KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Avatar utente
RAVLER
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 9 set 2009, 10:11
Località: Sasòl

KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda RAVLER » 6 feb 2010, 9:36

Qualcuno ha provato ad affrontare un viaggio in due con il 690 Enduro? L'idea era di rifare la seduta della sella originale,montare un serbatoio tipo il safaritank per avere più autonomia(alternativa meno costosa una tanica), due borse Zega in alluminio,ho già il cupolino del grande Alberto Dottorie poi partire per la Tunisia con moglie e amici in moto...... Grazie
KTM 250F/790R

Avatar utente
nandro64
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 ott 2009, 21:37

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda nandro64 » 11 feb 2010, 18:39

IO ho solo girato in zona , ma non penso che sia comodissima !!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda mchanic » 12 feb 2010, 21:02

mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
RAVLER
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 9 set 2009, 10:11
Località: Sasòl

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda RAVLER » 14 feb 2010, 12:50

ecco forse con una sella così ci si può riuscire :roll:
KTM 250F/790R

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda freddy kruger » 19 feb 2010, 19:18

parlo per esperienza diciamo così "indiretta", perché finora viaggi in due non ne ho fatti se non di pochi km.
però un mio amico che ha il 690 da più tempo del sottoscritto ha fatto un Siena-Trieste e ritorno, il problema maggiore è stato senza dubbio la sella; il resto (vibrazioni, esposizione al vento e cose del genere) ha detto che secondo lui siamo nei limiti dell'accettabilità.
sicuramente è necessario una buone dose di spirito di adattamento.

Avatar utente
RAVLER
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 9 set 2009, 10:11
Località: Sasòl

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda RAVLER » 6 mar 2010, 1:12

sono riuscito a fare un test di 100 km in due........ Si può fare, non comodissima ma forse cambiando sella e mettendo la nuova di ktm power parts, nel frattempo ho comprato le borse laterali in alluminio usate, un passo per volta.....
KTM 250F/790R

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda ant » 18 nov 2017, 23:41

topic molto interessante.
Anch'io stavo pensando ad una 690 con carena dottori . il discorso moto totale mi interessa particolrmente, darei via il mio exc 450 e l'africa twin 1a serie la 650 e prenderei un bel 690 per farci un po' tutto.
certo non ne ho mai provata una per cui mi preoccupa il fatto di non sapere bene come si comporti sulle lunghe percorrenze e quanto realmente sia affidabile.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda stew » 20 nov 2017, 17:42

Lascia perdere la sella powerparts, non è affatto più comoda dell'originale, anzi. Va di Corbin, o meglio ancora, Seatconcepts. Ce l'ho e la differenza è abissale.
Per il cupolino già quello fumè ktm fa abbastanza, io ho fatto un we in tenda facendo circa 600km e in due siamo stati abbastanza comodi, certo, non come quando avevamo il 650GS ma nemmeno scomodi come con l'xr400 ... :D

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda 3_g » 22 nov 2017, 0:07

confermo... fatto, in diversi periodi, Grecia, Matera, Costiera Amalfitana, Argentario, ecc. :shock: ... sempre in due :shock: :shock: ...sella SeatConcepts, telai e borse morbide... e via :shock: :shock: :shock:

niente protezione all'aria... tanto non ce l'avevo neanche con le moto precedenti... sempre enduro (sono recidivo 8) )... per cui sono abituato :D :D :D

se ti devo dire che è una moto per viaggiare... no :o ...ma che ci puoi viaggiare... si... adattandoti :rotlf:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda sentenza » 2 dic 2017, 11:19

Sicilia e Sardegna entrambi in due con telaio e borse morbide.
Il culo fa male dopo un'oretta, le ginocchia ogni tanto le devi distendere.
Ottima moto, enorme soddisfazione nel distinguersi dalla massa di GS o Mega adv in giro per le strade.
Leggera ed inarrestabile.
Consumo medio circa 20 al litro.

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda sentenza » 2 dic 2017, 11:21

Telaio borse ktm
portapacchi posteriore Sw Motech con piastra grandeImmagine

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda ant » 1 gen 2018, 11:04

....accipiccchia !!!
Schiaffo morale a chi dice che abbia scarsa capacità di carico.

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda SiriusV » 3 gen 2018, 21:02

In Corsica abbiamo incrociato una coppia che andava in viaggio con una Enduro. Dico solo che il portapacchi posteriore era una lastra di lexan o similari rivettata, alla quale avevano fissato gli zaini con i ragni elastici... :shock:

Volere è potere!

Se vuoi fare cose meno zingare, recupero la marca delle borse laterali che ho sul Duke: si montano con supporti che hanno realizzato praticamente per ogni mezzo a due ruote in circolazione. Il bello è che quando smonti le borse, in 5" e due click puoi far sparire i supporti e restano solo due fazzoletti di metallo sulle pedane del passeggero.

Ci ho fatto F, CH, Corsica, varie gite in Italia, anche sotto l'acqua... Perfette.


TROVATO: sono le SW Motech.

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda ale22 » 12 feb 2018, 9:24

Immagine
Immagine
image uploader
Io con l' SMC, in due ci ho fatto Rimini-Isola d' Elba e ritorno. Ho utilizzato borsa da serbatoio KTM PP + borse AMPHIBIOUS montate su telaio KTM PP ed ho precaricato di 2 giri la molla del mono. Il problema della durezza della sella per il passeggero si è presentato quasi subito e l' abbiamo risolto inserendo il cuscino gonfiabile che doveva essere il poggiatesta del telo da mare. Una soluzione più ''tecnica'' potrebbe essere il cuscino ad aria prodotto sempre dall' amphibious : si chiama softseat, lo fanno di varie misure e per un prossimo viaggio lo comprerò sicuramente. Risolto il problema della durezza sella, non ci sono stati altri inconvenienti, le borse laterali impermeabili si sono rivelate ottime sotto la pioggia.

westender
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2018, 11:18

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda westender » 2 mar 2018, 13:29

stew ha scritto:Lascia perdere la sella powerparts, non è affatto più comoda dell'originale, anzi. Va di Corbin, o meglio ancora, Seatconcepts. Ce l'ho e la differenza è abissale.


Posso chiederti dove hai preso la Seatconcept? Per ora trovo solo siti americani...

pablito74
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 4 ott 2015, 10:08

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda pablito74 » 2 mar 2018, 15:34

Accidenti sono le rennsport quelle?enduro da piega ah ah

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda stew » 2 mar 2018, 17:04

westender ha scritto:
stew ha scritto:Lascia perdere la sella powerparts, non è affatto più comoda dell'originale, anzi. Va di Corbin, o meglio ancora, Seatconcepts. Ce l'ho e la differenza è abissale.


Posso chiederti dove hai preso la Seatconcept? Per ora trovo solo siti americani...


Esattamente.

Direttamente da loro.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2018, 17:39

Concordo con quanti siano dell'avviso che la forza di volontà sia il motore di tutto ...da ragazzo girai mezza Italia con una vespa P125X (senza frecce) e feci il viaggio di nozze in Corsica con una P200E (stracarica) ...poi, resta implicito, è necessaria un'indispensabile capacità di adattamento ...ma SI FA :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

westender
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2018, 11:18

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda westender » 12 mar 2018, 14:37

stew ha scritto:
westender ha scritto:
stew ha scritto:Lascia perdere la sella powerparts, non è affatto più comoda dell'originale, anzi. Va di Corbin, o meglio ancora, Seatconcepts. Ce l'ho e la differenza è abissale.


Posso chiederti dove hai preso la Seatconcept? Per ora trovo solo siti americani...


Esattamente.

Direttamente da loro.


Grazie mille. Sarà il regalo del mese prossimo. A Marzo è arrivato il portapacchi Perun.

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: KTM 690 Enduro e viaggio in due?!?!?!

Messaggioda sentenza » 13 mar 2018, 15:06

Io sto valutando se sostituire il 690E con un bici, o attendo il 790advr o prenderei il 1090 advr.. ma il mio 690 ha solo 3800 km..in due anni!

Sono al bivio, o prendo il bici, o modifico il 690 per renderlo più adatto e comodo ai viaggi.
Il fatto è che il 690 mi piace proprio tanto..e viaggiare con il mono, per quanto stancante e atroce, é sempre una figata..

Anche se..in autostrada é proprio una tortura.. col bici, in due con borse, si va una bellezza


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti