KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

power parts centralina

alvin8012
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 mar 2010, 12:02

power parts centralina

Messaggioda alvin8012 » 11 mag 2012, 19:55

Ciao a tutti ho appena montato l'interruttore per regolare la mappatura della centellina direttamente dal manubrio, ma leggendo le istruzioni e facendo varie prove non riesco cmq a capire cosa selezionare nella centralina sotto sella qlc può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: power parts centralina

Messaggioda jenk » 11 mag 2012, 20:36

Magari mi sbaglio e non sono aggiornato, sei sicuro che il comando sia per la LC4 690 :?:
Mi sembra strano, visto che sotto la sella si possono selezionare più mappe (9) con il trimer, anche se solo 3 sono attive e una delle 3 da Noi non è inutilizzabile (benzina "povera").
Che sappia al manubrio c'è solo quello per le EXC con due tasti (da collegare alle spinette in zona canotto), non per 9 combinazioni come ha la LC4 690.

Hai una foto del comando al manubrio che hai preso :?:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
maurizio_m
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 8 mar 2010, 10:46
Località: Collegno (TO)

Re: power parts centralina

Messaggioda maurizio_m » 12 mag 2012, 8:22

jenk ha scritto:Magari mi sbaglio e non sono aggiornato, sei sicuro che il comando sia per la LC4 690 :?:
Mi sembra strano, visto che sotto la sella si possono selezionare più mappe (9) con il trimer, anche se solo 3 sono attive e una delle 3 da Noi non è inutilizzabile (benzina "povera").


Per amor di precisione le "mappature" selezionabili sono 4; dal mauale di uso e manutenzione (pag. 111/113):

Regolazione della caratteristica del motore
– Disinserire l'accensione portando la chiave di accensione in posizione OFF .
– Smontare la sella. ( Pag. 103)
– Rimuovere verso l'alto dalla piastrina l'interruttore Map‐Select con il supporto
– Estrarre l'interruttore Map‐Select dal supporto.
– Ruotare la rotella di regolazione sino a posizionare il numero desiderato sulla marcatura

Impostare l'interruttore Map‐Select su Soft.
– Ruotare la rotella di regolazione in posizione 1.
Soft – potenza massima omologata ridotta per consentire una migliore guidabilità

Impostare l'interruttore Map‐Select su Advanced.
– Ruotare la rotella di regolazione in posizione 2.
Advanced – potenza omologata con reattività estremamente diretta

Impostare l'interruttore Map‐Select su Standard.
– Ruotare la rotella di regolazione in posizione 3, 4, 5, 6, 7, 8 oppure 9. Standard – potenza omologata con reattività equilibrata

Impostare l'interruttore Map‐Select in funzione di una qualità del carburante scadente.
– Ruotare la rotella di regolazione in posizione 0.
Qualità di carburante scadente – potenza omologata ridotta in funzione della qualità del carburante, effettuare al massimo 1 pieno di carburante

– Posizionare l'interruttore Map‐Select nel supporto.
– Inserire verso il basso sulla piastrina l'interruttore Map‐Select con il supporto.
– Montare la sella. ( Pag. 103)
maurizio
'08 lc4 690 e "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 cb 750 f1 ss "'76er"

'03 lc8 adv s "big orange" sold
'05 exc 450 r "orangina" sold

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: power parts centralina

Messaggioda andrea cominetti » 13 mag 2012, 11:11

Alla fine serve molto avere anche il comando sul manubrio ? Quando si va in off si mette la mappatura soft e quando si va su strada si mette quella che si preferisce , non che uno debba cambiare ogni 5 minuti la mappatura :mrgreen:
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: power parts centralina

Messaggioda DonPeppino » 27 mag 2012, 14:13


uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: power parts centralina

Messaggioda uncleroby » 27 mag 2012, 21:30

Direi che serve parecchio poter cambiare la mappatura senza la rottura di spegnere la moto, rimuovere la sella, togluere il cappuccio in gomma, selezionare con il selettore dai numeri piccolissimi...
SEMPLICEMENTE NON HA SENSO!

In fuoristrada capita che il terreno cambi, puoi percorrere un tratto esposto al sole e asciutto e poi entarere nel bosco viscido e bagnato e poi percorrere asfalto, ecc ecc.
Il selezionatore al manubrio ti permette di goderti la moto in ogni momento al max delle sue potenzialità senza doverti fermare ogni volta e fare una trafila SENZA SENSO.

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: power parts centralina

Messaggioda DonPeppino » 27 mag 2012, 22:48

uncleroby ha scritto:Direi che serve parecchio poter cambiare la mappatura senza la rottura di spegnere la moto, rimuovere la sella, togluere il cappuccio in gomma, selezionare con il selettore dai numeri piccolissimi...
SEMPLICEMENTE NON HA SENSO!

In fuoristrada capita che il terreno cambi, puoi percorrere un tratto esposto al sole e asciutto e poi entarere nel bosco viscido e bagnato e poi percorrere asfalto, ecc ecc.
Il selezionatore al manubrio ti permette di goderti la moto in ogni momento al max delle sue potenzialità senza doverti fermare ogni volta e fare una trafila SENZA SENSO.

per questo ho messo il link al catalogo husaberg...perchè vendono un selettore identico al nostro ma al manubrio!!

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

power parts centralina

Messaggioda fedbernacca » 28 mag 2012, 14:06

Forever hard!
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
maurizio_m
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 8 mar 2010, 10:46
Località: Collegno (TO)

Re: power parts centralina

Messaggioda maurizio_m » 29 mag 2012, 6:44

DonPeppino ha scritto:
uncleroby ha scritto:Direi che serve parecchio poter cambiare la mappatura senza la rottura di spegnere la moto, rimuovere la sella, togluere il cappuccio in gomma, selezionare con il selettore dai numeri piccolissimi...
SEMPLICEMENTE NON HA SENSO!

per questo ho messo il link al catalogo husaberg...perchè vendono un selettore identico al nostro ma al manubrio!!


L'unico "vantaggio" del selettore Husby è il non dovere togliere la sella...
maurizio
'08 lc4 690 e "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 cb 750 f1 ss "'76er"

'03 lc8 adv s "big orange" sold
'05 exc 450 r "orangina" sold

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: power parts centralina

Messaggioda uncleroby » 29 mag 2012, 11:18

Eppure io stavo acquistando un 690R che aveva selezionatore al manubrio ...

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: power parts centralina

Messaggioda DonPeppino » 29 mag 2012, 13:35

maurizio_m ha scritto:
DonPeppino ha scritto:

per questo ho messo il link al catalogo husaberg...perchè vendono un selettore identico al nostro ma al manubrio!!


L'unico "vantaggio" del selettore Husby è il non dovere togliere la sella...[/quote]
dici niente!!comunque questo vuol dire che ktm produce un cavo +lungo per mettere il selettore al manubrio basta prenderlo come ricambio e il gioco è fatto!!

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: power parts centralina

Messaggioda joesimpson » 12 lug 2012, 15:09

fedbernacca ha scritto:Forever hard!



quotone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


le altre non le uso mai, il gas almeno lo doso

con la soft pare di guidare un ciao e ha pure un ritardo di risposta che non mi piace per nulla :shock:
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: power parts centralina

Messaggioda dvd70 » 12 lug 2012, 15:36

joesimpson ha scritto:
fedbernacca ha scritto:Forever hard!



quotone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


le altre non le uso mai, il gas almeno lo doso

con la soft pare di guidare un ciao e ha pure un ritardo di risposta che non mi piace per nulla :shock:


Che se usi veramente la moto fuoristrada,sul viscido(non bagnato: viscido:sottobosco con radici e sassi sporchi di fango) o sui ghiaioni in salita è quella caratteristica che ti permette di fare dei metri invece che scivolare appena tocchi il gas oppure scavare dei buchi... :roll: ...le diverse mappature le usano anche piloti di livello mondiale e anche in F1....poi è evidente che se uno è in grado sempre e comunque di gestire l'acceleratore e la moto intera alla perfezione,vuol dire che è un gran manico davvero,oppure che....non usa la moto nel difficle!!! 8)


...scusate,ma al secondo "HARD" non ho resistito! :mrgreen:


Cmq concordo che il selettore sotto la sella è una cagata :|

Qualcuno ha già montato quello husby? Funziona oppure è diverso?

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: power parts centralina

Messaggioda joesimpson » 12 lug 2012, 15:44

dvd70 ha scritto:....poi è evidente che se uno è in grado sempre e comunque di gestire l'acceleratore e la moto intera alla perfezione,vuol dire che è un gran manico davvero,oppure che....non usa la moto nel difficle!!! 8)




per quanto riguarda me.... il primo caso non si pone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


per dove uso la moto..... beh se vieni a girare dalle mie parti posso portartici dove giro, oppure portami dove giri tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche insieme a me han girato con mappa soft :shock: :shock: io non mi ci diverto, me spias


anche io non ho saputo resistere :rotlf: :rotlf: :rotlf:
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: power parts centralina

Messaggioda dvd70 » 12 lug 2012, 16:30

Leggo le tue moto in firma: secondo me sono io che non mi diverto ad andare dove vai tu,infatti 690 e simili non ne incontro mai...indipendentemente dalla mappatura: Ne ho quattro,ma a parte un motard che non uso,la 690 R è la più stradale tra le altre tre... :wink:


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti