avatar utente
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 24/09/2010, 21:08
Località: Caltanissetta

Re: Ma è mai possibile ?

Messaggio » 26/05/2012, 12:19

Le gomme......cosa monti...ho avuto lo stesso problema con la 990 adv...
montava le scorpion sttradali, che mi hanno sostituito in garanzia e non ho risolto il problema.
Poi ho montato delle michelin tassellate è problema risolto....


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], car80, Carlos 10, francescohrc, Google [Bot], mandifabio, pluto67, SamAdv, Tbot, Volitans87

SEO Search Tags