countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...
innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??
rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)
i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???
scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono
Ti rispondo io a qualche tua domanda da possessore di 690E e ex Proprietario di GS1150
Ho fatto Ragusa Ascoli Piceno con la moto lo scorso autunno e devo dire che a parte la sella di marmo si può fare, ma non pensare di andare in autostrada a 160km/h per ore a meno che tu non monti un cupolino tipo "Dottori" e il serbatoio contiene il giusto per fare 200km e poi fermarsi a riposare il c@@o
la capacità di carico è leggermente inferiore al 990 per via del portapacchi meno robusto e per il minore spazio sulla sella, ma le valige laterali sono le stesse e ci carichi lo stesso.
Ti avviso VIAGGIARE IN DUE E' FOLLIA !! io sono 186, mia moglie 175 e non siamo delle acciughe, ma quando viene con me in moto lei siede sul tappo serbatoio ! ( io ho smontato le pedane !)
Costi di gestione ...... un ca@@o !!
tagliando ogni 5000km pagati tra i 90,00 e i 180,00€
gomme da enduro ogni 5000km pagate 160,00€ a treno ( stradali non le uso più)
Olio mai aggiunto !
consumi .. faccio la media di 18km con un litro e sono quello che sul forum consuma di più ( la metà c.a. di un mio amico con il superEnduro)
In definitiva devi decidere cosa fare con la moto: se viaggi tanto in autostrada e in due LASCIA PERDERE! se il tuo utilizzo è giornaliero e tanto fuoristrada "turistico" allora è la moto perfetta ! (IO LA DEFINISCO TOTALE !!)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio