KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

sempreinmoto
Avatar utente
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 08/06/2009, 13:16
Località: lampedusa

quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/11/2011, 17:49

ne sapete qualcosa?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/11/2011, 18:25

Solo piccoli aggiornamenti, grafiche e sella differenti.

Immagine

Immagine

Questa è la SMC

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/11/2011, 18:48

Scusa Jenk ma ti devo contraddire

1) Nuovo faro tipo 690 E
2) nuove sospensioni tipo 690 E , escursione 250mm ( fonte KTM.it)
3) nuovi fianchetti con grafiche differenti




( in fondo un 690 E con telaio arancio)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/11/2011, 18:59

Scusa di che?

Ero convinto di parlare della E .... che è diventata la R :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

sempreinmoto
Avatar utente
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 08/06/2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/11/2011, 21:26

e si, la versione enduro con parafango anteriore e colore telaio della r.
la cosa non mi dispiace affatto anzi.


dal punto di vista del motore,mi sapete dire qualcosa? consumi cavalli?

andrea cominetti
Avatar utente
 
Messaggi: 428
Iscritto il: 15/11/2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/11/2011, 21:39

Grande MOTO la RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
IL COMI
KTM

Ktatu
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/09/2010, 8:50
Località: torino

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 14:50

Difficile migliorare la "perfezione", anche se il cruscotto analogico/digitale del modello 2012 è più bello rispetto alla mini strumentazione della R 2010

sempreinmoto
Avatar utente
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 08/06/2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 16:40

anche il motore ha avuto delle migliorie,

aumento di cv (67)

tagliandi spostati ai 10.000 km

consumi ridotti

vi risulta?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 17:41

Un paio di "miracolosi" kw che fanno la differenza :roll:
Si sono tenuti l'altro paio per l'evoluzione del prossimo anno (la "vecchia" LC4 690 Duke R ne ha 51.5kw da un'anno).

Tagliandi a 10mila, ormai è la "norma" per i motori LC4 690 "evoluti".

Consumi da verificare, sulla carta NESSUNO dichiara "aumentati" o "uguali a prima", tutti scrivono migliorati :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

sempreinmoto
Avatar utente
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 08/06/2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 19:50

hai ragione jenk, a scrivere si fa presto :wink:

DonPeppino
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 11/11/2010, 21:23
Località: Napoli

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 20:22

insomma hanno fatto un mix tra la E e la R...mah!ma la sella cos ha di diverso??

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 20:44

dovrebbe avere un'imbottitura degna di questo nome,visto che molti han accusato una sella troppo strong....(io avevo letto così per la SMC-R...ma penso sia lo stesso)...io avrei preferito l'opzione di una sella con gradino,anche solo tra i powerparts(parlo per il motard) piuttosto che aver una sella che sarà cambiata poco/niente...

per quanto riguarda i miracolosi 4 cavalli presi,e l'ENORME studio che c'è dietro e che ha dovuto far attendere tutti questi anni per il passaggio a 690 cc effettivi...trapiantare un motore di un duke-r?è stata penso la prima idea che io abbia mai avuto...speravo in un qualcosa di nuovo proprio per via di tutta questa attesa..e invece...
KaTe eMily 690 SMC

vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/11/2011, 20:45

Ma sia la motard che la enduro non hanno le pedane per il passeggero?sono un optional o la moto non è omologata per il trasporto del passeggero?

sempreinmoto
Avatar utente
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 08/06/2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 14/11/2011, 6:49

vare ha scritto:Ma sia la motard che la enduro non hanno le pedane per il passeggero?sono un optional o la moto non è omologata per il trasporto del passeggero?


l'omologazione c'è :wink: ..a quanto ne so,le pedane sono incluse :roll:

dimenticavo buongiorno :D

ps: jenk potresti mettere il link di quelle foto..grazie :wink:

enri
Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/11/2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 16/01/2012, 21:19

Preferivo la R 2011

Delle due versioni ne ė rimasta una o sbaglio?
Ktm Adv 990

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/11/2009, 22:52

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 06/07/2012, 11:16

Sapete anche di quanto sia migliorato l'angolo di sterzo?
e' una cosa fattibile montare le nuove piastre sul modello 2008 Enduro (non R) per migliorare il raggio di sterzata?

Ne vale la pena montare la nuova sella? appena riesco la voglio provare...

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 07/07/2012, 22:35

Se monti le piastre facci sapere. Incuriosisce anche me :roll:
La sella a quanto pare è più comoda :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/11/2009, 22:52

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 12:30

per montarle (se possibile) voglio verificare sul nuovo modello di quanto è migliorato lo sterzo...

joesimpson
Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31/08/2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 15:04

scusate, maaaaaaa......


dove girate che tutti chiedete angolo di sterzo maggiore :geek: :geek:


io la uso esclusivamente in off, anche su monotrack enduro resssing ma non è che ci sia questa necessità

certo, ha un raggio di sterzata ampio ma è fastidioso solo quando devi fare inversione, ma in un bosco non è un grosso problema, almeno per me :shock:
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 16:37

Invece è proprio un problema: Non per nulla lo hanno(finalmente) migliorato dopo 4 anni....

Io mi sono trovato anche un mesetto fa in lunigiana in una curva in discesa(molto in discesa) con il fondo di scalini di sasso trasversali,che non riuscivo a chiudere la curva a dx e a sx c'era il burrone... :| ...alla fine sono dovuto scendere e spostarla di peso verso l'interno curva,mentre l'XR e il TE che erano con me l'hanno fatta senza problemi.

Come ti ho risposto nell'altro 3ad: L'enduro è vario e anche le diverse interpretazioni(però allora forse è meglio che non ti invito! :mrgreen: )

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 16:42

guardate che basta avvitare le viti che bloccano lo sterzo..
io sul modello 2009 le ho chiuse di 1,3cm!!!!
ora il raggio di sterzo è come quello di un EXC (che è cmq minore rispetto ad altre moto jappo)
Gasssss

joesimpson
Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31/08/2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 17:20

@dvd70

fai come vuoi, per l'invito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in genere per far girare una moto in off il manubrio si usa poco :shock:


in lunigiana ci ho girato diverse volte, ho fatto anche la cavalcata a febbraio, ma di 690 oltre al mio mica ne ho visti.........

:) :) :)




@cross196

esatto, anche se non bisogna esagerare perchè poi tocchi nei radiatori
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 17:29

cross196 ha scritto:guardate che basta avvitare le viti che bloccano lo sterzo..
io sul modello 2009 le ho chiuse di 1,3cm!!!!
ora il raggio di sterzo è come quello di un EXC (che è cmq minore rispetto ad altre moto jappo)


Forse il tuo era sregolato da origine: Anche il mio è un '09 e i foderi forcella sfiorano i tubi del telaio,che in quel punto hanno anche una "schiacciata" fatta apposta per guadagnare qualcosa,ma l'angolo di sterzo è da camion rimorchio lostesso: circa 5 metri tra i muri,che significa far fatica a fare inversione in una provinciale!

Le exc sono tutt'altra cosa,a meno che non ne abbia trovata tu una con le viti sregolate!!! :D

Del resto,se tutti si lamentano e ora lo hanno perfino modificato,qualcosa ci sarà di vero... :roll:

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 17:42

joesimpson ha scritto:@dvd70

fai come vuoi, per l'invito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in genere per far girare una moto in off il manubrio si usa poco :shock:


in lunigiana ci ho girato diverse volte, ho fatto anche la cavalcata a febbraio, ma di 690 oltre al mio mica ne ho visti.........

:) :) :)





joe,guarda che io di problemi non ne ho e non me ne faccio,ho girato un po' in tutta italia sia in percorsi da 690 che in altri dove ci vogliono moto diverse e a parte che d'estate non giro perchè c'è troppo caldo e secco (a me piace il freddo e il fango), ora sono anche "spallato" causa una caduta nell'ultima gara che ho fatto prima di luglio...non so quando tornerò ad essere in grado di usare la moto da enduro(ho fatto una risonanza e sabato 21 ho una visita ortopedica)....ma se non ci sono problemi gravi,in qualsiasi momento il tempo cambia,il 690 va in box e tutte le domeniche sono buone, a parte appunto se c'è qualche gara.

Se il discorso dovesse andare avanti,sia chiaro: io in enduro non uso il 690,ma un 250 2t....poi il percorso si può scegliere un po' come si vuole,di sicuro le strade bianche cerco di evitarle...

Cmq con il raggio di sterzo ti sbagli: In salita si risolve sempre e anche nel pari,ma quando sei in discesa(soprattutto con i 150 kg del 690,che riesce un po' difficile far puntare la ruota davanti per alzare il post e girarlo),ti voglio vedere come fai a girarlo che già scendere per spostarlo e trascinare la ruota anteriore che non frena più te lo fa scivolare in basso anche se hai la prima inserita... :roll:
Ultima modifica di dvd70 il 12/07/2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.

joesimpson
Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31/08/2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 17:45

che abbia poco sterzo è innegabile, ma per assurdo da fastidio solo se sbagli strada e devi fare inversione, ma nel bosco a volte è meno problematico che su asfalto (fai arrampicare l'anteriore su un argine)

sicuramente 1,3 cm non si recuperano a meno che i registri siano tutti chiusi, ma 4-5 mm per parte sì

come dicevo non bisogna esagerare perchè, soprattutto da una parte (non ricordo a memoria ma mi pare a dx) va ad interferire con la griglia radiatore ed in caso di caduta rischi di danneggiare il radiatore stesso
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

joesimpson
Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31/08/2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 17:53

