KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 690 Enduro R e SMC R 2019

freddybike

Re: KTM 690 Enduro R e SMC R 2019

Messaggioda freddybike » 11 feb 2019, 11:20

ma è ovvio che aumentano a dismisura, avete notato la clientela media del smc r ad esempio? sono tutti 20enni figli di papà universitari che gli comprano la moto rigorosamente NUOVA e ovviamente piena di SPECIAL PARTS da subito, han visto che sti giovani hanno genitori che spendono, sti giovani vogliono e pretendono ammenicoli e aiuti di ogni tipo per fare bella figura nei moto vlog su youtube, e KTM è furba e intelligente e gli da quello che vuole facendolo strapagare... dimentichiamo spesso che alle case motociclistiche frega nulla della nostra passione e ci aiutano a viverla, loro sono imprese commerciali e giustamente fanno tutto solo ed esclusivamente per il maggior profitto possibile.

Certo potrebbero fare anche un alternativa "pura", low cost (che poi i vecchi 9k non erano per niente low cost), senza nessun ammenicolo, per quelli come me che vogliono solo una bella moto da guidare e che sia il pilota a guidare ;-)

bildo64

Messaggioda bildo64 » 11 feb 2019, 16:42

Probabilmente sfruttano le paure dei genitori.
Anche se devo dire che un abs cornering, te lo ripaghi anche se ti salva da una sola caduta.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

freddybike

Messaggioda freddybike » 11 feb 2019, 20:08

certo, gli aiuti non sono il male assoluto e sono anche utili, ma c'è anche da dire che prima degli aiuti elettronici non è che i biker cadevano ad ogni piega o uscita di curva e guidavano belve con l'R1 sella rossa :-D

bildo64

Messaggioda bildo64 » 11 feb 2019, 21:00

Io penso che l'ABS sia quasi indispensabile in caso di frenata di emergenza, tipo ostacolo imprevisto davanti a te.
Non nelle normali frenate a ingresso curva. Lì basta la perizia del motociclista.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

freddybike

Messaggioda freddybike » 11 feb 2019, 22:58

ma sai che in 20anni di motociclismo ho preso più rischi da quando ho moto con abs?
figurati che da quando sono passato dal 690 SM che era senza, all' SMC R che lo ha, mi trovo molto peggio in frenata "sportiva", non riesco a sentire bene al 100% la frenata e mi capita di arrivare lungo perchè non sento il totale controllo, non so se sia reale o meno ma mi da l'idea che mi anestetizza un pò la modulabilità anche prima della sua entrata in funzione.
Certo su una frenata secca sul ghiaino è comodo l'abs ma anche li posso dire che me ne sono capitate diverse anche con moto senza abs e non ho trovato molte differenza sul controllo.

ora datemi contro ma per me è così :-D

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 12 feb 2019, 8:18

freddybike ha scritto:ma sai che in 20anni di motociclismo ho preso più rischi da quando ho moto con abs?
figurati che da quando sono passato dal 690 SM che era senza, all' SMC R che lo ha, mi trovo molto peggio in frenata "sportiva", non riesco a sentire bene al 100% la frenata e mi capita di arrivare lungo perchè non sento il totale controllo, non so se sia reale o meno ma mi da l'idea che mi anestetizza un pò la modulabilità anche prima della sua entrata in funzione.
Certo su una frenata secca sul ghiaino è comodo l'abs ma anche li posso dire che me ne sono capitate diverse anche con moto senza abs e non ho trovato molte differenza sul controllo.

ora datemi contro ma per me è così :-D

:clap: :clap: :clap:

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro