Pagina 1 di 1

EVVIVA...impressioni e domande!!

MessaggioInviato: 29 set 2010, 22:08
da flavioroma
Oggi ho ritirato la moto.....fantastica!!!! 690 enduro del 2009 con 7000 km
Mi faccio 200 km di autostrada per portarla a casa, anzi ufficio, poi un po di giretti cittadini per lavoro...insomma un discreto primo mini test!!
La moto in questione monta:
- ruote tassellatissime ( da vero enduro, in autostrada nessun famoso male al sedere ma vibrazioni sulle mani)
- parabrezza ( biono in autostrada)
- scarico Leovince ( bello e caciaroso)
- pignone e corona per enduro serio
Moto fantastica con un motore sincero e generoso, una bomba ( almeno per i miei standard)

Ora le domande :
1) avendola presa per uso cittadino e qualche sterrato asciutto quali gomme consigliate che permettano anche di fare qualche discreta piega su bitume??io pensavo quelle di serie???
2) il venditore mi ha consigliato se la uso molto in citta di cambiare il pignone con quello originale che mi ha fornito, per ora mi sono trovato bene pero, qualè la differenza???
3) non avendo il libretto delle istruzioni non capisco le tacchette tra giri e conta km

Grazie a tutti e se cè qualche kappista Romano sarei felice di unirmi per qualche giretto!!

Re: EVVIVA...impressioni e domande!!

MessaggioInviato: 29 set 2010, 22:24
da bricofera
ciao! anche io giusto ieri ho ritirato il mio 690 enduro :D

Sul mio ho fatto mettere le gomme originali, e devo dire che mi trovo bene, specie in città e in collina, dove si riesce anche a fare delle belle pieghe..quindi te le consiglierei.

Le tacchette tra contagiri e contakm indicano la temperatura dell'acqua del raffreddamento... a tal proposito vorrei chiederti se normalmente quando viaggi le tacche rimangono vicino al minimo (circa 4-5 tacche) oppure sono circa a metà tra massimo e minimo.. te lo chiedo perchè a me rimangono sempre basse e non capisco se è normale o la moto ha la valvola guasta e tiene sempre aperto l'impianto di raffreddamento.

ciau!

Re: EVVIVA...impressioni e domande!!

MessaggioInviato: 1 ott 2010, 8:24
da freddy kruger
secondo me le gomme giuste per l'uso che ne vuoi fare tu (città + sterrato asciutto) sono proprio quelle che ci sono di serie, ossia le Metzeler Enduro3.
pignone e corona cosa hai sopra? di serie ci sono il 15-45, però è uso comune mettere il pignone di 14 ed eventualmente anche una corona più grande, in modo da avere meno on-off e più maneggevolezza sul breve; può darsi che questa sia la configurazione che hai sopra; in tal caso non la cambierei.
per le tacchette ti ha già risposto bricofera
in proposito, a me di solito stanno sulla 4-5 tacca se viaggio medio-sostenuto, in off (andando in prima-seconda, ogni tanto terza) salgono vertiginosamente; un paio di volte mi è partita anche la ventola.

Re: EVVIVA...impressioni e domande!!

MessaggioInviato: 1 ott 2010, 15:34
da flavioroma
Io, almeno in città ho le tacche fisse di tre sotto al max!!!