Serpe ha scritto:Immagino però che ce ne siano altrettanto che non ne hanno avuto nemmeno uno....
Sul 950 Superenduro mai avuto problemi alla pompa benzina altri ne erano assillati...
qualcuno ci ha fatto i Raid peggiori senza che la frizione perdesse un colpo,
la mia facendone un uso men che normale la sostituii a 20000 Km...
.... io la moto la voglio usare non voglio vivere nell'angoscia che possa succedere questo o quell'altro...
Ripeto ho avuto KTM, BMW, TRIUMPH, YAMAHA e i discorsi sulle rotture TIPICHE si sprecano sui forum di TUTTE le marche.
Piccolo esempio: Per il vecchio TT yamaha si vociferarva da più parti di avere sempre con sè un cavo e guaina frizione perchè: si diceva e dice, che il giro strano lo facesse rompere ogni 3 per 2:
allora comperai subito il tutto e.... ce l'ho lì che fa la muffa nello zainetto da tempo immemorabile !
E' tutto vero quello che dici
Sono moderatore su un altro forum su KTM (dicviavo che non volevo fare outing in questo modo così diretto ma lo scrivo solo per far capire che abbiamo un parco utenti che ci danno nformazioni
) e devo dire che abbiamo riscontrato dei casi così come esiste tanta gente che vive con i modelli 2007 e 2008 (tra cui io) senza per ora grossi problemi.
Bisognerebbe fare poi delle statistiche sulle rotture che possano orientare i nostri giudizi in modo più obiettivo e più supportato dalle evidenze perchè sicuramente l'esperienza con le persone mi porta a pensare che di certo questi problemi non sempre sono imputabili a cedimenti per difetto del motore (non tutti controllano l'olio, non tutti fanno la giusta manutenzione, per risparmiare si fanno i tagliandi in casa, non si registrano le valvole ecc.).
Ma ti assicuro che hanno sbiellato anche degli amici, motociclisti da una vita, attenti e rigorosi in tutto...ricordo un ragazzo di roma che sbiellò sul grande raccordo anulare a 187 km/h di tachimetro....
Ora come vivere queste informazioni coniugandole con un uso sereno della moto?
Facendo lo spiritoso mi viebe da dire che se mi raccontassero che ogni tanto cade una vaso di fiori da un poggiolo non è detto che non uscirei più di casa.
La stragrande maggioranza di chi possiede un 690 dichiara di essere soddisfatta della propria moto ed esistono già utenti che si sono affacciati sui 50 mila km (su certi forum tedeschi mi hanno detto che qualcuno ' arrivato oltre 60 mila ma sopno informazioni che non riesco a verificare di persona - puo' essere vero noi conosciamo di persona un utente che con un 640 Duke ha superato 80 mila km)
Per me vale un discorso semplice: ho una moto cui faccio una manutenzione rigorosa e che va bene.
Tutto qui.
Altre rotture frequenti sui primi modelli sono state:
- Attuatore frizione
- tenditore catena
- pompa benzina
Le prime due mi sono capitate personalmente la terza è un problema abbastanza ricorrente.
In tutti i casi, a parte l'evidente fastido, sono risolvibili con pochi soldi e sicuramente non pregiudicano la durata del motore e possono essere paragonabili ai tanti prob lemi che capitano anche ad altri vmarchi (pompa olio buell nei modelli fino al 2008 ad esempio...non supera i 20 mila km in quasi nessun modello)
Ciao
Claudio