KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

dilemma lc4 enduro o dr400?

dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda alecs71 » 14 mar 2011, 22:49

ciao ragazzi, ho una scimmia che mi sta assalendo da un pò di tempo... ho un 990sm di cui sono innamorato a cui vorrei affiancare un bel mono per fare un pò di off..
cosa mi consigliate???
considerato che mai fatto off, se non qualche stradina sterrata semplice semplice, abito a milano, non ho il carrello quindi per fare off devo fare un tot di km di asfalto, non voglio svenarmi in manutenzione, non vorrei spendere più di 4000€
meglio un lc4 enduro o drz400???
pro e contro?
avete altri moto da consigliare???
grazie a tutti in anticipo....
ciao!
... sm990!!!
alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda tambu » 16 mar 2011, 14:40

fatti un exc400
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda Eddy » 16 mar 2011, 16:35

tambu ha scritto:fatti un exc400

e ma se deve far assfalto.... :roll:
se non hai mai fatto enduro ti consiglierei il DR, più leggero e con un motore un po' più umano per un neofita :wink:
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda tambu » 16 mar 2011, 19:10

Eddy ha scritto:
tambu ha scritto:fatti un exc400

e ma se deve far assfalto.... :roll:
se non hai mai fatto enduro ti consiglierei il DR, più leggero e con un motore un po' più umano per un neofita :wink:

ma se ha il carrello... e poi il dr400 non va una mazza. io l'ho avuto e ogni volta mi veniva da scendere e spingere :)
se vuole meno cavalli allora vai sul 690 e setta la centralina
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda jenk » 16 mar 2011, 21:55

Sono dell'opinione espessa da eddy .... DRz 400 Valenti (non la base).

Come primo assaggio ha la giusta potenza (anche troppa in certe condizioni) ed è la dual più vicina ai mono racing (i privati la usavano per correre la Dakar .... quindi affidabile).
Senza carrello (come scrivi) eviterei i mono racing, come eviterei all'inizio la KTM 690 Enduro.
Premetto che sono contentissimo della KTM .... ma sei alla prima esperienza e il fattore economico è tutto per la suzukina (si trova in buono stato sui 2.5/3mila euro) poi valuti l'eventuale investimento se ti piace per la Kappa.

Assicurati solo che sia la versione Valenti che è più enduristica e ha qualche cavallo in più della versione base :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda Eddy » 16 mar 2011, 21:58

:roll: che fatica aver sempre ragione :mrgreen:
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda jenk » 16 mar 2011, 22:07

Eddy ha scritto::roll: che fatica aver sempre ragione :mrgreen:

Mo non ti allargare :D

Sai benissimo che la DRz è la dual che consiglio SEMPRE ai novizi fuoristradisti.
A volte mi sono anche confrontato con chi suggeriva le XR (moto più datate come progetto e componentistica).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda freddy kruger » 16 mar 2011, 22:27

dico la mia, così per parlare eh, senza voler certo aver ragione.
considerato che l'amico proviene dal 990 sm, non esattamente un ciao anni '70, avrà la sua bella esperienza di moto.
il 690E se preso per il verso sbagliato è una vera belva, all'inizio bisogna stare moooolto cauti, però è una bella scuola, passati i primi tempi di apprendistato ci si levano delle soddisfazioni.
tanto, per uno che è già nel pianeta KTM il punto d'arrivo è quello (per un certo tipo di utilizzo), inutile stare a far la tappa intermedia sul dr.
poi, se si considera anche il fattore economico certo che il discorso cambia radicalmente.
io comunque sono arrivato da BMW (prima r80 g/s PD, poi f650gs (quest'ultima una grande delusione)) e son passato diretto al 690E, per un po' di tempo ho mangiato pane duro, ora mi diverto.
freddy kruger
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda Eddy » 16 mar 2011, 22:41

vedi nightmare ( :lol: :lol: :lol: scusa la licenza poetica) il fatto è che per uno che non ha mai fatto enduro portare una moto come il 690 in mula è stancante e controproducente perchè è pesante e potente. Quando sei stanco è un'attimo che ti scappi una manata di gas e tirartela in testa o farti male, e quando inizi a far troppa fatica da subito c'è anche il caso che ti passi la passione :wink:
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: dilemma lc4 enduro o dr400?

Messaggioda F3D3 » 16 mar 2011, 23:17

Io son dell' idea che si incomincia con le cilindrate basse ed il 125 per fare enduro è la nave scuola migliore.

Esistono 125 dual che pesano 110 e se portati a pieno regime hanno la stessa cavalleria del Suzu e per 20,000 km non apri nemmeno il motore...

Poi bisogna capire che off uno intende fare, cioè se si và in carraie dove passano i 4x4 allora anche un 690 va bene, se si percorrono sentieri anche il 400 non va bene... tutto sta a cosa si vuol fare.

Per i km di trasferimento se non superano la 20ina non vedo troppi problemi di cilindrata.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite