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Le mie considerazioni sul 690 enduro

Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 7 mar 2011, 11:30

Bè, venendo dall'ADV, sembra di guidare un 125 da 90kg. E' un bel giocattolo, molto maneggievole, posizione di guida avanzata, ti puoi spostare avanti e indietro velocemente, in piedi si guida da zio, in discesa va giù da sola, pesi ben distribuiti, freni molto potenti... forse un pò troppo per l'off, motore molto elastico e progressivo, molto potente ma non strappa le braccia, la si controlla con molta facilità... insomma questa moto mi sta facendo impazzire.

Oltre all'Akra e la centralina settata su massima potenza, ho messo un dente in meno nel pignone ed effettvamente è un pò cortina per l'asfalto :roll: però in quarta viene su chè è una goduria :mrgreen: e in off puoi utilizzare il tiro in basso delle marce alte e andar via con un filo di gas.

Però, per diventare perfetta, dovrebbe avere più sterzo (ne ha meno dell'ADV) e sospensioni più morbide. La forcella pur essendo regolata tutta molle rimane durissima ma più che altro mi da l'impressione che non scorra. La prima parte della corsa è inesistente e in off è inguidabile senza un'apposita revisione che farò a breve :twisted:
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Mattyce » 7 mar 2011, 15:25

Anche io mi trovo molto bene con la 690,nonostante abbia avvitato completamente le viti di sterzo, questo risulta sempre scomodo! Le sospensioni non sono granchè,almeno se si fa molto sterrato andrebbero riguardate!
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda jenk » 8 mar 2011, 22:49

tambu come fa ad avere meno sterzo della LC8 .... se quest'ultima (di poco) ha il telaio più largo?
Per me è solo un'impressione dettata dall'assenza della carena, direi che sono più o meno identici.
Impossibile fare meglio con il telaio che utilizzano le Kappa (EXC e SX a parte).

Le sospensioni vanno riviste, questo succede con tutte le moto (sono la prima cosa che sistemo su ogni moto).
Di serie sono un compromesso, buono come base (le WP che monta) ma da ottimizzare per le proprie esigenze.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 9 mar 2011, 9:19

Jenk, l'impressione è stata questa, forse come dici tu, per l'assenza della carena mi sembra che abbia meno sterzo ma per metterla nel garage mi pare che giri un pò meno.

Con le forche dell'ADV mi trovavo meglio ma credo che la causa sia il peso maggiore. Il 690 pesando poco non va giù.
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Blackap » 9 mar 2011, 10:13

Secondo me vengono testate a manetta dai collaudatori e noi pippe che ci andiamo a spasso ci troviamo male, ci sembrano di marmo!
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda alp650 » 9 mar 2011, 18:50

tambu non hai trovato l"akra un po troppo rumoroso per utilizzo stradale a lunga distanza?intendo fare un po di km?
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda Ferraccio » 9 mar 2011, 19:30

tambu ha scritto:Jenk, l'impressione è stata questa, forse come dici tu, per l'assenza della carena mi sembra che abbia meno sterzo ma per metterla nel garage mi pare che giri un pò meno.

Con le forche dell'ADV mi trovavo meglio ma credo che la causa sia il peso maggiore. Il 690 pesando poco non va giù.


occhio Tambu che la taratura standard è stradale....

io l'ho settata sul "confort" ma la forca a mio avviso, rimane ancora duretta

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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 10 mar 2011, 12:59

lozingaro ha scritto:tambu non hai trovato l"akra un po troppo rumoroso per utilizzo stradale a lunga distanza?intendo fare un po di km?

Se vai via con un filo di gas non da problemi ma quando apri fa un gran casino :mrgreen: io poi lo tengo senza db
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda tambu » 10 mar 2011, 13:01

Ferraccio ha scritto:occhio Tambu che la taratura standard è stradale....

io l'ho settata sul "confort" ma la forca a mio avviso, rimane ancora duretta

slampaszzszsz

Anch'io nonstante l'abbia subito settata su comfort, rimane durissima. E' vero che da nuova si deve un pò smollare ma comunque anche se si smollasse, rimarrebbe sempre dura. Questi giorni la porto dal conce a farla ammorbidire.
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Re: Le mie considerazioni sul 690 enduro

Messaggioda cpf » 11 mar 2011, 8:40

tambu ha scritto:
Ferraccio ha scritto:occhio Tambu che la taratura standard è stradale....

io l'ho settata sul "confort" ma la forca a mio avviso, rimane ancora duretta

slampaszzszsz

Anch'io nonstante l'abbia subito settata su comfort, rimane durissima. E' vero che da nuova si deve un pò smollare ma comunque anche se si smollasse, rimarrebbe sempre dura. Questi giorni la porto dal conce a farla ammorbidire.


Chiedi anche a Vigliac lui l'ha fatta modificare.
Ciao
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