@dvd70

se ma se vuoi portarmi col 690 nella fangazza dove tu vai col resssing allora vuoi vedermi morire scoppiato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

non son mica meo, e sò anche veciett ormai ahahahahahahahahahahahahahahah

si il caso che dici tu può esser problematico, ma di tratti così ne trovi pochini.... ma son sufficienti allo scago :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: unica cosa che ci vai piano

anche io giro un pò ovunque in italia (e anche all'estero)

quando starai meglio non mancherà occasione dai, per la spalla non trascurarla perchè è rognosa :(

in bocca al lupo
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 19:57

Siete sicuri che hanno rivisto il telaio per aumentare gli angoli di sterzo??
Non mi risulta nessuna modifica sostanziale, visto che per concezione dello stesso siamo sempre stati al limite strutturale dello stesso (stesso discorso vale per la LC8).
Quello che hanno modificato nella 2012 sono le piastre di strerzo (non so quantificare il "guadagno" .... ammesso che ci sia :roll: ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 12/07/2012, 23:52

volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano
KaTe eMily 690 SMC

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/07/2012, 7:52

joesimpson ha scritto:@dvd70

se ma se vuoi portarmi col 690 nella fangazza dove tu vai col resssing allora vuoi vedermi morire scoppiato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Oh,caro...io con 35°C e la polvere uso il 690 per i giri turistici...quando c'è freddo(almeno fresco),piove,la neve faccio enduro.

Sono appena stato a vedere il mondiale a castiglion fiorentino con 40° e il secco che solo in quelle zone c'è: Una roba da panico... :shock: ...molti non sono arrivati alla fine del secondo giorno e una donna è anche svenuta il sabato e ricoverata sotto flebo in ospedale...gente che lo fa di mestiere...!!! :|

In luglio il mondiale lo dovevano fare in svezia e in italia fissarlo per l'autunno: del resto si sa che i pinguini non fanno i castelli di sabbia e i cammelli non vanno con lo snowboard...ogni cosa/sport a suo tempo e luogo! :|

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/07/2012, 7:53

djroby ha scritto:volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano


12 mm di offset in più mi sembrano un'esagerazione... :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di dvd70 il 13/07/2012, 11:29, modificato 1 volta in totale.

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 13/07/2012, 11:03

djroby ha scritto:volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano


scusa, ma se aumenti la distanza delle forcelle (perchè nelle smc sono più distanziate) , hai per forza anche meno angolo di sterzo visto che le piastre toccheranno prima i radiatori
(supponendo di avere le viti di battuta tutte chiuse)

sbaglio?
Gasssss

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 14/07/2012, 14:12

cross196 ha scritto:
djroby ha scritto:volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano


scusa, ma se aumenti la distanza delle forcelle (perchè nelle smc sono più distanziate) , hai per forza anche meno angolo di sterzo visto che le piastre toccheranno prima i radiatori
(supponendo di avere le viti di battuta tutte chiuse)

sbaglio?


io son passato dalle piastre standard a queste di derivazione husaberg 450,sterzo nel traffico la metà di prima...la pratica batte la teoria quando l'ignoranza la fa da padrona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ora non mi tocca sui radiatori,prima sì....
KaTe eMily 690 SMC

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 16/07/2012, 14:17

ma scusa.. prima dici che nel traffico ora hai la metà dello sterzo, poi dici che prima ti toccava col radiatore ora no..
c'è qualcosa che non mi torna...
Gasssss

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 16/07/2012, 21:33

cross196 ha scritto:ma scusa.. prima dici che nel traffico ora hai la metà dello sterzo, poi dici che prima ti toccava col radiatore ora no..
c'è qualcosa che non mi torna...


confermo ambedue le affermazioni: "da fermo" sterza la metà di prima,nel traffico quindi è più difficile passare tra le auto a velocità zero...in compenso prima toccavano le due viti di battuta sulla piastra inferiore..ora non ci sono viti sulla piastra, ma non tocca dove toccava prima ...quando vuoi ci incrociamo e ti faccio vedere ;) !
KaTe eMily 690 SMC

magnis
Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2009, 10:06

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggio » 14/08/2012, 9:51

Quindi per migliorare il raggio di sterzo, cosa ha modificato Ktm. Solo le piastre di sterzo?

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: albo82, Bing [Bot], Google [Bot]

SEO Search Tags

regolazione faro ktm 690      2012 ktm 690 enduro r      angolo sterzo ktm 690      angoo sterzo ktm 690      aumentare raggio di sterzo ktm 690      aumentare sterzata ktm 690 enduro      forum ktm      grafiche ktm 690 enduro      graphics ktm smt      griglia radiatore superenduro      ktm 690 enduro 2012      ktm 690 enduro regolazione raggio sterzo      ktm enduro 690 angolo sterzo      omologazione ktm 690 enduro r 2012      raggi ktm690 enduro      raggi ktm690 enduro      raggio dterzats ktmsmc r      faro ktm exc      ktm 690 enduro r 2012      strumentazione ktm 690 enduro r