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consiglio sopspensioni

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Messaggioda gattocbr » 20 nov 2011, 20:20

Vorrei sostituire la mia 990 adv del 2006 con una 690 enduro,
a questo punto iniziano i casini.....
Il mercato è fermo e non si vende con facilità la moto, quindi sono probabilmente costretto a dare al conce la mia x l'acquisto di una 690 2012.
1) non saranno disponibili prima di feb/marzo
2) non esiste più la 690 e ma solo la 690 e R, sono alto 174 e sulla R mi servono le prolunghe alle gambe.

Mi hanno consigliato di acquistare le molle forcelle e mono della 690e e portarla alla altezza della vecchia, cosa ne pensate? :(
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda jenk » 20 nov 2011, 21:50

Non credo sia necessaria la modifica che ti hanno suggerito.
Parli di my 2012 e da quello che ho visto all'EICMA la R (unica disponibile) della "vecchia" ha solo il colore del telaio.
La 690 R 2012 è la 690 e dello scorso anno (già quest'anno non è a listino) con il telaio orange, grafiche differenti e un paio di kw in più.

Prima di modificare le sospensioni, cercherei di valutare una sella bassa (molto più economico nel caso anche facendola fare da un artigiano :wink: ).
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda dakanzi » 20 nov 2011, 22:14

se poi ti dovesse capitare la sfortuna di prendere una R del 2011 puoi sempre scambiare le sospensioni con me :rotlf:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda gattocbr » 21 nov 2011, 10:14

jenk ha scritto:Non credo sia necessaria la modifica che ti hanno suggerito.
Parli di my 2012 e da quello che ho visto all'EICMA la R (unica disponibile) della "vecchia" ha solo il colore del telaio.
La 690 R 2012 è la 690 e dello scorso anno (già quest'anno non è a listino) con il telaio orange, grafiche differenti e un paio di kw in più.

Prima di modificare le sospensioni, cercherei di valutare una sella bassa (molto più economico nel caso anche facendola fare da un artigiano :wink: ).


Quindi l'altezza sella della R2012 dovrebbe essere 91 come la 690e normale e non 93 come la r2011?
mi sembra strano ma magari fosse così :D
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda jenk » 21 nov 2011, 19:13

L'escursione delle sospensioni della "vecchia" R è 275mm, la R 2012 ha l'escursione delle sospensioni a 250mm.
Da valutare la nuova sella, anche se non credo porti la moto alle quote della della vecchia.
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda andrea cominetti » 21 nov 2011, 22:15

SE FAI DELL'OFF TI COSIGLIO DI TENERE GLI AMM DELLA R, EVENTUALMETE PUOI RENDERLA PIU BORBIDA E AUTOMATICAMENTE SI ABBASSA , QUELLE DEL 690 NORMALE HANNO MENO ESCURSIONE E NON SONO IL MASSIMO PER ANDARE IN FUORISTRADA.

PROVALA BENE E VEDRAI CHE E' MEGLIO
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda jenk » 21 nov 2011, 22:26

La 690 enduro R my 2012 è questa ....

Immagine

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Non è paragonabile alla R attuale, ma alla "vecchia" 690 enduro :wink:
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda andrea cominetti » 21 nov 2011, 22:33

DIREI BRUTTINA :rotlf:
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda DonPeppino » 21 nov 2011, 23:21

gattocbr ha scritto:2) non esiste più la 690 e ma solo la 690 e R, sono alto 174 e sulla R mi servono le prolunghe alle gambe.
Mi hanno consigliato di acquistare le molle forcelle e mono della 690e e portarla alla altezza della vecchia, cosa ne pensate? :(

io ho lo stesso problema ma ho visto anche che il sag della mia moto è regolato per l austriaco medio io a stento arrivo a 70kg quindi considera che il sag dinamico è 7/8cm quindi se regolato bene la moto un pò si abbassa poi se non ti basta puoi togliere quel po d imbottitura che c è nella sella e/o cambiare biellette del mono e sfilare le forcelle ma attento che si riduce la luce a terra!!
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Re: consiglio sopspensioni

Messaggioda gattocbr » 22 nov 2011, 14:18

jenk ha scritto:L'escursione delle sospensioni della "vecchia" R è 275mm, la R 2012 ha l'escursione delle sospensioni a 250mm.
Da valutare la nuova sella, anche se non credo porti la moto alle quote della della vecchia.

Oggi il conce mi ha confermato che secondo i suoi listini l'escursione è di 250 ma a questo punto perchè l'altezzea sella sarebbe di 935? secondo me c'è qualche errore nelle schede :shock: non si può abbassare l'escursione e lasciare invariata l'altezza sella....
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