KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assicurazione Ktm 690 enduro

Avatar utente
Mattyce
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 ago 2009, 18:20
Località: Capoliveri, Isola D'Elba

Assicurazione Ktm 690 enduro

Messaggioda Mattyce » 20 apr 2011, 14:16

ciao a tutti, premetto che il mio 690 ha potenza piena sul libretto, assicurazione intestata a mia madre, classe 3. L'anno scorso avevo un assicurazione con MAA milano assicurazioni e ho pagato 223 euro, stavo per rinnovarla (in questi giorni) e mi hanno chiesto 350 euro!!! Un aumento del 60 % mi pare un pò tantino da un anno all'altro. Voi con cosa l'avete? quanto pagate? dove mi consigliare di dare un occhiata, c'è qualche sito che le mette a confronto ?
grazie mille!!! :ktm: :ktm: :ktm:
Se sei incerto, Tieni Aperto!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Assicurazione Ktm 690 enduro

Messaggioda jenk » 20 apr 2011, 16:24

Il premio assicurativo ha molte variabili, residenza, età per citarne due.

Generalmente le assicurazioni on line offrono tariffe più convenienti, l'importante è chiarire tutte le condizioni desiderate (per non trovarsi la sorpresa quando si ha bisogno).
Se l'intestaria dell'assicurazione è tua madre, usufruisci della legge Bersani, solo questo è (+ o -) una maggiorazione del 10% del premio (se tu intestatario del mezzo fossi in quella classe di merito).

Personalmente ho fatto più preventivi in rete, il più conveniente che soddisfava le mie esigenze l'ho trovato in genialloyd.
Pago 281€ in classe 11 a Monza (quindi considerano Milano che è tra le più care per la RC).
Bisogna verificare se conviene applicare la legge Bersani, a volte conviene la classe di merito più alta ma che corrisponda all'intestatrio del veicolo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Assicurazione Ktm 690 enduro

Messaggioda alfus2verdi » 26 apr 2011, 13:21

io ho sempre fatto preventivi on line.....per assurdo ho trovato una assicurazione con agenzia (la R.S.A.)con un prezzo molto piu basso.... in 14 classe pagavo 400 euro mentre quelle telefoniche mi facevan almeno 700 euro....dopo 3 anni son andato a rinnovar assicurazione ed ho trovato una bella sorpresa....in 12 classe aumento di 250 su 500 euro pagati l'anno precedente....un aumento del 50% tondo tondo.... mi son rivolto nuovamente sulle telefoniche ed ho trovato dirctline a 451 euro.... lo so è tanto ma ahime son stato sfortunato..... ho subito due sinistri.... tutti e due con ragione e per piccoli cavilli burocratici mi son trovato con un sinistro con colpa e un concorso di colpa..... :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh:
l'assicurazione mi ha spiegato che da aprile son cambiati i studi di settore, adesso considerano maggiormente cilindrata moto ed altri fattori mentre prima privileggiavan altri dati.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Mattyce
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 ago 2009, 18:20
Località: Capoliveri, Isola D'Elba

Re: Assicurazione Ktm 690 enduro

Messaggioda Mattyce » 26 apr 2011, 14:43

mannaggia mannaggia, vabbè, ormai l'assicurazione è fatta! 350 euri, giusto un 60% di crescita, senza che nessuno nella mia famiglia abbia fatto un rigo e nemmeno una botta ad una macchina o una moto. Mi chiedo se sia legale ma soprattutto giusto aumentare in questo modo... che schifezza..
Se sei incerto, Tieni Aperto!!!


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite