KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 R su strada

690 R su strada

Messaggioda freerino » 28 mag 2010, 23:01

Ciao ragazzi,
da 2 giorni sono possessore del 690 R (usato) :D :D :D
... dopo un giretto anche su strada ho notato che a 125 km/h la moto diventa ingestibile: l'avantreno comincia a "ballare" di brutto rendendo l'aumento di velocità moooolto pericoloso; :shock:
premetto che sono alto 1,86... sarà per la resistenza dell'aria in assenza di protezione aerodinamica che non riesco ad arrivare ai 130 ? Monto le gomme originali rallycross pirelli...
cosa ne pensate ?
Devo settare le sospensioni ? Può dipendere da queste ultime ?
oppure secondo voi devo temere che il precedente proprietario mi abbia nascosto qualcosa ??? :evil:
lamps
R
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
John Steinbeck
Avatar utente
freerino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 dic 2009, 18:38
Località: Bari

Re: 690 R su strada

Messaggioda dakanzi » 28 mag 2010, 23:10

Io con le enduro3 originali del 690E l'ho tirato, su strada chiusa al traffico, fino al limite c.a. 186Km/h, con le MT21 che monto adesso appena passo i 130 posso prendermi anche tutta la carreggiata.
Tieni presente che molto dipende anche dalla pressione che utilizzi, a 1,7/1,8 su strada vado abbastanza tranquillo, ma a 1,3/1,4 ( per uso Off) è tutto un ballare

Dimenticavo sono alto quanto te
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio
Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: 690 R su strada

Messaggioda freerino » 29 mag 2010, 13:10

Ok grazie per la dritta...
che gomme monteresti per un uso più dual ?
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
John Steinbeck
Avatar utente
freerino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 dic 2009, 18:38
Località: Bari

Re: 690 R su strada

Messaggioda Davide Bozz 85 » 19 giu 2012, 16:02

Ciao a tutti!!! Riapro questo argomento perchè anche io sono un nuovo possessore di una 690 enduro usata (del 2008) e ho riscontrato che oltre i 130 Km/h balla fortemente la ruota anteriore.
Premetto che non sono esperto e per questo cerco un parare da chi ne capisce più di me!! :D
Le opzioni a cui ho pensato sono sono 4....
1) non sono ancora capace a portare questa moto a tali velocità.
2) è normale per via delle gomme (le originali Pirelli)
3) è normale per la bassa aereodinamicità (non ho nessun cupolino aggiuntivo).
4) il precedente proprietario ha storto le forcelle per via di un'incidente (nella peggiore delle ipotesi e spero proprio di no!!!!!! :( )
Vi ringrazio e spero di non ricevere brutte notizie!!
Ciao ciao
Davide Bozz 85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 giu 2012, 9:45
Località: Roma

Re: 690 R su strada

Messaggioda dakanzi » 19 giu 2012, 21:31

1) non sono ancora capace a portare questa moto a tali velocità.
Non credo che sia un problema di capacità
2) è normale per via delle gomme (le originali Pirelli)
se sono le mt21 passati i 130km/h si balla molto e se sono consumate e/o con pressione sbagliata è anche peggio
3) è normale per la bassa aereodinamicità (non ho nessun cupolino aggiuntivo).
sicuramente l'assenza di un cupolino non gioca a suo favore e l'effetto vele è amplificato
4) il precedente proprietario ha storto le forcelle per via di un'incidente (nella peggiore delle ipotesi e spero proprio di no!!!!!! :( )
spero sinceramente di no.... nel dubbio falla guardare
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio
Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: 690 R su strada

Messaggioda andrea cominetti » 19 giu 2012, 21:35

Io proverei a mettere delle gomme piu adatte all'asfalto e vedrai che diventa subito un'altra moto, le gomme da off oltre al fatto di essere tassellate normalmente si usano con pressioni piu basse rispetto allo standard che usi con quelle stradali . Io ho fatto questa prova e la moto la guidi perfettamente.
IL COMI
KTM
Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

R: 690 R su strada

Messaggioda Stefanopez » 19 giu 2012, 22:49

Io proverei ad abbassarmi col busto, portare il peso in avanti tenendo stretto il serbatoio tra le ginocchia

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

690 R su strada

Messaggioda sangio » 19 giu 2012, 23:03

Con le karoo su strada si va benissimo, come scritto in un altro post durano poco (2000 km) ma sono ottime.

Secondo me potrebbe essere la ruota non bilanciata, se quando cambi la gomma non la bilanci e magari hai il cerchio un po scentrato, balli la rumba
Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: 690 R su strada

Messaggioda Poldo_xxx » 20 giu 2012, 8:04

Ciao , io monto le pirelli diablo (pressione gomme 1,9-1,9)e fino ai 160 non ho notato niente di anormale , ma è anche vero che questa moto non è stata fatta per grandi velocità ma è fantastica per prendere le curve.
Certo che se già ai 130 hai sti problemi allora qualcosa che non va c è.
come già ti hanno detto proverei con bilanciare bene il peso del corpo.

Ciaoooo :penna:
Avatar utente
Poldo_xxx
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 mag 2012, 12:15
Località: Crans -Montana

Re: 690 R su strada

Messaggioda Davide Bozz 85 » 20 giu 2012, 12:38

Grazie a tutti dei preziosi consigli!!!
Si ho le MT21. Appena finisco di consumarle le cambierò con qualcosa di più stradale. per adesso abbasso un pochino la pressione a 1.9 (adesso sono a 2.0), controllo se il cerchio è centrato bene e proverò ad assumere la posizione di guida da voi consigliata.
Vi faccio sapere come va!!
Ciao Ciao
Davide Bozz 85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 giu 2012, 9:45
Località: Roma

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite