KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le mie considerazioni sul 690 enduro

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 4 apr 2011, 16:59

tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...

innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??

rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)

i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???

scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda F3D3 » 4 apr 2011, 17:33

countach :hand: :hand: :hand: tieniti l' ADV e associaci un mono leggero 2 tempi!!! i grossi mono non sono comodi per viaggiare...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 4 apr 2011, 17:47

ooooooh finalmente uno che mi risponde a modo!!! :D
dove eri sparito!!! :crycry: :crycry: :crycry: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda dakanzi » 4 apr 2011, 19:41

countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...

innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??

rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)

i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???

scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono :D


Ti rispondo io a qualche tua domanda da possessore di 690E e ex Proprietario di GS1150

Ho fatto Ragusa Ascoli Piceno con la moto lo scorso autunno e devo dire che a parte la sella di marmo si può fare, ma non pensare di andare in autostrada a 160km/h per ore a meno che tu non monti un cupolino tipo "Dottori" e il serbatoio contiene il giusto per fare 200km e poi fermarsi a riposare il c@@o
la capacità di carico è leggermente inferiore al 990 per via del portapacchi meno robusto e per il minore spazio sulla sella, ma le valige laterali sono le stesse e ci carichi lo stesso.
Ti avviso VIAGGIARE IN DUE E' FOLLIA !! io sono 186, mia moglie 175 e non siamo delle acciughe, ma quando viene con me in moto lei siede sul tappo serbatoio ! ( io ho smontato le pedane !)

Costi di gestione ...... un ca@@o !!
tagliando ogni 5000km pagati tra i 90,00 e i 180,00€
gomme da enduro ogni 5000km pagate 160,00€ a treno ( stradali non le uso più)
Olio mai aggiunto !
consumi .. faccio la media di 18km con un litro e sono quello che sul forum consuma di più ( la metà c.a. di un mio amico con il superEnduro)

In definitiva devi decidere cosa fare con la moto: se viaggi tanto in autostrada e in due LASCIA PERDERE! se il tuo utilizzo è giornaliero e tanto fuoristrada "turistico" allora è la moto perfetta ! (IO LA DEFINISCO TOTALE !!)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Mattyce
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 ago 2009, 18:20
Località: Capoliveri, Isola D'Elba

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Mattyce » 4 apr 2011, 20:21

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
dakanzi ha scritto:
countach ha scritto:tambu chiedo a te che hai avuto un mezzo stratosferico come la LC8 S, con cui ci hai fatto viaggi non indifferenti etc etc... e sei passato al 690 enduro...

innanzitutto: hai preso il 690 normale o la R??l'hai preso nuovo vero??

rispetto all'LC8 come ti sembra sui viaggi medio lunghi?? si riesce con l'LC4 a fare un viaggio che ne so italia-spagna di 3 settimane?? (quindi autostrada/strade normali/sterrato)

i costi di gestione come sono?? tagliandi/consumi olio carburante/gomme???

scusa le mille domande...ma i tarli...sai come sono :D


Ti rispondo io a qualche tua domanda da possessore di 690E e ex Proprietario di GS1150

Ho fatto Ragusa Ascoli Piceno con la moto lo scorso autunno e devo dire che a parte la sella di marmo si può fare, ma non pensare di andare in autostrada a 160km/h per ore a meno che tu non monti un cupolino tipo "Dottori" e il serbatoio contiene il giusto per fare 200km e poi fermarsi a riposare il c@@o
la capacità di carico è leggermente inferiore al 990 per via del portapacchi meno robusto e per il minore spazio sulla sella, ma le valige laterali sono le stesse e ci carichi lo stesso.
Ti avviso VIAGGIARE IN DUE E' FOLLIA !! io sono 186, mia moglie 175 e non siamo delle acciughe, ma quando viene con me in moto lei siede sul tappo serbatoio ! ( io ho smontato le pedane !)

Costi di gestione ...... un ca@@o !!
tagliando ogni 5000km pagati tra i 90,00 e i 180,00€
gomme da enduro ogni 5000km pagate 160,00€ a treno ( stradali non le uso più)
Olio mai aggiunto !
consumi .. faccio la media di 18km con un litro e sono quello che sul forum consuma di più ( la metà c.a. di un mio amico con il superEnduro)

In definitiva devi decidere cosa fare con la moto: se viaggi tanto in autostrada e in due LASCIA PERDERE! se il tuo utilizzo è giornaliero e tanto fuoristrada "turistico" allora è la moto perfetta ! (IO LA DEFINISCO TOTALE !!)



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Se sei incerto, Tieni Aperto!!!

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda andrea cominetti » 4 apr 2011, 20:39

Moto perfetta, sinceramente la 690 con bauletti Fa c@g@re ne ho visto uno questa mattina mi sembrava uno sfigato.

Deve essere usata per uso OFF e ON senza paseggero.
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda villan2 » 4 apr 2011, 21:10

andrea cominetti ha scritto:Moto perfetta, sinceramente la 690 con bauletti Fa c@g@re ne ho visto uno questa mattina mi sembrava uno sfigato.

Deve essere usata per uso OFF e ON senza paseggero.


Certo però che se uno vuole godersi la moto a 360 gradi i bauletti o valigie sono indispensabili... e poi se non si possono avere 2 moto si sfrutta anche per qualche gita in coppia...

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 4 apr 2011, 22:31

tutto chiaro...mi son fatto tante seghe mentali ma resta un mono...LC8 è LA MOTO TOTALE
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 6 apr 2011, 9:37

countach ha scritto:tutto chiaro...mi son fatto tante seghe mentali ma resta un mono...LC8 è LA MOTO TOTALE

Scusa il ritardo, non avevo visto....
Se non è un problema il peso, e se non fai off "di un certo livello" tieni il bicilindrico :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 6 apr 2011, 9:53

tambu ha scritto:
countach ha scritto:tutto chiaro...mi son fatto tante seghe mentali ma resta un mono...LC8 è LA MOTO TOTALE

Scusa il ritardo, non avevo visto....
Se non è un problema il peso, e se non fai off "di un certo livello" tieni il bicilindrico :mrgreen:


ciao tambu!
mah...il peso per ora nn mi ha implicato poi sti problemi insormontabili...l'off di un certo livello...per ora cerco di mettermi alla prova...certo che da grande vorrei proprio prendermi un 250 2T :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 7 apr 2011, 8:12

countach ha scritto:certo che da grande vorrei proprio prendermi un 250 2T :D

Anche a me piacerebbe ma poi i trasferimenti e l'autonomia diventano un problema.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda countach » 7 apr 2011, 9:22

ma infatti il 250 sarebbe solo per i boschi "provinciali"... :lol:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Wino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 mag 2011, 13:26

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Wino » 30 mag 2011, 8:21

confermo tutte le considerazioni, per la sella c'è rimedio (sellemotoinpelle) sostituisce l'imbottitura con spugna a memoria di forma e migliora di molto (l'ho fatto sull' harley e presto lo farò sul 690).
a me l'unica cosa che manca è il precarico idraulico sul mono, ne faccio spesso anche uso in 2 per cui sarebbe una manna per avere un assetto sempre corretto senza dover smanacciare con chiavi e ghiere....
esiste un rimedio che non comporti la sostituzione del mono? :crycry: :D

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda dakanzi » 3 gen 2012, 14:39

tambu ha scritto:
tambu ha scritto:Ho fatto mettere una molla più morbida e ho fatto aumentare la scorrevolezza.

Fantastico!! Forcelle spettacolari!! Ora si che da gusto fare enduro!!


Tambu mi dici che molle hai montato ?

volevo cambiare le forche con le exc ma mia moglie ha detto :shedevil: :mukka:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Blackap » 3 gen 2012, 20:12

Wino ha scritto:confermo tutte le considerazioni, per la sella c'è rimedio (sellemotoinpelle) sostituisce l'imbottitura con spugna a memoria di forma e migliora di molto (l'ho fatto sull' harley e presto lo farò sul 690).
a me l'unica cosa che manca è il precarico idraulico sul mono, ne faccio spesso anche uso in 2 per cui sarebbe una manna per avere un assetto sempre corretto senza dover smanacciare con chiavi e ghiere....
esiste un rimedio che non comporti la sostituzione del mono? :crycry: :D


sellemotoinpelle??? Personalmente con lui ho solo perso tempo e anche money...però forse una rondine non fa primavera :wink:

Ho poi risolto con un'altra ditta.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 7 gen 2012, 18:41

dakanzi ha scritto:Tambu mi dici che molle hai montato ?

Non lo so, ci ha pensato il conce. Mi conosce da tempo, sa quanto peso e come vado in moto
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti