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Cambiare 690R con Tenere 700???

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Davibond
 
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Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Davibond » 15 mag 2019, 16:51

Buonasera a tutti!
Secondo voi avrebbe senso cambiare il 690R con carena rally per il nuovo Tenere 700???
Il 690 lo uso per viaggi in fuoristrada a medio lungo raggio....

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wonderbike
 
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda wonderbike » 15 mag 2019, 20:18

Un bicilindrico vibra e stanca meno di un mono e secondo me avrebbe mooolto senso cambiare il 690 in viaggi a medio/lungo raggio. Poi oltre al T7 avresti anche il 790 adv come opzione ma fra i 2 modelli ballano un bel po' di €.

Dadok
 
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Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Dadok » 16 mag 2019, 10:01

Secondo me si molto senso....
Anche se non è la mia moto credo spero al più presto di provarla, poi scriverò le mie impressioni
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda cross196 » 16 mag 2019, 10:22

il tenere non è una moto così adatta al fuoristrada. rimani in ktm col tuo o col 790

vixi
 
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda vixi » 16 mag 2019, 11:22

@cross196

ad occhio, il 790 mi sembra ancora meno una moto da fuoristrada sinceramente.
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda motardpiero » 16 mag 2019, 11:44

Avendo visto bene il tenere la scorsa settimana mi pare proprio che con poche modifiche possa andare bene in fuoristrada. Sul 790 non mi pronuncio perché non riesco neanche a guardarla in foto. Il 690 l ho avuto e fuoristrada ne ho fatto.... Sono due moto differenti in ogni caso

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Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda lucolas » 16 mag 2019, 11:46

oggi la sta provando la stampa , verrà fuori qualche impressione interessante

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda cross196 » 16 mag 2019, 11:49

il 700 è pesante. Non ha materiali nobili come invece il 790
Gasssss

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Davibond » 16 mag 2019, 13:36

@cross196
Sai, ti do' ragione, però il 790 non si può vedere!
Inoltre come affidabilità penso che la japp sia una spanna superiore...
Non vedo l'ora di provarla ! Poi quest'autunno vedrò che fare...
Intanto mi godo il 690 in un bel viaggio nei balcani quest'estate...
Sarebbe la mia moto "di mezzo" tra il Tenere 1200 e l'Exc 300 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Riddler » 16 mag 2019, 15:28

Riddler ?
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Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Giax » 17 mag 2019, 5:51

Nel senso che hai già un Tenere 1200 ed un’EXC?
O che stai cercando una moto che sia una via di mezzo a Tenere 1200 ed EXC 300?

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Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Davibond » 17 mag 2019, 6:59

@Giax
Ho il SuperTenere 1200 per i viaggi in coppia, il 690 per il fuoristrada nostrano e qualche viaggetto, e il 300 per l'enduro.
Siccome mi è da poco nata una bimba, vorrei estendere il raggio d'azione della "media", ad esempio a luglio vorrei fare una settimana di off in Albania con il 690.
Questo è il punto: essendo che per il momento posso sfruttare il fatto che sono solo (niente compagna), posso avventurarmi in fuoristrada un bel po' più in là, quindi sacrificherei parte della vocazione fuoristradistica del mono 690 per una Tenere 700 un po' più affidabile, tranquilla e comoda....
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Giax » 17 mag 2019, 7:48

Quindi erano un po’ vere entrambe: hai sia Tenere 1200 che EXC e vuoi qualcosa in mezzo tra Tenere 1200 ed EXC.

IMHO hai già quello che cerchi. Prendere il Tenere 700 nuovo sarebbe un bello sfizio - ma credo che col range che già hai copri abbastanza tutto.

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Matteo_Harlock » 17 mag 2019, 12:15

Il T700 pesa 189 a secco, il 690 pesa... Boh, 160?

Secondo me il T700 come la 790R o le nostre anziane 990 son da vedere come moto "unica" che fa bene tutto senza eccellere in niente. Il fuoristrada che fai con una bici lo fai anche con un tenerone... A meno di non andarsi a impestare in posti cosí assurdi che... Beh, meglio il 690 a quel punto.

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda stew » 17 giu 2019, 13:51

Anche io ho un 690 "rallyzzato" e devo ammettere che l'idea mi intriga pure a me.
Il 690 così come l'ho sistemato adesso è la moto totale, siamo appena tornati da una settimana sui percorsi della TET in Grecia ed è comodo su strada, e performante in fuoristrada.
Anhe con tutte le modifiche fatte però rimangono i due punti dolenti, l'altezza sella rilevante (sopratutto dovendoci mettere una sella comoda, vista l'originale da fachiro) e l'affidabilità "random" KTM (attuatori e pompe frizione, bilancieri valvole, attacchi serbatoio posteriore...)
Se la T7 dovesse essere un po più bassa da terra ed affidabile come tutte le JAP ci farei un gran pensierino.


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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda cross196 » 17 giu 2019, 16:09

stew ha scritto:Anhe con tutte le modifiche fatte però rimangono i due punti dolenti, l'altezza sella rilevante

kubalink, abbassi il posteriore

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda lancerevosei2 » 28 lug 2019, 18:13

io lo fatto perche con la ktm devi ogni 20.000 km c.a. fare le valvole e forse il motore io lo fatto

con la 700 dicilindrica motore stradale dovrei fare almeno 10 anni e 100.000 km senza problemi

certo non e la 6+90 pesa appena poco di piu ma naturalmente la 690 ti da piu rogne ma anche piu soddisfazioni sempre secondo me..............
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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda Bat21 » 29 lug 2019, 14:26

Beh ...con tutti i 690 che ci sono in giro, se avessero avuto da rifar il motore a SOLI 20.000 km. ...KTM avrebbe già chiuso :lol:
My little light orange bull!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente ...resisto(!)

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Re: Cambiare 690R con Tenere 700???

Messaggioda vixi » 29 lug 2019, 14:36

per dover rifare il motore ad un lc4 o lo usi peggio di un'enduro specialistico oppure non hai rabboccato olio.
cè chi ne ha fatti 50 ma anche 80.000km prima di aprire il motore.

poi conosco chi in 2 anni ha dovuto aprirlo 2 volte perché si scordava di controllare l'olio... scherzetti da 1200€ a botta.

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