Pagina 2 di 2

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 13:38
da uncleroby
Nel mio gruppo di amici, la "Pattuglia TT" (... sono pirla lo so... :D ), vi sono enduristi e motardisti.

I motardisti se la cavano egregiamente sui percorsi medio-facili che facciamo a patto che siano asciutti.

Viceversa gli enduristi con pneumatici tassellati dual (tipo MT21) piegano alla grande su asfalto.

La verità è che in strada non puoi raggiungere il limite della pista e enduro e motard sono simili.

In più l'enduro ha la doppia omologazione.

Io ti consiglierei Enduro ma anche quella che ti piace di più.

Un amico con 690 SMC è venuto con noi sui sabbioni del Po...

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 14:24
da jenk
uncleroby ha scritto:In più l'enduro ha la doppia omologazione.

Aveva doppia omologazione :wink:

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 15:55
da uncleroby
Malissimo!

Significa che il my 2012 non ha l'omologazione per le ruote da 17? :cry:

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 17:07
da jenk
Lo scorso anno era così, non sò se vale anche per il my 2012 (da verificare).

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 5 mag 2012, 23:16
da Bu-BU EL Franz
Chiesto oggi al conce, il 2012 non ha doppia omologazione :crycry:

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 7 mag 2012, 9:44
da uncleroby
Pazienza, per un uso stradale basta montare delle gomme non troppo specialistiche e si viaggia come missili... :twisted:

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 16 mag 2012, 15:45
da magnis
Ho scovato un vecchio numero di INMOTO con la prova della 690R: si parla di evidenti oscillazioni superati i 130 :shock:. Montando carena e parafango basso, la situazione migliora?

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 16 mag 2012, 16:22
da uncleroby
A parte che in Italia non è consentito viaggiare oltre i 130 km/h ...

In ogni modo le oscillazioni sono dovute all'effetto "vela" causato dalla postura del pilota e avviene su qualsiasi moto guidata col pilota dritto a braccia larghe.

Praticamente le turbolenze dell'aria vengono scaricate sul manubrio.

Basta accucciarsi un poco o allentare la stretta al manubrio.

Quante paranoie ... :roll:

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 16 mag 2012, 18:18
da magnis
Perchè paranoie? Io vorrei "costruire" una piccola Adventure, con un utilizzo a 360°, quindi mi sembra un dubbio legittimo. :wink:
Mi piacerebbe avere una moto da utilizzare esclusivamente in fuoristrada, ma non me lo posso permettere. :(

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 17 mag 2012, 19:07
da Drake
potresti provare a mandare una mail a Dottori... e chiedere ... alla fine è un appassionato più che un venditore...

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 23 lug 2012, 13:36
da edoardo rebora
ciao a tutti, visto che è questo il forum del 690 volevo chiedere se qualcuno è informato sul fatto patenti. io ho la a2. ho sentito e letto su internet che c'è "la versione depotenziata". ma volevo sapere come funziona di preciso. si deve comprare già così o si può effettuare in seguito il depotenziamento e da chi?

Re: 690 Enduro o SMC, mi aiutate a scegliere?

MessaggioInviato: 29 lug 2012, 8:32
da andrea cominetti
magnis ha scritto:Ho scovato un vecchio numero di INMOTO con la prova della 690R: si parla di evidenti oscillazioni superati i 130 :shock:. Montando carena e parafango basso, la situazione migliora?


Io ho viaggiato per piu di km 500 su autostrada, tengo a precisare che sono alto 1'90 e le velocità erano ben oltre i 130 la moto era perfetta.
Ho scritto un post sul mio viaggio leggilo così potrai farti un'idea di questa moto