KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

enduro e enduro r

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8861
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: enduro e enduro r

Messaggioda Salzig » 27 feb 2012, 10:39

Il motore LC4 690 è nato con l'iniezione.

Solo la 690 Rally aveva il carburatore, ma non è per noi poveri mortali :(
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 27 feb 2012, 18:20

Ha risposto bene Salzig, nasce EFI la LC4 690 Enduro, però qualche "malato" (IO) gli ha messo il carburatore :D
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: enduro e enduro r

Messaggioda Stikappi » 12 nov 2015, 13:23

andrea cominetti ha scritto:La 690 E e' una moto più da strada la R e' sicuramente più da fuoristrada , naturalmente dipende dall' uso che uno ne fa'.


Ciao
riapro il tread per una domanda semplicissima: per un endurista della domenica assolutamente non estremo come sono io, avere l'escursione delle forcelle della 690 R piuttosto che della 690 normale (quindi se non erro circa 2,5 cm. in più nella R), fa molta differenza?
Sono 1,93 x 95 kg. e vorrei usare il 690 in pistini con qualche piccolo salto e comunque in offroad (non certo in mulattiere estreme da racing specialistiche).

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: enduro e enduro r

Messaggioda stew » 12 nov 2015, 16:39

La differenza tra le due non si sente sulle mulattiere estreme (dove il peso, uguale per entrambe, fa la differenza) ma secondo me più su le ampie sterrare, quando magari iniziano a farsi parecchio rovinate. Li il fatto che le sospensioni della R "partono prima" la rendono più facile e alla lunga meno faticosa della "base". IMHO

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: enduro e enduro r

Messaggioda andrea cominetti » 12 nov 2015, 18:20

Visto che sei alto come me circa io opterei per la R , io ho avuto la R fantastica in tutto anche in estremo ora sono passato alla 950 R :mrgreen: :mrgreen:
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
kirk
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 set 2010, 20:54
Località: Roma

Re: enduro e enduro r

Messaggioda kirk » 12 nov 2015, 19:24

Giusto per capirsi dal 2011 in poi c'e' solo un modello che e' R, dove Ktm ha fatto un mix delle due precedenti versioni, ma piu' orientata alla strada.
Quindi se stiamo parlando di moto pre 2011 e hai intenzione di usarla prevalentemente in off vai di R

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: enduro e enduro r

Messaggioda Stikappi » 13 nov 2015, 12:52

Provengo da 950 SE che ho utilizzato anche in off, affiancandomi, sia pur in tragitti non troppo estremi, a dei mono racing; la mia opinione è che, a parità di percorsi, dovrei sentirmi molto alleggerito e facilitato, rispetto a prima. O sbaglio?
Cosa ne pensate?

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: enduro e enduro r

Messaggioda Samusamu » 16 nov 2015, 8:44

ah quello sicuramente
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti