KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa 1000 Motociclismo

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Dade » 21 mar 2010, 17:31

gtmaster ha scritto:oggi come oggi,e su strada è di gran lunga preferibile la modulabilità.
Che sul suddetto impianto è pari a quella di un paletto piazzato tra le razze... :roll:
Ripeto.
va tutto bene finchè non capita l imprevisto:e questo impianto è un passo in avanti per far si che in questo imprevisto le cose vadano storte.



se lo dici tu... :roll:
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda micbrugo » 21 mar 2010, 22:49

boh io mi ci trovo benissimo

usato anche sottozero e le gomme non erano proprio i temp...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Dade » 21 mar 2010, 22:54

appunto... cmq di solito il materiale Brembo ha un funzionamento così preciso che spesso si scambia la potenza e la precisione con poca modulabilità :roll:
DADE -

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda gtmaster » 22 mar 2010, 3:59

E certo.
infatti tutti quelli che hanno tirato la randellata so imbecilli,no?
certo,perchè scambiano la troppa precisione con la scarsa modulabilità... :think:
Lo ripeto (poi basta,sennò diventa sciocca,come discussione...):
non stiamo parlando di un impianto che quando tutto è sotto controllo è ingestibile,perchè ci si abitua a tutto,bensì di un impianto QUASI INGESTIBILE QUANDO TE LA STAI FACENDO ADDOSSO,IN STRADA,PER QUALSIASI MOTIVO. :mrgreen:
Complicato,da capire?
I normali impianti di serie sulle sportive sono piu che sufficienti per metterti nei guai,in strada,quindi è ovvio che si tratta di una scelta votata all utilizzo in circuito,tanto che je frega se poi qualcuno si scrocia andando a fare il giretto?
Sulla mia ex 950 sm,che ha delle "normali" brembo radiali, avevo montato delle pastiglie semi racing per "stemperare" un pochino l attacco iniziale,ottenendo una frenata che nell utilizzo normale(cioè,quasi sempre...) era di gran lunga piu pastosa ed amichevole.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda micbrugo » 24 mar 2010, 22:31

la Rc8 è una moto da pista.

poi se io la voglio usare spesso in strada son fatti miei :lol:

è una questione di esperienza non modulabilità.
se mi spavento e pinzo allora è meglio che in moto non ci vado.

se io mi spavento il mio cervello non mi fa frenare. anche con un kymco 150 se pinzi di colpo vai in terra.

dai ma di cosa stiamo parlando.... ktm ha messo un impianto estremo per una moto estrema. ti assicuro che anche dopo svariati giri la differenza la senti rispetto a QUALSIASI impianto. la frenata non molla mai.
questo è il suo fine: fare la differenza in pista.

lamps

superduca
 

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda superduca » 24 mar 2010, 23:11

Dade ha scritto:appunto... cmq di solito il materiale Brembo ha un funzionamento così preciso che spesso si scambia la potenza e la precisione con poca modulabilità :roll:


non so se hai provato una qualsiasi moto con le nuove monoblocco.. rispetto alle radiali "standard" che monta il superduke e' tutta un'altra faccenda eh!
Io ho provato un hypermotard S e confermo che e' veramente strapotente come impianto.. piu' che altro hai pochissimo "range", se stai leggero non "parte" a mordere, se insisti poco di piu' frena tutto di botto. Non sono certo un pilota ma faticherei parecchio a definirmi "utente intimorito", sulle mie moto ho sempre avuto pompe radiali brembo da 19 ( inclusa la sd) e onestamente preferisco di molto la modulabilita' delle triple bridge.

Ho idea che molte delle boccate a terra dei possessori di Hypermotard e forse anche Streetfighter siano proprio dovuti alla eccessiva cattiveria di quelle pinze. Sulla rc8 e le altre sportive probabilmente ci stanno anche bene perche' appunto son moto con la pista come principale campo di utilizzo ma per strada confemro che sono veramente fino eccessive.

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda gtmaster » 25 mar 2010, 10:05

Ecco,appunto... :roll:
Che poi in pista frenino meglio è fuor di dubbio,nascono per quello.
Sfortunatamente le moto hanno la targa,e la stragrande maggioranza gira in strada :D ,dove un simile impianto non offre nulla di piu delle "normali" :lol: brembo non monoblocco,che in pista se la cavano all grande.
per la cronaca:
nelle recenti comparative ad Alcaniz le moto dotate di questo impianto non brillano in alcun modo,nei rilevamenti strumentali,rispetto alle controparti jap/bmw,anzi talvolta le prendono.
E se consideriamo che nei rilevamenti strumentali il tester DECIDE LUI QUANDO E QUANTO FRENARE,cosa ci fa pensare che in un panic stop stradale si riesca a gestire la frenata?? :D
Il marketing è una cosa meravigliosa... :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Dade » 27 mar 2010, 10:43

superduca ha scritto:
Dade ha scritto:appunto... cmq di solito il materiale Brembo ha un funzionamento così preciso che spesso si scambia la potenza e la precisione con poca modulabilità :roll:


non so se hai provato una qualsiasi moto con le nuove monoblocco.. rispetto alle radiali "standard" che monta il superduke e' tutta un'altra faccenda eh!


E come no! Però prova a cambiare le pastiglie di serie della SD che vanno bene per un uso turistico e non hanno bite iniziale con altre pastiglie più aggressive e scoprirai che la frenata c'è eccome ed è da sdraio pure sulla nostra... se metti sulle monoblocco delle pastiglie meno aggressive non ti trovi in situazioni di difficoltà nei panic stop, perchè appena pinzi... non frenano subito :wink:
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda micbrugo » 27 mar 2010, 11:05

stranamente quoto dade

e stranamento no ho piu voglia di scrivere cose che reputo ovvie.

scusa gt master ma perchè c'hai sta lotta contro la Rc8 continua? qui e in altri forum? mi sembri veramente accanito.

Se non ti piace non comprarla e basta. :lol:

cosa faccimo? proviamo a convincere la gente che le monoblocco sono PEGGIO delle normali? :roll:

dai posiamo acrivere cose PERSONALI su ogni moto ma cercarne la disfatta ( sulla carta poi...) mi sembra veramente fine a se stesso.

PEACE!
:joint:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda gtmaster » 27 mar 2010, 12:54

micbrugo ha scritto:stranamente quoto dade

e stranamento no ho piu voglia di scrivere cose che reputo ovvie.

scusa gt master ma perchè c'hai sta lotta contro la Rc8 continua? qui e in altri forum? mi sembri veramente accanito.

Se non ti piace non comprarla e basta. :lol:

cosa faccimo? proviamo a convincere la gente che le monoblocco sono PEGGIO delle normali? :roll:

dai posiamo acrivere cose PERSONALI su ogni moto ma cercarne la disfatta ( sulla carta poi...) mi sembra veramente fine a se stesso.

PEACE!
:joint:

Fai uso di stupefacenti? :shock:
IO ce l ho con l RC8,QUI ED IN ALTRI FORUM?? :roll:
Mi sa che mi confondi con qualcun altro,su altri forum...
Ho litigato su almeno 4 diversi forum dove si parla delle comparative ad Alcaniz,intessendo le lodi di questa moto,e beccandomi insulti a destra e a manca da cazzoni di ogni genere,tifosi di questa o quella marca... :D
Se dovessi farmi una supersportiva ORA,mi farei questa ad occhi chiusi...
Sto,semplicemente,criticando la scelta di installare un impianto prettamente racing,su quella che è la miglior supersportiva per andare in strada,e non solo...
Il fatto che non ottenga risultati migliori delle moto con impianti piu "plebei" la dice lunga,credo...
Ci si abitua a tutto:
conosco uno con una gixxer 1000 sovralimentata con oltre 200 cv,se l è data sulle gengive,finora,3 volte,dando la colpa,rispettivamente
A) e B) al fondo stradale,e
C) alle gomme sbagliate... :lol2: .
Ovvio,è un iperbole,ma serve a chiarire ciò che intendo:
c è un discreto numero di persone che si è messo per cappello la hyper S e la 1098/1198 passeggiando in città...
Tutti impediti?
Difficile... :wink:
Ciò detto,nulla che non si possa risolvere lavorando con le mescole delle pastiglie...
Lunga vita all RC8! :love2:

superduca
 

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda superduca » 27 mar 2010, 15:42

Dade ha scritto:E come no! Però prova a cambiare le pastiglie di serie della SD che vanno bene per un uso turistico e non hanno bite iniziale con altre pastiglie più aggressive e scoprirai che la frenata c'è eccome ed è da sdraio pure sulla nostra... se metti sulle monoblocco delle pastiglie meno aggressive non ti trovi in situazioni di difficoltà nei panic stop, perchè appena pinzi... non frenano subito :wink:


sulla mia sd ho pompa radiale brembo rcs, pastiglie brembo "morbide" e dischi wave.. credimi che se ti dico che frena forte .. e' perche ' frena forte, ti cappotti anche a 200 all'ora se fai il bue sulla leva. la questione qui non e' la potenza frenante tout court , quanto la modulabilita' dell'impianto. La hyper S che ho provato, con impianto di serie, e' molto ma molto piu' brusca della mia, e mi pare che il quadro sia ben chiaro.
Certo poi lavorando sui materiali d'attrito si puo' "aggiustare" il tiro ma se la valutazione deve essere fatta per la frenata cosi' come esce dal concessionario, quelle pinze con quelle pastiglie sono eccessive per quel tipo di moto, non c'e' molto da aggiungere.
Sulla rc8 non ce le vedo poi cosi' male, d'altra parte se deve fare concorrenza alle migliori del settore la dotazione non puo' certo essere inferiore.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Vinz » 30 mar 2010, 12:56

non so se avevate notato questi on board...


Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda micbrugo » 30 mar 2010, 13:27

gtmaster ha scritto:Ehm...
Vorrei far notare che gli "utenti intimoriti" sono,il piu delle volte,motociclisti esperti... :D
Il punto è,checchè se ne dica,che l impianto con le brembo monoblocco è,su strada,assolutamente demenziale.
Montato su rc8,aprilia rsv4 factory,ducati 1098/1198,mv agusta f4 e ducati hypermotard s,ha caratteristiche assolutamente racing che mal si sposano con l utilizzo stradale.
Poi,come qualcuno ha giustamente scritto,si fa l abitudine a tutto,FINCHE' TUTTO VA BENE.
Ma il panic stop non guarda in faccia nessuno,e con la parola "controllo" a poco a che fare,giacchè il nome stesso nega questo concetto.
la potenza frenante non manca a nessuna moto,oggi come oggi,e su strada è di gran lunga preferibile la modulabilità.
Che sul suddetto impianto è pari a quella di un paletto piazzato tra le razze... :roll:
Ripeto.
va tutto bene finchè non capita l imprevisto:e questo impianto è un passo in avanti per far si che in questo imprevisto le cose vadano storte.



hai ragione! mi sono confuso scusami.
mi sa ce c'è un altro g.....r che ruzza qua e là :lol:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda gtmaster » 31 mar 2010, 12:56

micbrugo ha scritto:
gtmaster ha scritto:Ehm...
Vorrei far notare che gli "utenti intimoriti" sono,il piu delle volte,motociclisti esperti... :D
Il punto è,checchè se ne dica,che l impianto con le brembo monoblocco è,su strada,assolutamente demenziale.
Montato su rc8,aprilia rsv4 factory,ducati 1098/1198,mv agusta f4 e ducati hypermotard s,ha caratteristiche assolutamente racing che mal si sposano con l utilizzo stradale.
Poi,come qualcuno ha giustamente scritto,si fa l abitudine a tutto,FINCHE' TUTTO VA BENE.
Ma il panic stop non guarda in faccia nessuno,e con la parola "controllo" a poco a che fare,giacchè il nome stesso nega questo concetto.
la potenza frenante non manca a nessuna moto,oggi come oggi,e su strada è di gran lunga preferibile la modulabilità.
Che sul suddetto impianto è pari a quella di un paletto piazzato tra le razze... :roll:
Ripeto.
va tutto bene finchè non capita l imprevisto:e questo impianto è un passo in avanti per far si che in questo imprevisto le cose vadano storte.



hai ragione! mi sono confuso scusami.
mi sa ce c'è un altro g.....r che ruzza qua e là :lol:

Eh??? :shock:
Mica t ho capito... :?

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda gtmaster » 31 mar 2010, 12:59

Vinz ha scritto:non so se avevate notato questi on board...



Cosa c è da notare,esattamente? :D

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Vinz » 31 mar 2010, 20:34

che per esempio l'rc8 ha la strumentazione che non va...
se proprio non vogliamo parlare d'altro... :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda micbrugo » 31 mar 2010, 22:11

sulla mia stamane mi dava -28 c°
:lol:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda micbrugo » 2 apr 2010, 15:12

Vinz ha scritto:che per esempio l'rc8 ha la strumentazione che non va...
se proprio non vogliamo parlare d'altro... :D


a cosa ti riferisci tu?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Dade » 5 apr 2010, 10:50

Vinz ha scritto:che per esempio l'rc8 ha la strumentazione che non va...
se proprio non vogliamo parlare d'altro... :D

se noti dei salti di velocità è semplicemente il fatto che la ruota anteriore si alza e non segna correttamente durante l'acelerazione, quindi recupera appena tocca terra... :think:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Comparativa 1000 Motociclismo

Messaggioda Vinz » 5 apr 2010, 20:01

Dade ha scritto:
Vinz ha scritto:che per esempio l'rc8 ha la strumentazione che non va...
se proprio non vogliamo parlare d'altro... :D

se noti dei salti di velocità è semplicemente il fatto che la ruota anteriore si alza e non segna correttamente durante l'acelerazione, quindi recupera appena tocca terra... :think:

no no secondo me impazzisce quando va vicino al limitatore... :?
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti