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Cambio olio, consigli e materiale

micbrugo
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Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 13/01/2010, 9:23

Ciao Raga

ieri ho controllato l'olietto ( che il mio mecc mi consiglia di controllarlo a moto caldissima, e lui se ne intende...) ed è perfettissimo dopo 2700km totali (cambiato a 1000 perchè il proprietario precedente aveva fatto 800km in 18 mesi...

per i tagliandi seguirò la tabella standard ma in stagione pistaiola io cambio sempre l'olio fcendo un cambio intermedio.
il motorex non si trova quindi metto il mio vecchio e caro castrol power 1 racing 10-50W. di solito su ebay lo trovo a 50€ 4L :wink:

per il cambio volevo chiedervi come procedere e che filtro olio mi consigliate ( magari il codice?)

ho visto che ci sono 2 viti di scaricoe non una sola come il mio vecchio kawa.
ho visto che quando cambi olio imbratti il silenziatore ( ma diciamo che è un occasione per pulirlo)

ci sono cosette particolari a cui stare attenti?

devo procurarmi delle rondelle nuove ad ogni cambio ( x tenuta olio)

ciao e grazie
lamps!

micbrugo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 13/01/2010, 9:31

giusto x vs info io compro qui sempre

http://cgi.ebay.it/CASTROL-POWER-1-RACI ... dZViewItem

lamps

Vinz
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 13/01/2010, 9:44

se devo dirti la verità ho sentito + di una persona dire che il castrol lascia un po di impurità dentro il motore, non è una mia esperienza personale.
io ho usato solo motorex (da scartare), v300 (molto buono), ma al prox tagliando proverò questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ing.html#1

però costa un po di + :shock:
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Adesso il motore c'è

massimo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 17/01/2010, 10:52

Vinz ha scritto:però costa un po di + :shock:



un tanto..... un bel di più :shock:

micbrugo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 23/01/2010, 19:11

Vinz ha scritto:se devo dirti la verità ho sentito + di una persona dire che il castrol lascia un po di impurità dentro il motore, non è una mia esperienza personale.
io ho usato solo motorex (da scartare), v300 (molto buono), ma al prox tagliando proverò questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ing.html#1

però costa un po di + :shock:


io mai avuto problemi ne con castrol ne con silkolene racing 10W50

pero mi segno la cosina...:wink:

micbrugo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 23/01/2010, 19:28

in teoria rc8 ha 10-50 come gradazione

http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MO ... 5ad54e047d

che dici
non male....

lamps

LukeDuke
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 24/01/2010, 16:52

micbrugo ha scritto:in teoria rc8 ha 10-50 come gradazione

http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MO ... 5ad54e047d

che dici
non male....

lamps


Io lo uso sul superduke e mi ci trovo benone :wink: e costa il giusto se lo prendi su ebay.
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micbrugo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 24/01/2010, 17:13

LukeDuke ha scritto:
micbrugo ha scritto:in teoria rc8 ha 10-50 come gradazione

http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MO ... 5ad54e047d

che dici
non male....

lamps


Io lo uso sul superduke e mi ci trovo benone :wink: e costa il giusto se lo prendi su ebay.


piu o meno castrol e bardhal vanno bene. anche silkolene.

il problema ei despositi per me lo hai
1- se lo lasci piu di 5000km
2- se usi la gradazione sbagliata
3- se ci vai sempre e solo in pista.

da quel poco che ho capito Vinz se ne intende...quindi strizzo l'occhio al bardhal....ma sulla gradazione non voglio fare concessioni.

quindi lo compro u ebay e me lo metto io come sempre faccio.
poi al kilometraggio indicato faccio il service alla ktm.
ma come potete immaginare, cambiando olio ogni 5000km spenderei una vera fortuna.

io la moto la uso SEMPRE ( tranne oggi che è a -2 :lol:)

mchanic
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 24/01/2010, 21:09

Il Motorex lo trovi da BRtuninbike a Busto, x il prezzo guarda nelle convenzioni del forum.Se ti pigli la scatola c'è anche il prezzo :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 25/01/2010, 19:18

scusate ragazzi ma davvero notate tutte queste differenze tra un olio e l'altro... e da che ve ne accorgete ??

micbrugo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 26/01/2010, 15:28

beh la differenza si sente

io ho deciso che non avendo mai avuto probemi e avendolo già usato vado su castrol power1 racing 10W50.
tra l'altro castrol è anche consigliato da ktm

il motorex, oltre che caro, non mi sembra abbia particolari qualità. a parte il fatto di essere di motorex che è di KTM....

lamps

Vinz
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 26/01/2010, 21:04

micbrugo ha scritto:beh la differenza si sente

io ho deciso che non avendo mai avuto probemi e avendolo già usato vado su castrol power1 racing 10W50.
tra l'altro castrol è anche consigliato da ktm

il motorex, oltre che caro, non mi sembra abbia particolari qualità. a parte il fatto di essere di motorex che è di KTM....

lamps

facci sapere le tue impressioni :up:
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 27/01/2010, 10:04

Certo appena faccio vi dico :wink:

A proposito una domandina

ma voi le rondelle della vite ( delle viti sulla RC8) di serraggio per lo scarico olio le rimettete nuove o usate le stesse??

lamps

nonnobiker
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 27/01/2010, 10:34

se decido di cambiare olio.
dopo aver vuotato il vecchio, mettete qualche prodotto per pulire o tappate e mettete il nuovo e bon?
grazie
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 27/01/2010, 10:39

nonnobiker ha scritto:se decido di cambiare olio.
dopo aver vuotato il vecchio, mettete qualche prodotto per pulire o tappate e mettete il nuovo e bon?
grazie


olio e filtro olio e basta.

prodotti srtani direi che vanno usati solo dopo MOLTI km ( tipo 50.000....)

almeno penso

lamps

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 27/01/2010, 17:08

attenzione x il Bardhal xtc-60 non è l'xt4 (nettamente superiore) e il prezzo è ben diverso
per chi vuole comprare l'xt4 un buon prezzo secondo me è qui : http://lnx.ballacchinomoto.it/catalog/p ... ae926fa32f
poi se qualcuno lo trova a meno me lo dica che cambio subito fornitore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 27/01/2010, 17:45

THE ONE ha scritto:attenzione x il Bardhal xtc-60 non è l'xt4 (nettamente superiore) e il prezzo è ben diverso
per chi vuole comprare l'xt4 un buon prezzo secondo me è qui : http://lnx.ballacchinomoto.it/catalog/p ... ae926fa32f
poi se qualcuno lo trova a meno me lo dica che cambio subito fornitore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


si il XT-4 è superiore ma:
1- la molecola di fullerene c'è anche nel
2- la specifica 10W60 non è consigliata da ktm e non mi fido, il 50 è già abbastanza duretto....il 60 deve essere di legno alle andature standard (e io la uso molto in strada)

opinione personale

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 27/01/2010, 19:07

e comunque metterò IL CASTROL POWER 1 RACING

LAMPS

THE ONE
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 28/01/2010, 10:59

micbrugo ha scritto:
THE ONE ha scritto:attenzione x il Bardhal xtc-60 non è l'xt4 (nettamente superiore) e il prezzo è ben diverso
per chi vuole comprare l'xt4 un buon prezzo secondo me è qui : http://lnx.ballacchinomoto.it/catalog/p ... ae926fa32f
poi se qualcuno lo trova a meno me lo dica che cambio subito fornitore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


si il XT-4 è superiore ma:
1- la molecola di fullerene c'è anche nel
2- la specifica 10W60 non è consigliata da ktm e non mi fido, il 50 è già abbastanza duretto....il 60 deve essere di legno alle andature standard (e io la uso molto in strada)

opinione personale

be' a dire il vero è consigliato da ktm e io sono 2 anni che lo uso su ogni tipo di moto , tra cui due SD e va non bene ma ottimamente , poi è vero che io uso la moto solo nella bella stagione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 31/01/2010, 23:26

ma alla fine che viti svitate x uscita olio?
ce ne sono 2, vanno svitate entrambe?
e il filtro olio? qualche dritta in particolare x lo smontaggio-montaggio?

lamps

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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 02/03/2010, 19:03

micbrugo ha scritto:2- la specifica 10W60 non è consigliata da ktm e non mi fido, il 50 è già abbastanza duretto....il 60 deve essere di legno alle andature standard (e io la uso molto in strada)

opinione personale



ma come???
il mio conce mi da quello sia per la sd-r (molta pista ma anche strada) che per la adv... :shock:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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micbrugo
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Re: Cambio olio, consigli e materiale

Messaggio » 03/03/2010, 13:56

le specifiche sono in base a test effettuati.

un olio 1060 non è necessariamente meglio di un 1050. potrebbe essere troppo denso o troppo liquido.

io per esperienza dico che meglio prendere u olio qualitativamente migliore, ma dalle specifiche uguali a quelle consigliate.

però è solo la mia opinione che forse vale nulla o meno :wink:


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