KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sondaggio Portatarga

Sondaggio Portatarga

Messaggioda DoktorCash » 25 nov 2011, 18:26

Partiamo dal presupposto che il portatarga di serie fà :carta:
e nell'uso in -off dura anche pochino... :penna:
Come avete risolto?
Segato e adattato l'originale?
Sosituito con?
Modificato?

-ma soprattutto: con che risultati (pratici, estetici, etc etc) e con quali problemi?

Si accettano consigli ed esperienze :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In particolare...qualcuno ha montato l'Evotech? Mi attizza da matti la possibilità di regolarlo in tutti i modi :seghe:
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"
DoktorCash

Re: Sondaggio Portatarga

Messaggioda DonPeppino » 25 nov 2011, 22:18

interessa anche a me la questione...per ora io vado con quello originale...
DonPeppino

Messaggioda dakanzi » 26 nov 2011, 9:02

Per un anno ho usato il portatarga originale, ma dopo che ho perso 2 volte la targa originale ho fatto come un pò tutti
tolto l'originale e targa attaccata sul supporto faro che poi è lo stesso delle exc spessorando la targa per recuperare un pò di inclinazione :mrgreen:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio
dakanzi

Messaggioda DonPeppino » 26 nov 2011, 15:48

dakanzi ha scritto:Per un anno ho usato il portatarga originale, ma dopo che ho perso 2 volte la targa originale ho fatto come un pò tutti
tolto l'originale e targa attaccata sul supporto faro che poi è lo stesso delle exc spessorando la targa per recuperare un pò di inclinazione :mrgreen:

purtroppo questa è la soluzione +efficace ma dato che ci vado anche in strada non voglio testare se ai posti di blocco sono muniti di goniometro!!(sono in ballo fino a 300euro di multa e 3mesi di sequestro :crycry: )la racetech fa due bei portatarga essenziali ma inclinati al punto giusto ma non penso possano essere montati sulla nostra moto(dato il serbatoio posteriore)voi che dite??qui i portatarga racetech: http://www.racetech.it/mascherine-portatarga.html (il modello integra è interessante!!)
DonPeppino

Messaggioda Ktatu » 27 nov 2011, 14:20

sulla mia 690 r enduro gli ho attaccato direttamente la targa sotto il faro posteriore..nessun problema...poca spesa tanta resa.
Ktatu

Messaggioda DoktorCash » 30 nov 2011, 16:47

Beh, considerato che avendo a che fare anche con tutori dell'ordine mooolto solerti nell'in :mukka: i motociclanti e non potendo usare la motina solo fuoristrada (quindi non posso fare la cosa più logica, cioè attaccare la targa direttamente sotto la luce posteriore, come molti di voi hanno -giustamente!- fatto) nel frattempo ho preso questo:

http://www.evotech-rc.it/product_info.p ... cts_id/902

anche perchè l'ho avuto parecchio scontato. Ho già visto che sarà opportuno mettere dei silent-block di gomma per ammortizzare al meglio le vibrazioni...Sperém! Dopo le prime uscite vi farò sapere...Nel frattempo: sempre benvenuti altri pareri/esperienze!

:giorno: DoktorCash
DoktorCash

Messaggioda DonPeppino » 30 nov 2011, 22:25

DoktorCash ha scritto:Beh, considerato che avendo a che fare anche con tutori dell'ordine mooolto solerti nell'in :mukka: i motociclanti e non potendo usare la motina solo fuoristrada (quindi non posso fare la cosa più logica, cioè attaccare la targa direttamente sotto la luce posteriore, come molti di voi hanno -giustamente!- fatto) DoktorCash

anche io ho lo stesso problema ma l evotech non m ispira molta fiducia in offroad...facci sapere come va non sparire eh!!!
DonPeppino

Messaggioda tambu » 2 dic 2011, 19:13

Hai fatto la scelta migliore :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
tambu
L'islandese

Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Messaggioda DoktorCash » 5 dic 2011, 11:47

tambu ha scritto:Hai fatto la scelta migliore :wink:

E ti dirò...visto che l'ho piazzato in officina da Alberto Dottori, gli abbiamo anche fatto una "modifica" dell'attacco...In tempo reale Alberto ha creato una staffa curva di alluminio. Ora, perchè si stacchi bisogna che prenda veramente una bella "pezza"! :gufo:
Comunque, il "creatore" ha fatto un bel po' di foto che a quanto mi ha detto vuole inserire nel suo Sito....Meglio, io sono imbranatissimo con l'inserimento delle foto :byebye: :byebye:
DoktorCash

Messaggioda wakko » 14 feb 2016, 22:06

Salve ragazzi, dopo aver spezzato le viti che tengono il portatarga vorrei modificarlo!!!! Qualche consiglio? foto dei lavori fatti? Grazie
wakko

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro