Pagina 1 di 1

Parafango alto o basso per 690 rally

MessaggioInviato: 3 gen 2012, 15:25
da fedbernacca
Ciao,
Visto che non trovo così frequentemente gente per fare giri in off o partecipare a cavalcate in giro per il nostro bel paese, soprattutto con mezzi meno specialistici per godersi anche il panorama oltre che a dare gas. Da un pò di tempo mi frulla per la testa di modificare in maniera permanente il mio 690. La trasformerò in rally e ne farò un uso più turistico e quando mi verrà un pò di malinconia per il fango non esitero a lanciarmi nel primo sentiero che incontrerò. Conclusa la intro, la domanda che mi pongo è questa: meglio parafango alto o basso?

P.s. quest'anno mi godrò ancora per una volta la green pistons e la cavalcata del sole, poi stop.

Re: Parafango alto o basso per 690 rally

MessaggioInviato: 3 gen 2012, 22:15
da andrea cominetti
Per quanto riguarda il parafango ti consiglio quello alto , ti permette di fare strada e fuoristrada.
Per le moto cavalcate voglio questo anno provare con la mia 690 R , fatte prima ma con una 400.

Tienimi aggiornato

Re: Parafango alto o basso per 690 rally

MessaggioInviato: 5 gen 2012, 12:05
da Tomac
Il 690 è già un'ottima moto da rally (nel senso polivalente),se intendi invece rally desertici (quindi carene e serbatoio maggiorato) l'ideale sarebbe il parafango basso....... per l'uso nostrano fuoristradistico però ti consiglio vivamente il parafango alto...di solito stona con le carene..però in caso di fango ti permette di non avere problemi alla ruota anteriore...... infatti il fango accumulandosi sul parafango basso spesso blocca la ruota e/o strappa il parafango dalle sedi...... io su tutte le mie monto il parafango alto :wink:

Re: Parafango alto o basso per 690 rally

MessaggioInviato: 5 gen 2012, 12:08
da strydog
Con l'escursione di sospensioni che dovrebbe avere, io monterei quello basso con dei rialzi da 2-3 cm per un uso "normale". Quando sai che andrai a smaialare nel fango, in 10 minuti monti quello alto (non hai nemmeno il problema dei tubi freno). Almeno, io sul 950 faccio così, si tratta poi di 4 viti ;)

Re: Parafango alto o basso per 690 rally

MessaggioInviato: 5 gen 2012, 15:35
da fedbernacca
Mi trovo d'accordo con tutte le vostre opinioni. E penso che optero per smontare e rimontare il parafango, non penso sia più complicato del continuare a smontare le ruote da enduro per sostituirle con quelle da motard.