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Problemi di "minimo"

Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 29 mag 2010, 17:34

Mi è capitato qualche volta che la moto in folle o con frizione tirata(tipo quando stai per fermarti al semaforo...), con acceleratore completamente chiuso si spenga da sola :shock: :shock: per fortuna con il tasto start riparte immediatamente...

La cosa è davvero antipatica, a voi è già capitato? che sia problema di benzina o filtro? ho preso la moto usata e ho sempre messa benzina Vpower...
che magari non sia ancora abbastanza caldo il motore quando parto (una o due tacche anzichè òe 4 consigliate da manuale?)
che ne pensate?
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda piston 64 » 31 mag 2010, 20:27

Ciao Villan2 , io ho lo stesso problema ho già portato la moto dal conce ma il problema è rimasto, anzi la mia si spegne e per metterla in moto la devo mettere in folle.
Ho provato a cambiare posizione alla centralina ma non cambia niente.
HO già avvisato il conce e la devo riportare. spero di portarla fra 10 giorni, poi ti farò sapere :geek:
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 31 mag 2010, 21:02

Speriamo che riescano a risolvere, a me pare abbastanza grave....
rimango in attesa di tue news... tra l'altro a mè è appena scaduta la garanzia....
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda freddy kruger » 31 mag 2010, 22:23

villan2 ha scritto:Mi è capitato qualche volta che la moto in folle o con frizione tirata(tipo quando stai per fermarti al semaforo...), con acceleratore completamente chiuso si spenga da sola :shock: :shock: per fortuna con il tasto start riparte immediatamente...




a me capitava con una certa frequenza nei primissimi mesi (e km) di vita della moto
lo feci notare al concessionario, che però non dette importanza al fatto, dicendo "vedrai smette da sola".
in effetti è andata proprio così, anche se devo dire che in occasione del tagliando dei 1.000 km fu fatto un intervento sulla centralina (il concessionario disse che aveva messo una mappatura nuova appena arrivata dalla casa); non so però se c'entra qualcosa.
fatto sta che adesso non lo fa praticamente più; e spero che non ricominci :?

villan2 ha scritto:La cosa è davvero antipatica, a voi è già capitato? che sia problema di benzina o filtro? ho preso la moto usata e ho sempre messa benzina Vpower...
che magari non sia ancora abbastanza caldo il motore quando parto (una o due tacche anzichè òe 4 consigliate da manuale?)
che ne pensate?


la Vpower credo di averla messa una volta sola, poi sempre normale; e riguardo al discorso delle tacche non mi faccio problemi, metto in moto, il tempo di infilare il casco e parto.
quindi vedrai che non è lì il punto.
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 31 mag 2010, 22:49

ah, bene...(per modo di dire.... :evil: ) diciamo pure che è un difetto già riscontrato...
La mia è usata e il tagliando dei 1.000 non so da chi sia stato fatto.. ho appena fatto quello dei 5000 ma del problema me ne sono accorto appena dopo...
Quando passo in conce chiederò lumi, speriamo bene...
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Vittorio72 » 1 giu 2010, 14:16

Mi sembra che la stabilità del minimo sia un problema molto diffuso. Mi pare che il concessionario sia in grado di valutare molti parametri, collegando la centralino al proprio computer dell'assistenza, e tramite questo sia in grado di tarare diversi parametri. Ho portato la moto in assistenza e devo dire che alla fine il problema è stato risolto.
Mi è stato detto che erano starati, seppur di poco, due valori. Non chiedetemi di più...
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda spettinato » 1 giu 2010, 15:32

il minimo si può regolare anche manualmente tramite il tps..... ma solo il conce sa come..... a me lo faceva.... si spegneva mentre arrivavo agli stop.... io ho scoperto smontando il tappo serbatoio che lo sfiato era otturato....e il serba andava in depressione.... mi han sostituito anche la pipetta
ciao Kenzo
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 1 giu 2010, 19:08

grazie ragazzi,
ne parlerò al conce quando la porto per ridurre il pignone di 1 dente...
tanto provo a verificare lo sfiato del serbatoio (se riesco.... :mrgreen: )
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 13 giu 2010, 17:53

Sono andato dal coce per montare il pignone da 14 (devo dire che la moto mi sembra migliorata notevolmente, sono spariti qui fastidiosi strappi ai bassi e la guida è molto più fluida anche a andature lente); comunque ho parlato del problema spegnimento e mi ha detto che dev'essere l'allineamento della valvola a farfalla, quando si chiude il gas, l'elettronica la fa chiudere un attimo di troppo e si spegne la moto. La portò mercoledì e spero si risolva il tutto...
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Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda piston 64 » 15 giu 2010, 17:22

villan2 ha scritto:Sono andato dal coce per montare il pignone da 14 (devo dire che la moto mi sembra migliorata notevolmente, sono spariti qui fastidiosi strappi ai bassi e la guida è molto più fluida anche a andature lente); comunque ho parlato del problema spegnimento e mi ha detto che dev'essere l'allineamento della valvola a farfalla, quando si chiude il gas, l'elettronica la fa chiudere un attimo di troppo e si spegne la moto. La portò mercoledì e spero si risolva il tutto...


Io l'ho portata oggi dal conce perchè domenica mi è morta nel momento che stavo rallentando per fermarmi, ha tirato una gran scoppietata ed è morta, :shock: poi non voleva più ripartire!!!!! :evil: :evil: :evil: :crycry: si era sfinato il collettore di spirazione, con pazienza sono riuscito a sistemarla e a poter ripartire. :D quando sarà pronta ti aggiornerò di conseguenza................spero bene :?
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