Pagina 2 di 4

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 10 mar 2010, 15:36
da micbrugo
ma si son le solite palate di € che BMW dà ai giornali.

io la S1000RR vado a provarla il 23 aprile a monza.

certo che per la BMW fare un 4 in linea è rinnegare tutto.
tutto e di più

RC8 è andata benissimo e come new entry direi che ci sono.
io non ho la R ho la "standard" ( come se andasse piano) e secondo me è bella così.
cruda e mezza nuda. niente elettronica ma tanti tanti calci nel culo :lol:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 10 mar 2010, 15:55
da ivancosta
:clap:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 10:58
da gtmaster
Beh,abbiamo 2 comparative con stesse moto,stessa pista,diverse regole,diversi tester,diverse gomme, E STESSI RISULTATI:
R1 sempre in fondo,bmw sempre davanti.
Su MOTOCICLISMO la RC8 è in fondo se guidata dal tester,mentre si piazza davanti a tutte le jap + aprilia se guidata da Jeremy Mc Williams.
Sul MASTERsuperBIKE si piazza comunque davanti alle jap e,stavolta,alla bicilindrica italiana.
Anzi,se si analizza la media dei tempi,è anche davanti alla rinnovata MV... :mrgreen:
Resta una moto fantastica,la RC8,se la dai a 100 amatori con 3 giri a disposizione,sono sicuro che 90 girano piu forte che con qualsiasi altra sportiva,divertendosi di piu...Che poi alla fine è quello che conta! :wink:
Per curiosità,se qualcuno ha interesse,si vada a leggere cosa riescono a dire di queste comparative sul forum R SERIES: FANTASTICO! :lol:
Manco gli toccassi il culo della moglie... :?
Io ho una R1,al momento,che farò solo pista il prossimo anno,ma se dovessi comprarmi una supersportiva ex novo non avrei il benchè minimo dubbio... :mrgreen:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 11:23
da micbrugo
vado subito su R series! immagino già ....

a dopo!
lamps

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 11:51
da micbrugo
gtmaster ha scritto:Beh,abbiamo 2 comparative con stesse moto,stessa pista,diverse regole,diversi tester,diverse gomme, E STESSI RISULTATI:
R1 sempre in fondo,bmw sempre davanti.
Su MOTOCICLISMO la RC8 è in fondo se guidata dal tester,mentre si piazza davanti a tutte le jap + aprilia se guidata da Jeremy Mc Williams.
Sul MASTERsuperBIKE si piazza comunque davanti alle jap e,stavolta,alla bicilindrica italiana.
Anzi,se si analizza la media dei tempi,è anche davanti alla rinnovata MV... :mrgreen:
Resta una moto fantastica,la RC8,se la dai a 100 amatori con 3 giri a disposizione,sono sicuro che 90 girano piu forte che con qualsiasi altra sportiva,divertendosi di piu...Che poi alla fine è quello che conta! :wink:
Per curiosità,se qualcuno ha interesse,si vada a leggere cosa riescono a dire di queste comparative sul forum R SERIES: FANTASTICO! :lol:
Manco gli toccassi il culo della moglie... :?
Io ho una R1,al momento,che farò solo pista il prossimo anno,ma se dovessi comprarmi una supersportiva ex novo non avrei il benchè minimo dubbio... :mrgreen:



Eccoti servito :wink: ho postato su R series.
meglio non insistere con chi non vuole capire

ovviamente in senso amichevole! :P

mi piace stuzzicare aluni personaggi.

io devo andare con loro a fare una pistata il 4 giugno a misano, sono effettivamente cusrioso di vedere se la rc8 va cosi piano.

nella vita (e noi forum) meglio partire con il max dell'umiltà.




ciao

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 12:35
da gtmaster
Che cosa hai postato,scusa?

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 12:57
da micbrugo
su r series :wink:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 13:05
da gtmaster
Ah si,l ho visto.
Ma tanto ce ne sono un po che definire talebani è un eufemismo.
Quando ho decantato le lodi della sm 950 sono stato sfottuto all inverosimile,ma senza un reale motivo,solo cosi,tanto per dire... :?
Brucia il culo a tanti,ma non tanto che la R1 sia ultima a piu riprese,quanto il fatto che la esecranda RC8,senza alcuna tradizione,vada come va.
ma che fanno,stanno tutti nel consiglio d amministrazione ad iwata??
ma dai... :crycry:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 15 mar 2010, 14:31
da micbrugo
gtmaster ha scritto:Ah si,l ho visto.
Ma tanto ce ne sono un po che definire talebani è un eufemismo.
Quando ho decantato le lodi della sm 950 sono stato sfottuto all inverosimile,ma senza un reale motivo,solo cosi,tanto per dire... :?
Brucia il culo a tanti,ma non tanto che la R1 sia ultima a piu riprese,quanto il fatto che la esecranda RC8,senza alcuna tradizione,vada come va.
ma che fanno,stanno tutti nel consiglio d amministrazione ad iwata??
ma dai... :crycry:


stockholdes caro....stockholders :lol:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 16 mar 2010, 13:32
da gtmaster
Scusa ma,pur essendo edotto su molte cose,questo termine da te usato mi sfugge.
Puoi dirimere la mia curiosità? :mrgreen:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 16 mar 2010, 15:49
da Cri
Stockholder o shareholder = in pochissime parole, azionista/propietario di un'azienda.
Da non confondere con stakeholders che sono tutti i soggetti portatori d'interessi (dipendenti, clienti, fornitori etc...) :prof: :penna: :mrgreen:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 16:27
da micbrugo
:lol:

con l'FZ6 seminavo letteralmente gente con i prontopista STK600....( la mia non era proprio originale...)

anche lì presi un sacco di insulti :lol:


sono curioso con la mia rc8 di vedere prima di tutto come va e poi di vedere come va rispetto alle altre.
la moto è particolare e va capita!

ciao

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 16:29
da Cri
FZ6...si si la conosco proprio bene :lol:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 18:31
da gtmaster
micbrugo ha scritto::lol:

con l'FZ6 seminavo letteralmente gente con i prontopista STK600....( la mia non era proprio originale...)

ciao

Dove,in pista?

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 18:33
da pipex
incuriosito ho letto i commenti di R-series...

mi pare una osservazione su cui riflettere quella che viene fatta relativa all'uso in strada di RC8 e Ducati principalmente per il loro impianto frenante "estremo" monoblocco...

io ho fatto troppi pochi km, e ho osservato un impianto sempre pronto con molto mordente, e forse un po' troppo poco modulare

visto che l'utilizzo che vorrei fare della moto è prevalentemente stradale, volevo sapere cosa ne pensate della frenata "aggressiva" delle RC8 in strada... può mettere in crisi e farci trovare in situazioni pericolose?

c'e' da dire però che quando ho pinzato le prime volte avevo il sorriso sulla bocca per l'impianto che reputo di prima classe

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 17 mar 2010, 19:08
da micbrugo
tutte cazzate

la oto frena benissimo e non è brusca.
basta prenderci al mano.

poi all'occorrenza ti tira fuori dai guai invece che mettertici....

:wink:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 21 mar 2010, 11:03
da Dade
probabilmente chi è abituato all'impianto di serie di una jap fa fatica a prender subito la mano con la precisione e la potenza di un impianto radiale completo brembo... Da qui alcuni commenti di utenti intimoriti... :wink:

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 21 mar 2010, 13:00
da gtmaster
Ehm...
Vorrei far notare che gli "utenti intimoriti" sono,il piu delle volte,motociclisti esperti... :D
Il punto è,checchè se ne dica,che l impianto con le brembo monoblocco è,su strada,assolutamente demenziale.
Montato su rc8,aprilia rsv4 factory,ducati 1098/1198,mv agusta f4 e ducati hypermotard s,ha caratteristiche assolutamente racing che mal si sposano con l utilizzo stradale.
Poi,come qualcuno ha giustamente scritto,si fa l abitudine a tutto,FINCHE' TUTTO VA BENE.
Ma il panic stop non guarda in faccia nessuno,e con la parola "controllo" a poco a che fare,giacchè il nome stesso nega questo concetto.
la potenza frenante non manca a nessuna moto,oggi come oggi,e su strada è di gran lunga preferibile la modulabilità.
Che sul suddetto impianto è pari a quella di un paletto piazzato tra le razze... :roll:
Ripeto.
va tutto bene finchè non capita l imprevisto:e questo impianto è un passo in avanti per far si che in questo imprevisto le cose vadano storte.

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 21 mar 2010, 13:33
da tasso
bò!io prima avevo una jap adesso ho questa per va da zio come andava bene quella del suzuki!....in pista certo è meglio la brembo.l altra troppo spugnosa come frenata a mio modo di vedere.

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

MessaggioInviato: 21 mar 2010, 17:12
da gtmaster
Hai detto niente!
hai citato il peggior impianto jap,storicamente... :D
da sempre le suzuki sono soggette ad un fading devastante...
In pista l impianto con le brembo monoblocco è fuori discussione :wink: